31
marzo

AMICI 11, PRIMA PUNTATA SERALE DEL 31 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB: ELIMINATI JOSE’ E FRANCESCA M. TRA I BIG FUORI VIRGINIO E VALERIO

Amici serale 2012 - prima puntata

Ci siamo! Tra pochi istanti scatta l’undicesimo serale di Amici di Maria De Filippi, in diretta su Canale 5 a partire dalle 21.10. Una prima puntata che promette scintille e soprattutto quattro eliminazioni: oltre a un ballerino e un cantante tra le “nuove proposte”, infatti, anche due big – come anticipato dalla conduttrice a RTL 102.5 – dovranno abbandonare anzitempo la gara.

Tanti i volti noti presenti in studio, a cominciare da coloro che formano le giurie, chiamate a valutare le varie esibizioni dei concorrenti. Insieme ai quattordici esperti (giornalisti, tecnici e specializzati di danza e canto) che compongono la giuria tecnica, ci saranno anche Christian De Sica, Riccardo Scamarcio e Federica Pellegrini a formare quella esterna. Votano anche l’orchestra e, ovviamente, il pubblico da casa.

Oltre ai professori e alla partecipazione annunciata di Belen Rodriguez nel corpo di ballo della scuola, grande è l’attesa per i primi due superospiti: la nostrana Luciana Littizzetto e il cantautore francese, ma di grande fama mondiale, Charles Aznavour, che – stando a quanto anticipato da Sorrisi.com – dovrebbe duettare con Emma.

ATTENZIONE: per commentare su DM non è necessaria la registrazione. Tuttavia, per non dover inserire ogni volta il vostro nick e il vostro indirizzo email, vi consigliamo di registrarvi qui: www.davidemaggio.it/wp-register.php (sarà possibile registrarsi solo fino alle 21.30).

Amici 11: quale BIG vuoi che vinca?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE

IL SERALE DI AMICI 11 E’ LIVE SU DM DALLE 21

Ore 21.07: Mentre su Rai 1 si aprono ancora i pacchi, Maria De Filippi dà il via al serale numero 11 di Amici, accogliendo in studio i professionisti e Belen Rodriguez.

Ore 21.10: Ingresso trionfale anche per la giuria esterna di questa serata, composta da Riccardo Scamarcio, Christian De Sica e Federica Pellegrini. Un benvenuto anche a Beppe Vessicchio e la sua orchestra e la giuria tecnica, dove figura Platinette.

Ore 21.12: Rvm sui nove big e i loro stati d’animo prima di risalire sul palco di Amici. Vestiti di argento e oro, entrano in studio le quattordici “nuove proposte”.

Ore 21.15: Via alla gara tra i big con la prima manche, dedicata alle cover; vota soltanto l’orchestra. Inizia Marco Carta con “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. Categorico De Sica: “E’ bravissimo”.

Ore 21.20: Tocca a Virginio con “Viva la vida” dei Coldplay. Scamarcio si complimenta: “Un inglese perfetto”. Si prosegue senza sosta con Pierdavide, che omaggia Domenico Modugno con “Vecchio frack”. Stavolta nessun commento.

Ore 21.27: E’ il turno di Emma… e con “Lei” c’è Charles Aznavour. Pubblico in piedi per la star francese, che a maggio spegne 88 candeline, ma ha già tre album in uscita. Maria le chiede quale sia il suo segreto. La Pellegrini, che a Sanremo tifava proprio Emma, la esalta: “Sentirti dal vivo è emozionante”.

Ore 21.35: Maria presenta una cantante francese… Lucianà! La Littizzetto scalpita: “Son venuta per dimostrare che non abbiamo litigato e non abbiamo bisogno della busta”. Si, ma perchè non prende fiato? Legge una poesia dal titolo “Maria di Mediaset” e commenta la scelta degli occhiali della conduttrice: “Sembri una Gelmini figa”. Una battuta anche sui boccoli di Valerio Scanu: “Sembra Il Mondo di Patty”. E sull’acconciatura della Amoroso a Sanremo: “Aveva una cacca di alano sulla testa”. Pubblicità.

Ore 21.53: Si rientra dalla pausa e Maria chiama i quattro big che si sono già esibiti. Vediamo la classifica, ancora parziale perchè mancano cinque performances, decisa dall’orchestra: comanda Emma, seguita da Pierdavide, Marco e Virginio.

