
5
aprile
ISOLA DEI FAMOSI, PASQUALE D’ALESSANDRO APRE ALLA DECIMA EDIZIONE
giovedì 5 aprile 2012 13:20 Gianluca Camilleri

Isola dei Famosi 9 - Incontro con la stampa (via twitter)
E’ in corso presso Palazzo Lombardia l’incontro con la stampa della squadra dell’Isola dei Famosi 9 e il social network twitter ci informa in tempo reale di quanto stia accadendo in loco. Alla presenza dei conduttori Nicola Savino e Vladimir Luxuria e dell’amministratore delegato di Magnolia Ilaria Dallatana, la dichiarazione più importante proviene dal direttore di rete Pasquale D’Alessandro che annuncia:
“Si deciderà se fare l’Isola 10 ma visti i risultati è un cammino che potrebbe proseguire. Non ho ricevuto alcuna bacchettata, i presupposti per una riflessione seria sull’Isola 10 ci sono”
Si tratta di una sorprendente apertura, dal momento che quella in corso sembrava dovesse essere realmente l’ultima edizione del reality show targato Rai2 vista anche la contemporanea presenza di tutti i concorrenti più rappresentativi delle passate edizioni. Evidentemente i buoni risultati d’ascolto conquistati dal programma hanno convinto D’Alessandro che ha definito queste undici puntate “un successo per la rete” a voler riflettere seriamente sul da farsi.
Del resto l’Isola non sembra un format arido, alla frutta, che non ha più nulla da dare e le scelte di quest’anno l’hanno dimostrato.
Chissà che con un anno di esperienza sulle spalle la coppia Savino-Luxuria, se riconfermata al timone del programma, non possa fare ancora meglio e correggere quei difettucci (dalla mancanza di ritmo all’incapacità di cavalcare le polemiche) che inevitabilmente hanno caratterizzato il loro debutto alla guida del reality.


Articoli che potrebbero interessarti
37 Commenti dei lettori »

sarebbe anche bello avere un piccolo sostegno dalla rete, nei vari talk del primo canale.
Anche un servizio a settimana della vita in diretta non farebbe male. e invece IL NULLA.


L’Isola 10 dovrà essere fatta nell’autunno 2013, questa è stata l’Isola delle glorie, per riabituare il pubblico ad un’isola con concorrenti nuovi, per me ci vuole una pausa di un anno e mezzo… visti anche gli ascolti (discreti, ma lontani dalle edizioni precedenti, anche se ha sofferto il fattore primavera).


Se non la mettono contro la Fiction forte di Rai Uno, forse può avere un successo maggiore ( l’andamento quest’anno del serale è stato discreto mentre il day time ottimo)
Considerando che l’anno prossimo non avranno più la Champions in Rai, capisco che facciano un pensierino sul riproporre questo reality


Sono d’accordo. Isola10 a Autunno 2013, in un giorno adatto e non contro il mondo.
Suggerimento: la coppia Savino-Luxuria sarebbe ok, ma…scambiate i ruoli, please.


5. Gianluca Camilleri ha scritto:
Sono d’accordo con una pausa più lunga rispetto al solito.
Partire a settembre 2013 non sarebbe male, a patto che inizino a lavorare sin da subito per portare un cast accattivante.
Deve poi essere calibrato per bene il giorno di programmazione, i non esaltanti (ma positivi) valori assoluti in prime time sono dovuti anche alla spaventosa concorrenza del giovedì sera.


6. Juliette ha scritto:
L’ideale sarebbe metterla nell’autunno 2013 – per questa nona edizione, senza Guenda e Otelma, ci sarebbe stato ben poco da ridere: spero che la RAI se lo ricordi bene… ovvero? Per la prossima Isola (e per il prossimo GF) bisogna prendere gente che faccia ridere come quei due :D ! Fosse stato per me, io avrei mandato al ballottaggio finale Guenda, Otelma e Bertolani: vi immaginate che casino infernale :D sull’isolotto di Cayo Solitario ;) nella finale avrebbero fatto quei tre? Di certo lo share sarebbe schizzato sopra il 20% anche contro Montalbano su Rai 1 ;) !


