Ora in tendenza

AMICI 11, PRIMA PUNTATA SERALE DEL 31 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB: ELIMINATI JOSE’ E FRANCESCA M. TRA I BIG FUORI VIRGINIO E VALERIO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

31/03/2012 - 23:10

AMICI 11, PRIMA PUNTATA SERALE DEL 31 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB: ELIMINATI JOSE’ E FRANCESCA M. TRA I BIG FUORI VIRGINIO E VALERIO
Amici serale 2012 – prima puntata

Ci siamo! Tra pochi istanti scatta l’undicesimo serale di Amici di Maria De Filippi, in diretta su Canale 5 a partire dalle 21.10. Una prima puntata che promette scintille e soprattutto quattro eliminazioni: oltre a un ballerino e un cantante tra le “nuove proposte”, infatti, anche due big – come anticipato dalla conduttrice a RTL 102.5 – dovranno abbandonare anzitempo la gara.

Tanti i volti noti presenti in studio, a cominciare da coloro che formano le giurie, chiamate a valutare le varie esibizioni dei concorrenti. Insieme ai quattordici esperti (giornalisti, tecnici e specializzati di danza e canto) che compongono la giuria tecnica, ci saranno anche Christian De Sica, Riccardo Scamarcio e Federica Pellegrini a formare quella esterna. Votano anche l’orchestra e, ovviamente, il pubblico da casa.

Oltre ai professori e alla partecipazione annunciata di Belen Rodriguez nel corpo di ballo della scuola, grande è l’attesa per i primi due superospiti: la nostrana Luciana Littizzetto e il cantautore francese, ma di grande fama mondiale, Charles Aznavour, che – stando a quanto anticipato da Sorrisi.com – dovrebbe duettare con Emma.

ATTENZIONE: per commentare su DM non è necessaria la registrazione. Tuttavia, per non dover inserire ogni volta il vostro nick e il vostro indirizzo email, vi consigliamo di registrarvi qui: www.davidemaggio.it/wp-register.php (sarà possibile registrarsi solo fino alle 21.30).

AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE

IL SERALE DI AMICI 11 E’ LIVE SU DM DALLE 21

Ore 21.07: Mentre su Rai 1 si aprono ancora i pacchi, Maria De Filippi dà il via al serale numero 11 di Amici, accogliendo in studio i professionisti e Belen Rodriguez.

Ore 21.10: Ingresso trionfale anche per la giuria esterna di questa serata, composta da Riccardo Scamarcio, Christian De Sica e Federica Pellegrini. Un benvenuto anche a Beppe Vessicchio e la sua orchestra e la giuria tecnica, dove figura Platinette.

Ore 21.12: Rvm sui nove big e i loro stati d’animo prima di risalire sul palco di Amici. Vestiti di argento e oro, entrano in studio le quattordici “nuove proposte”.

Ore 21.15: Via alla gara tra i big con la prima manche, dedicata alle cover; vota soltanto l’orchestra. Inizia Marco Carta con “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. Categorico De Sica: “E’ bravissimo”.

Ore 21.20: Tocca a Virginio con “Viva la vida” dei Coldplay. Scamarcio si complimenta: “Un inglese perfetto”. Si prosegue senza sosta con Pierdavide, che omaggia Domenico Modugno con “Vecchio frack”. Stavolta nessun commento.

Ore 21.27: E’ il turno di Emma… e con “Lei” c’è Charles Aznavour. Pubblico in piedi per la star francese, che a maggio spegne 88 candeline, ma ha già tre album in uscita. Maria le chiede quale sia il suo segreto. La Pellegrini, che a Sanremo tifava proprio Emma, la esalta: “Sentirti dal vivo è emozionante”.