Ore 21.56: Si prosegue con la manche dei big. Arriva Annalisa con “It’s oh so quite” di Bjork. Scamarcio si complimenta per la grazia nei movimenti, mentre la Pellegrini è sorpresa: “Pelle d’oca. Complimenti”. Tocca a Karima con un medley di Whitney Houston. De Sica: “Ha una padronanza pazzesca”. Antonino canta “Imagine” di John Lennon. Maionchi in delirio!

Ore 22.09: La coreografia di Garrison è l’occasione per rivedere Belen Rodriguez. Subito dopo tocca a Valerio, che si cimenta in “Dicitencello vuje”. L’ultima esibizione è di Alessandra che, almeno stando alle ovazioni dello studio, domina la sfida; canta un medley di Aretha Franklin. La prima manche della gara tra i big termina qua. Come avrà votato l’orchestra? Pubblicità.

Ore 22.24: Maria ringrazia i nove big per aver accettato di essere tornati in gara. Ma arriva il momento di conoscere la classifica della prima manche decisa dall’orchestra, che premia i primi sette classificati (che accedono di diritto alla seconda manche):

1 Karima
2 Alessandra
3 Emma
4 Antonino
5 Annalisa
6 Pierdavide
7 Marco

Ore 22.28: Ultimi Valerio e Virginio. Scontro al televoto tra i due, a “colpi” di inedito, e stop al televoto. Subito il verdetto: vince il primo. Virginio è fuori gara, in attesa della terza puntata, dedicata ai ripescaggi.

Ore 22.38: Finalmente tocca ai veri concorrenti di Amici 11. Si parte con i ballerini. La gara sarà all’insegna degli scontri diretti e il primo viene deciso da Alessandra Celentano (per uno strano meccanismo ormai tradizione del programma): Josè vs Giuseppe. Maria presenta i due ballerini in perfetto stile C’è Posta per Te. Passo a due con Anbeta per il primo, assolo per il secondo. Virtuosismi di classico per il primo… pubblicità per tutti.

Ore 22.56: La Celentano chiede a Giuseppe di improvvisare 30 secondi su una base musicale. Ora l’insegnante deve decidere a quale giuria rivolgersi per l’esito della gara: giuria tecnica o esterna? Sceglie la prima. La giuria dà il verdetto: vince Giuseppe. Josè indossa la maglia nera perchè è candidato all’eliminazione.

Ore 23.00: Il secondo scontro diretto viene deciso da Garrison: Francesca vs Valentin. Passo a due per entrambi (la ballerina con Josè e il ballerino con Anbeta). Anche il maestro si appella al verdetto della giuria tecnica: vince Francesca. Maglia nera anche per Valentin.

Ore 23.11: Vanno, dunque, in sfida Josè e Valentin. Scontro al televoto: chi perde viene eliminato. Passo a due per entrambi e via alle carte: vince Valentin col 51% di preferenze, eliminato Josè.

Ore 23.23: Maria presenta questa volta una ballerina francese… Lucianà! La Littizzetto entra col “retino” per catturare la farfalla di Belen e chiudere la sua partecipazione ad Amici.

Ore 23.32: Si prosegue con la sfida delle “nuove proposte”. Tocca ai cantanti ed è Grazia Di Michele a decidere il primo scontro diretto: Ottavio vs Gerardo. “Love” e cavallo di battaglia per entrambi. Pubblicità.

Ore 23.50: La Di Michele decide di rivolgersi alla giuria esterna: De Sica sceglie Ottavio, Pellegrini sceglie Gerardo, Scamarcio sceglie Gerardo. Vince Gerardo. Ottavio indossa la maglia nera.

Ore 23.54: Il secondo scontro diretto viene deciso da Rudy Zerbi: Stefano vs Francesca. Cavallo di battaglia per entrambi (Stefano con l’inedito “Rosso”). L’insegnante si appella alla giuria tecnica: vince Stefano. Maglia nera per Francesca.

Ore 00.04: Sfida al televoto per Ottavio e Francesca, che sono usciti sconfitti dai rispettivi scontri diretti. Un’esibizione a testa, presa dal kit della settimana, e subito le carte: vince Ottavio col 66% di preferenze, eliminata Francesca.