In autunno 2013 così Simona torna in rai :)


Non ho ancora capito la scellerata scelta del giovedì…


Mah..adesso questi risultati sono di successo? L’ anno scorso si gridava nella maniera più categorica al flop, non capisco perchè quest’ anno sono l’ esatto opposto, nonostante siano di poco più bassi in media. In prospettiva fanno certo capire che l’ Isola può ambire ad ascolti ben più alti, e sicuramente per Rai2 sono più alti della media di rete come anche l’ anno passato, ma definirli di successo mi sembra esagerato.
Cmq fossi in Magnolia darei un calcio nel sedere alla Rai e tenterei di rimpiazzare il GF su Canale5 ahahahahah se lo merita la Rai, quando gli fa comodo allora va bene l’ Isola, poi però da due anni dice che non la vuole, e la controprogramma rimandandola. Che comportamento fastidioso.
Se ci sarà Isola10 niente Savino alla conduzione


10. Nina ha scritto:
Pare che Savino sia contentissimo e per niente incline all’autocritica. Ho ascoltato una sua intervista in cui celebrava la sua sobrietà, dovuta visto il periodo che stiamo attraversando e il suo look alla “The artist” (mettiti i calzini!). Accidenti alla sobrietà, lanciata con grande enfasi dal vicedirettore di Repubblica, che caso lavorano per lo stesso gruppo, non ne posso più di questa parola.


11. tinina ha scritto:
@ Juliette
Un ballottaggio finale Guenda, Otelma Bertolani? Sarebbero morti di fame nel giro di 5 minuti!!!!


12. Nina ha scritto:
A me Guendalina non fa ridere.


Comunque notare che “Ora che se n’è andata la mia lovva Guendy <3 ^_^ ** <3 gli ascolti crolleranno alla facciaccia vostra" e invece sono cresciuti. Per dire, no.


(volevo metterlo nell’altro…eh va beh, pazienza)


15. tinina ha scritto:
@ Mister
Ma sì, lasciali parlare questi lovvini… illudersi e sognare non fà male a nessuno.
Hai notato come abbiano la stessa forza, nelle loro convinzioni, dei vari scanini, scartini, marroncino e fauna varia? Quasi li ammiro per questo, io non mi sono mai strappata i capelli per nessuno dei miei cantanti preferiti, manco per i Beatles o i Queen (mica bau bau micio micio!)


tinina la penso come te!


17. Nina ha scritto:
Appunto tinina, se vuoi essere fan di qualcuno almeno punta in alto! L’unica persona per cui potrei scompormi un minimo dal mio solito aplomb è Keith Richards.


18. Fiò ha scritto:
Si all’Isola 10 ma con Luxuria primadonna-conduttrice in studio!!! Sarebbe molto avvincente!!! Nicola dall’Honduras.


19. Alessandro ha scritto:
difettucci (dalla mancanza di ritmo all’incapacità di cavalcare le polemiche)
DifettONI! Comunque la collocazione ideale dell’Isola è quella autunnale..


Ma quale Ventura? L’isola quest’anno ha dimostrato più che mai che la vera forza di questo reality erano i concorrenti e non la Ventura e senza di lei si è andati avanti lo stesso. Molto contento del successo dell’isola di quest’anno. Devono però farlo ritornare a settembre 2013 con alla conduzione Luxuria, la vera sorpresa di questa edizione.


21. Mattia Buonocore ha scritto:
Tweet di Leone: Tv. Stasera chiude 9^edizione Isola dei famosi. Non c’è nove senza dieci non è però un proverbio. Chissà.