Ore 21.35: Maria presenta una cantante francese… Lucianà! La Littizzetto scalpita: “Son venuta per dimostrare che non abbiamo litigato e non abbiamo bisogno della busta”. Si, ma perchè non prende fiato? Legge una poesia dal titolo “Maria di Mediaset” e commenta la scelta degli occhiali della conduttrice: “Sembri una Gelmini figa”. Una battuta anche sui boccoli di Valerio Scanu: “Sembra Il Mondo di Patty”. E sull’acconciatura della Amoroso a Sanremo: “Aveva una cacca di alano sulla testa”. Pubblicità.

Ore 21.53: Si rientra dalla pausa e Maria chiama i quattro big che si sono già esibiti. Vediamo la classifica, ancora parziale perchè mancano cinque performances, decisa dall’orchestra: comanda Emma, seguita da Pierdavide, Marco e Virginio.

Ore 21.56: Si prosegue con la manche dei big. Arriva Annalisa con “It’s oh so quite” di Bjork. Scamarcio si complimenta per la grazia nei movimenti, mentre la Pellegrini è sorpresa: “Pelle d’oca. Complimenti”. Tocca a Karima con un medley di Whitney Houston. De Sica: “Ha una padronanza pazzesca”. Antonino canta “Imagine” di John Lennon. Maionchi in delirio!

Ore 22.09: La coreografia di Garrison è l’occasione per rivedere Belen Rodriguez. Subito dopo tocca a Valerio, che si cimenta in “Dicitencello vuje”. L’ultima esibizione è di Alessandra che, almeno stando alle ovazioni dello studio, domina la sfida; canta un medley di Aretha Franklin. La prima manche della gara tra i big termina qua. Come avrà votato l’orchestra? Pubblicità.

Ore 22.24: Maria ringrazia i nove big per aver accettato di essere tornati in gara. Ma arriva il momento di conoscere la classifica della prima manche decisa dall’orchestra, che premia i primi sette classificati (che accedono di diritto alla seconda manche):

1 Karima
2 Alessandra
3 Emma
4 Antonino
5 Annalisa
6 Pierdavide
7 Marco

Ore 22.28: Ultimi Valerio e Virginio. Scontro al televoto tra i due, a “colpi” di inedito, e stop al televoto. Subito il verdetto: vince il primo. Virginio è fuori gara, in attesa della terza puntata, dedicata ai ripescaggi.

Ore 22.38: Finalmente tocca ai veri concorrenti di Amici 11. Si parte con i ballerini. La gara sarà all’insegna degli scontri diretti e il primo viene deciso da Alessandra Celentano (per uno strano meccanismo ormai tradizione del programma): Josè vs Giuseppe. Maria presenta i due ballerini in perfetto stile C’è Posta per Te. Passo a due con Anbeta per il primo, assolo per il secondo. Virtuosismi di classico per il primo… pubblicità per tutti.

Ore 22.56: La Celentano chiede a Giuseppe di improvvisare 30 secondi su una base musicale. Ora l’insegnante deve decidere a quale giuria rivolgersi per l’esito della gara: giuria tecnica o esterna? Sceglie la prima. La giuria dà il verdetto: vince Giuseppe. Josè indossa la maglia nera perchè è candidato all’eliminazione.

Ore 23.00: Il secondo scontro diretto viene deciso da Garrison: Francesca vs Valentin. Passo a due per entrambi (la ballerina con Josè e il ballerino con Anbeta). Anche il maestro si appella al verdetto della giuria tecnica: vince Francesca. Maglia nera anche per Valentin.

Ore 23.11: Vanno, dunque, in sfida Josè e Valentin. Scontro al televoto: chi perde viene eliminato. Passo a due per entrambi e via alle carte: vince Valentin col 51% di preferenze, eliminato Josè.

Ore 23.23: Maria presenta questa volta una ballerina francese… Lucianà! La Littizzetto entra col “retino” per catturare la farfalla di Belen e chiudere la sua partecipazione ad Amici.