Ore 00.11: Seconda manche della gara tra i big, questa volta con pezzi propri, giudicata dalla giuria tecnica. Inizia Emma con “Non è l’inferno”, brano che le ha permesso di trionfare al Festival di Sanremo. Tocca poi ad Annalisa col singolo “Senza riserva”.

Ore 00.16: Lucio Dalla è come se ci fosse; Pierdavide canta “Nanì”, brano col quale è salito sul palco dell’Ariston insieme all’artista da poco scomparso. Si prosegue senza interruzioni con Karima e la sua “Come in ogni ora”, mentre Antonino con “Ritornerà”. Torna, intanto, anche Belen Rodriguez, questa volta in una coreografia della Celentano. Pubblicità.

Ore 00.33: Valerio canta nuovamente “Amami”, mentre Marco “Mi hai guardato per caso”. Anche in questa manche l’ultima performance è di Alessandra, con “Ti aspetto”.

Ore 00.40: Ecco la classifica della giuria tecnica, che premia i primi sei:

1 Alessandra
2 Emma
3 Annalisa
4 Pierdavide
5 Karima
6 Marco

Ore 00.43: Antonino e Valerio risultano agli ultimi due posti. Ma il verdetto non è definitivo, perchè entra in gioco la golden share della giuria esterna: premiato Antonino, che avanza di due posizioni. A questo punto vanno al televoto Marco e Valerio. Non c’è il tempo per esibirsi, ma solo per votare: vince Carta, eliminato Scanu.

Ore 00.48: La puntata termina qui, appuntamento a sabato prossimo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


marco carta
AMICI 11, SETTIMA PUNTATA SERALE DEL 12 MAGGIO 2012 IN DIRETTA WEB: FUORI CLAUDIA, TRA I BIG ESCE PIERDAVIDE. AMICI BALLO VIENE VINTO DA GIUSEPPE


enrico brignano
AMICI 11, SESTA PUNTATA SERALE DEL 5 MAGGIO 2012 IN DIRETTA WEB: RIPESCATI ANNALISA, MARCO CARTA E ANTONINO


emma
AMICI 11, QUINTA PUNTATA SERALE DEL 28 APRILE 2012 IN DIRETTA WEB: ELIMINATA VALERIA


belen e stefano
AMICI 11, QUARTA PUNTATA SERALE DEL 21 APRILE 2012 IN DIRETTA WEB: ELIMINATO JONATHAN, TRA I BIG A RISCHIO ANTONINO E VALERIO

954 Commenti dei lettori »

Pagine: « 13 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 1320 » Mostra tutti i commenti

351. marcko ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:22

bho sarò io, ma tranne emma mi son piaciuti tutti
con un’annalisa esaltante , una karima bellissima,
un valerio sorprendente..

mi devo preoccupare, sono uguale a una bimbominkia….



352. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:22

Sono indeciso se scrivere un pezzo su questa serata perche’ sarei troppo buono. Ma mi sta piacendo davvero tanto.



353. vale1 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:22

il primo posto per me è di karima..il secondo spero EMMA o ALE..poi ANNALISA..AL TELEVOTO O VIRGINIO E SCANU O VIRGINIO E CARTA..



354. Peppe93 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:22

Voto 9 anche per me!



355. Master ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:22

1 Alessandra
2 Karima
3 Antonino
4 Annalisa
5 Emma
6 Carone
7 Carta
8 Scanu
9 Virginio



356. Polly78 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:23

348 Davide antipatico!!!! :D



357. rudyzeber ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:23

E gia evidente il risultato,la piega è palese… celebrazione delle due salentine pompaggio sottile ….e indirizzamento verso cio che si vuole far emergere…schifosamente palese!!!!



358. Polly78 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:23

ho dato dell’antipatico a Davide e son finita in moderazione ahahhahaahhaahha



359. Peppe93 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:23

Per me rischiano Antonino e Scanu!



360. danosdd ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:24

Le migliori sono state Karima , Alessandra , Annalisa , Antonino , Emma e Pierdavide sono stati tutti bravi…Carta ok .
Scanu non mi ha detto NIENTE.
Virginio ? no comment.



361. belulla ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:24

Davide io lo scriverei, perchè quando un prodotto è buono, è giusto rendere omaggio.



362. Domenico Marocchi ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:24

OT: quanto starà rosicando la Bonanno? Sta andando lo spot della Toyota con la sua versione di It’s oh so Quiet….perccato che in gara con quel pezzo ci sia stata la grande Annalisa



363. Mattia Buonocore ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:25

Ma cosa vincono i Big?