MisterGrr: ahahahahahahahahahah l’ avevo notata anche io questa cosa dei lovvini, per loro gli ascolti crollavano e invece no auhahuhuahua sono pure aumentati
sboy: la Ventura è la storia del programma nei suoi anni di maggiore successo, l’ Isola è stato anche il suo di successo la gente si ricorderà sempre di lei, mettitelo in testa. Tutti sono importanti, ma nessuno è indispensabile questo si sapeva già e vale per tutti. E poi un conduttore non può fare sempre le stesse cose.


Dite a Leone di mandare The Voice su Rai uno e di rifare l’Isola in autunno senza la concorrenza di Rai uno con la Fiction invertendo i conduttori però ( Elia presenza fissa del cast. Rimandatela sempre sull’Isola così come è un buon compromesso trovarere naufraghi di vecchie edizioni tipo Pappalardo, Albano, Brigliadori mescolati a nuovi)


*autunno 2013


…Elia presenza fissa del cast. Rimandatela sempre sull’Isola…
Cos’è la Elia, un pupazzo forse?


Era una battuta….
Ha un ruolo (vero o da attrice in alcuni casi) che lascia il segno.


27. tinina ha scritto:
@ Pippo
Con tutta l’antipatia che provo per lei, però di sicuro con la Elia lo spettacolo è assicurato!


Nel 2013 è già pronta la ventura per fare le valigie e tornare in rai
quindi autunno 2013 è il top
Marano ha accennato che è sola na vacanza su sky


29. Juliette ha scritto:
Mi spiegate la cosa dei “lovvini”? E comunque è ovvio che gli ascolti vadano bene (ma non sono “aumentati”: mi sembrano abbastanza stabili…) più ci si avvicina alla finale: la gente è curiosa per la finale :/ ! Persino Pomeriggio5 GF (idem la fascia della domenica alle 18) era salito un pochino vicino alla finale… ;) ! Di certo Guenda, Otelma e Bertolani al ballottaggio finale avrebbero fatto super-mega-trash e l’auditel sarebbe schizzato BEN SOPRA al 20,02% della finale del GF 12 alle 01.17 ;) !


Finalmente D’Alessandro! Un direttore intelligente. Savino e Luxuria mi sono piaciuti nonostante all’inizio ero proprio contrario a questa conduzione. Però il mio sogno è vedere Paola Perego a condurre… chissà.


In autunno devono mettere The Voice su rai Uno
Su rai2 possono provare a fare una nuova edizione della Talpa con la Perego oppure sperimentare qualcosa di nuovo
Mentre per la primavera visto che l’isola ha bisogno di riposo possono provare a rispolverare Music Farm magari con la Balivo e Savino


Altro che il trash dell’ Isola
Tutti su Amici….corna e fidanzati che litigano
haah


voice: forse è come dici tu, ma non per rifare l’ Isola ;-)


34. tinina ha scritto:
@ Juliette
I lovvini sono i fans di Guendalina i quali, con l’eliminazione della loro beniamina, erano sicuri che gli ascolti dell’isola sarebbero crollati sotto zero!


35. Juliette ha scritto:
x 34. titina
Ah, capito: ma direi che gli ascolti di certo non sono saliti ;) !


36. tinina ha scritto:
@ juliette 35
No, in effetti non sono saliti ma nemmeno crollati come prevedevano i lovvini!


37. Laura ha scritto:
Si…mi piace l’idea di Savino in collegamento dall’Honduras e Vlady in studio!spero si prendano un pò di tempo per fare un casting come si deve, basta vecchie glorie!
Anche io avrei visto bene un arrivo fino in fondo di Guenda, Otelma e Bertolani,e ci avrei magari aggiunto Malgioglio(e Carmen Russo,perchè fra tutti era la mia preferita!),lì si che le risate sarebbero state assicurate,invece le ultime puntate saranno diventate avvincenti per chi apprezza il genere, ma la Elia ha portato dentro una pesantezza incredibile però alla fine ha fatto bene perchè ha vinto,dimostrazione che il melodramma piace sempre!anche Guenda e Otelma litigavano come pazzi e si accusavano di complotti,ma almeno erano divertenti!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:
5 aprile 2012 alle 13:28