Ore 23.32: Si prosegue con la sfida delle “nuove proposte”. Tocca ai cantanti ed è Grazia Di Michele a decidere il primo scontro diretto: Ottavio vs Gerardo. “Love” e cavallo di battaglia per entrambi. Pubblicità.

Ore 23.50: La Di Michele decide di rivolgersi alla giuria esterna: De Sica sceglie Ottavio, Pellegrini sceglie Gerardo, Scamarcio sceglie Gerardo. Vince Gerardo. Ottavio indossa la maglia nera.

Ore 23.54: Il secondo scontro diretto viene deciso da Rudy Zerbi: Stefano vs Francesca. Cavallo di battaglia per entrambi (Stefano con l’inedito “Rosso”). L’insegnante si appella alla giuria tecnica: vince Stefano. Maglia nera per Francesca.

Ore 00.04: Sfida al televoto per Ottavio e Francesca, che sono usciti sconfitti dai rispettivi scontri diretti. Un’esibizione a testa, presa dal kit della settimana, e subito le carte: vince Ottavio col 66% di preferenze, eliminata Francesca.

Ore 00.11: Seconda manche della gara tra i big, questa volta con pezzi propri, giudicata dalla giuria tecnica. Inizia Emma con “Non è l’inferno”, brano che le ha permesso di trionfare al Festival di Sanremo. Tocca poi ad Annalisa col singolo “Senza riserva”.

Ore 00.16: Lucio Dalla è come se ci fosse; Pierdavide canta “Nanì”, brano col quale è salito sul palco dell’Ariston insieme all’artista da poco scomparso. Si prosegue senza interruzioni con Karima e la sua “Come in ogni ora”, mentre Antonino con “Ritornerà”. Torna, intanto, anche Belen Rodriguez, questa volta in una coreografia della Celentano. Pubblicità.

Ore 00.33: Valerio canta nuovamente “Amami”, mentre Marco “Mi hai guardato per caso”. Anche in questa manche l’ultima performance è di Alessandra, con “Ti aspetto”.

Ore 00.40: Ecco la classifica della giuria tecnica, che premia i primi sei:

1 Alessandra
2 Emma
3 Annalisa
4 Pierdavide
5 Karima
6 Marco

Ore 00.43: Antonino e Valerio risultano agli ultimi due posti. Ma il verdetto non è definitivo, perchè entra in gioco la golden share della giuria esterna: premiato Antonino, che avanza di due posizioni. A questo punto vanno al televoto Marco e Valerio. Non c’è il tempo per esibirsi, ma solo per votare: vince Carta, eliminato Scanu.

Ore 00.48: La puntata termina qui, appuntamento a sabato prossimo.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

954 commenti su "AMICI 11, PRIMA PUNTATA SERALE DEL 31 MARZO 2012 IN DIRETTA WEB: ELIMINATI JOSE’ E FRANCESCA M. TRA I BIG FUORI VIRGINIO E VALERIO"

  1. che tristezza vedere il talento di Virginio liquidato in due minuti penso che Lui merita molto piu' di tanti altri di riesibirsi sul quel palco! e mi fermo qui troppe cose non mi sono piaciute!

  2. Basta con la rifattissima rodriguez, metteteci una bella italiana e non questa argentina raccomandatissima dal suo amante presta.

  3. Che grandissima delusione questo programma, ha dato tantissimo spazio a questi specie di BIG(siamo passati a Sanremo), togliendo tantissimo spazio ai NUOVI che si sono fatti un mazzo grande da moltissimi mesi. Il programma è peggiorato tantissimo. Sinceramente Emma e questi Bighetti hanno fatto già la loro parte negli scorsi anni, come cantano non ce ne frega nulla.