364. Gabriele90 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:25

Vi giuro il pubblico non lo tollero



365. Giulia ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:25

Per me escono Virginio e Carta. Il primo perchè è troppo triste e poteva scegliere un’altra canzone dei Coldplay, e il secondo perchè purtroppo non riesce a domare l’emozione e stona. Peccato perchè ha una bella voce.
Oddio, anche Scanu in quanto a carisma e boccolotti…



366. belulla ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:26

I BIG vincono una cippa.



367. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:26

Giusto anche questo



368. Peppe93 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:26

Domenico: per me meritava di starci anche lei!



369. Polly78 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:26

ma in base a cosa hanno scelto proprio loro 9?
CMq per me ci doveva essere uno di ogni edizione se proprio voglimo trovare il pelo nell’uovo! E…Dennis Fantina ci voleva…lo adoro!



370. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:26

Emma no. Volevo Antonino



371. belulla ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:26

oh oho oh oh



372. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:26

Ah ah aha h ah ah, le Scanine ora si strappano i boccoli



373. Master ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:27

Ottimo. Giusto!



374. Schattol89 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:27

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii buttiamo fuori Valerio



375. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:27

Ah ah ah, prevedo Valerio a casina sua :D



376. Mattia Buonocore ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:27

Vabbe esce Virginio…



377. -Anna- ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:27

carta miracolato, meritava più virginio a questo punto



378. belulla ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:27

Valerio e Virginio……….cavolo cioè Scanuuuuuuuuuuu
Che brutto



379. Gabriele90 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:27

Secondo girone??? Ma quando si esibiscono gli altri?????



380. Capitan-Avena ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:27

virginio sta già a casa le scanine stano scaricando le ricariche del cell



381. Polly78 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:28

ovviamente esce Virginio!!
Mamma mia Scanu è orendo!! Le scanine ahahhaahahha Davide ahahah



382. Peppe93 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:28

Virginio non ho visto l’esibizione comunque verdetto giusto!



383. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:28

Dietro Zanforlin, potete apprezzare Giorgio Restelli, direttore risorse artistiche di Mediaset.



384. vale1 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:28

giustissimo sia televoto che orchestra ma cosa non va stasera..spero esca VALERIO SCANU ma sarà improbabile..



385. Schattol89 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:28

Davide: scriviloooooooooo :D



386. Giuliaa ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:29

Tranne il 4 posto di Antonino trovo la classifica giusta, e sono contenta anche per Carta che tifavo ai tempi, nonostante tutto. Ha una voce che mi emoziona, cheddevodì.



387. Gabriele90 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:29

Fate tacere ste ragazzine!!!



388. Schattol89 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:29

io Scanu non lo reggo…..



389. Master ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:30

La Seconda Manche sarà alla fine
Prima devono fare tutto dei ragazzi di quest’anno



390. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:30

Polly78: vero, adesso televotano :D



391. Mattia Buonocore ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:30

Ha sbagliato il nome del pezzo Maria, ora le scanine diranno che lei lo odia e perciò non vende



392. belulla ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:30

DAVIDE : nonchè ex marito di Roberta Capua. Lui è sempre lì nei serali di Maria



393. Schattol89 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:30

sono curioso di come si svolgerà la parte riguardante i ragazzi della scuola…..



394. vale1 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:31

e invece no DAVIDE l ‘orchestra ha votato bene giusta la posizione delle tre donzelle e quarto Antonino..io so che EMMA non ti è simpatica ma devi amettere che stasera è andata forte..considerando che aveva anche problemi alle corde vocali..SCANU sei pessimo..che brutta canzone..devi uscire,,,



395. Gabriele90 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:31

Ma come ha fatto a vincere sanremo sto qua



396. Peppe93 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:31

Canzone un pò lagnosa!



397. belulla ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:31

Scanu ha le maniglie dell’amore “superdotate”



398. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:32

vale1: io non devo ammettere niente, devo dire quello che mi piace :-) Chi ti ha detto che non mi e’ simpatica. Non fate tutto da soli :-)



399. Giulia ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:32

Scanu a casa! anche perchè odio il piercing sulla lingua di chiunque, ancor di più se uno spalanca sempre la bocca. Eccheè



400. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2012 alle 22:32

Mattia: ah ah ah ah



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 13 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 1320 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.