  4. mariorossi dice:

    A me il programma è piaciuto,è filato via liscio,veloce,scorrevole,la Littizzetto esilarante,Belen splendida,molto brava Emma nell'omaggio ad Aznavour.E' stato tolto un pò di spazio ai giovani ma con lo sfoltimento che c'è stato ieri sera ce ne sarà di più le prossime serate.Purtroppo gli interessi economici la fanno un pò troppo da padrone,un Giuseppe preferito ad un josè dalla giuria tecnica è risibile,un Gerardo preferito sul cantato ad un Ottavio perchè simpatico altrettanto.I Big erano più tesi dei giovani e meno consapevoli della sfida,Scanu e Virginio erano evidentemente disorientati all'esclusione,l'hanno fatta da padrone le signore ieri sera per cui sarei stato d'accordo sull'esclusione di ognuno degli uomini,fatto salvo Carone.Non capisco cosa ci sia da ridere sulle esclusioni dei big,questi si sono giocati la carriera con questa comparsata che non gli porterà niente in termini di vendite,promozione o tour

  5. buongiorno a tutti bella serata ieri sera mi è piaciuto molto il serale..contenta per l'uscita di Valerio sinceramente tra i peggiori della serata..se la giocavano lui Virginio che è uscito e Carta ma sono contenta che sia rimasto...la giuria dei personaggi noti ha fatto bene a rimettere in gioco Antonino uno dei migliori della serata, il migliore tra gli uomini..sia per la prima che la seconda esibizione..ieri sera netto sorpasso delle donne le migliori della serata tutte meritevoli e diverse..bella serata..tra i giovani mi ha stupito Gerardo mi fa commuovere come Emma ti emozionano..mentre Ottavio impeccabile e bravissimo ricorda molto la serietà di Alessandra..due grandi talenti sia Gerardo che Ottavio per ragioni diverse..dispiaciuta molto per l'uscita di Francesca mi ricorda Elisa una delicatezza infinita ma la ragazza è giov ane e avrà un altra occasione..comunque spero che Maria abbia fatto il botto se lo merita..e se non la fatto è stata pur sempre una bella serata di satira con la Litizzetto, di un grande cantante Aznavour, di farfalline stile Belen, di giovani che studiano danza con impegno e dedizione, di cantanti che emozionano anche se non hanno una voce pazzesca ma a me fanno rizzare i peli come Emma tra i big e Gerardo tra i giovani, di ragazze con una voce e uno strumento vocale fortissimo in grado di cantare anche l'elenco telefonico come Alessandra e Karima, di una ragazza rossa di capelli che è giovane brava ma più forte nelle cover che nei suoi pezzi ma c'è tempo (Annalisa) e di un ragazzo parlo di Antonino che ai suoi tempi cantava sulle basi ad Amici che mi entra nel cuore con quel suo timbro magnifico, spero abbia una nuova occasione, curiosa di sentire il singolo che Emma gli ha scritto, lei gli vuole molto bene e sarebbe contenta di una sua vittoria e anche io..buona domenica e buon pesce di aprile a tutti..questo è quello che mi ha colpito e penso anche a voi..

  6. Ciao. Mi ha un pò deluso; troppo spazio ai big e poco ai concorrenti, dovrebbe essere l'inverso. Ancora,troppo silenzio e nessun parere di contrasto. Non è movimentato bene. La giuria degli opinionisti "stupida" a parte De Sica.

  7. elisabetta dice:

    Per fortuna che è sabato serA! Il programma NON MI PIACE quei poveri 14 fanno solo scenografia e che cappero centrano con il serale? Fare DUE programmi in UNO non è il massimo della vita..... i cosiddetti Big fanno la parte del leone gli altri fanno la parte del...topo! IO mi sono addormentata a metà serale per risvegliarmi con una Litizzetto insulsa che cercava di far ridere con battute che Madame Trivia manco si sarebbe sognata di profferire. In conclusione: sabato prossimo, così come i seguenti mi guarderò il telefilm su Rete 4 è decisamente più interessante!!!!!!

  8. Davide che minkia ridi??? -.-"""

    1. Aaaaaaaaaaaaaah ah ah ah ah ah ah ah ah