7
marzo

FRATELLO MAGGIORE, MAMMONI E I CLASSICI BY COLORADO NELLA PRIMAVERA DI ITALIA 1

Mammoni - Chi vuol sposare mio figlio (Spagna)

Primavera, tempo di sperimentazione. Dopo Uman e Tamarreide, esperimenti del 2011 dallo scarso successo, Italia1 ci riprova e lancia diverse nuove produzioni che andranno ad occupare il palinsesto della rete giovane Mediaset. La rete diretta da Luca Tiraboschi saluta la primavera il 21 marzo con la puntata pilota di Fratello Maggiore (possibile un seguito seriale in caso di buon riscontro Auditel), il progenitore italiano del genere televisivo del “coach show“.

In questo speciale – tratto da un format francese di successo, giunto alla sesta edizione e riadattato in una versione spagnola -  verranno raccontate le storie di due ragazzi “difficili”, il cui comun denominatore è la situazione di disagio familiare e la preoccupante crisi di valori. In un contesto così complicato sarà fondamentale l’aiuto del campione di pugilato, Clemente Russo (al ritorno su Italia1 dopo essere stato tra i concorrenti della terza edizione de La Talpa) che metterà a disposizione la sua esperienza di adolescente vissuto in un ambiente difficile per vestire i panni del fratello maggiore e portare i due adolescenti sulla “retta via”. Il compito di Russo sarà infatti quello di dare una svolta alla loro vita, avvicinandoli a valori positivi come quello della disciplina e del rispetto del lavoro e della fatica. In questa mission sarà affiancato da una figura qualificata, una psicoterapeuta esperta nel campo dei problemi familiari.

A partire da giovedì 10 maggio invece, secondo quanto rivela Publitalia, gli schermi del canale dovrebbero ospitare Mammoni – Chi vuol sposare mio figlio?, format internazionale Eyeworks dal titolo Who wants to marry my son? - recentemente approdato con successo sull’emittente spagnola Cuatro (¿Quien quiere casarse con mi hijo?) – nel quale le suocere dovranno scegliere tra le aspiranti candidate la moglie o il marito (nella versione spagnola su cinque concorrenti uno è gay) ideale per il proprio pargolo. Non sembra un’idea originalissima dal momento che il programma factual sembra un mix tra Uomini e Donne e La Sposa Perfetta, lo show andato in onda su Rai2 nella primavera 2007 con la conduzione di Cesare Cadeo e Roberta Lanfranchi.

Tra le produzioni più curiose va segnalato anche I classici by Colorado, spin off del programma comico che ha tenuto banco per tutto l’autunno. La squadra del programma condotto da Paolo Ruffini – presente anche in questo appuntamento dove potrebbe anche essere affiancato da Francesco Pannofino – si cimenterà nella rivisitazione in chiave ironica di quattro grandi classici della letteratura, da Pinocchio a Romeo e Giulietta passando per l’Odissea e Il Signore degli Anelli. Primo appuntamento previsto per mercoledì 18 aprile.

Documentari e magia, invece, occuperanno l’intera serata del martedì con la messa in onda di Wild Science in prime time seguito da Magicland dove il padrone di casa sarà il Mago Casanova, alle prese con una trasmissione tutta sua dopo anni di onorata gavetta all’interno di Striscia la Notizia.



Articoli che potrebbero interessarti


Mammoni - Antonio e Consilia
MAMMONI, FORMAT VECCHIO RIMESSO A NUOVO IN CHIAVE TRAGICOMICA


Mammoni - Pierpaolo
MAMMONI – CHI VUOLE SPOSARE MIO FIGLIO?: ECCO I CONCORRENTI. COME SE LA CAVERA’ LA PRIMA PUNTATA?


Mammoni Italia 1 concorrenti
AL VIA SU ITALIA 1 MAMMONI, IL DOCU-REALITY CHE MINACCIA DI SDOGANARE LE NOZZE GAY IN PRIMA SERATA


Mammoni
ITALIA 1 APRE PER FERIE: QUATTRO NUOVE PRODUZIONI E TRE SERIE IN PRIMA TV PER L’ESTATE

22 Commenti dei lettori »

1. Master ha scritto:

7 marzo 2012 alle 12:25

Almeno Tiraboschi sperimenta.
Il massimo della sperimentazione su Rai2 è invece scegliere quale nuovo crime inserire dopo ncis o criminal Mnds -_-



2. MisterGrr ha scritto:

7 marzo 2012 alle 12:26

Mi stuzzica i classici by colorado, le altre produzioni, specie Mammoni…per carità.



3. tinina ha scritto:

7 marzo 2012 alle 12:36

Ma il ruolo di Clemente Russo ne Il fratello maggiore quale sarà? Quello di “corcà de botte” chi esce dalla retta via?



4. Vincenzo ha scritto:

7 marzo 2012 alle 12:48

Queste sono le nuove produzioni di Italia1?
Per carità… tutte mezze ciofeche (scusatemi se mi esprimo prematuramente, ma da Italia1 mi aspetto sempre qualcosa di più, che prontamente non accade).



5. Mattia Buonocore ha scritto:

7 marzo 2012 alle 12:57

Non serve sperimentare se lo si fa male. Mammoni in Spagna è molto hot (gay ed etero che amoreggiano in maniera spinta piuttosto che qualche nudo) ma dubito che in Italia (credo anche giustamente) sia così.



6. Vincenzo ha scritto:

7 marzo 2012 alle 13:03

Un bel reality Tiraboschi no eh? Ti fanno schifo?

Quello nella foto sembra David Villa… pensavo fosse un ospite vip del programma!



7. amazing1972 ha scritto:

7 marzo 2012 alle 13:03

francamente non trovo molto allettanti queste presunte novità. fratello maggiore mi ricorda un docu-reality che andava su la7. l’altro sembra,come avete fatto notare,la riproposizione de la sposa perfetta. che poi non mi sembra neanche un programma che possa allettare i giovani. oltre questo,mi preoccupa il ‘come’ saranno realizzati i format,perchè la roba cotta e mangiata e budget risicati,si rischia che esca roba ancor più brutta di quanto sembra



8. Master ha scritto:

7 marzo 2012 alle 13:05

Vincenzo, secondo te, Canale5 ha il palinsesto che ha e Italia1 puo’ permettersi di fare un reality?



9. MisterGrr ha scritto:

7 marzo 2012 alle 13:05

Mattia: quoto in toto. Basta vedere che immondizia hanno partorito per Uman.

Che poi Mammoni altro che sperimentare…lo trovo più una produzione da Cielo.



10. Vincenzo ha scritto:

7 marzo 2012 alle 13:07

Master: perchè no? Nel passato non l’hanno fatto? Adesso perchè limitarsi a queste minchiate invece di fare qualcosa di buono! Lo scorso anno hanno fatto Uman, quindi possono farlo.



11. Vincenzo ha scritto:

7 marzo 2012 alle 13:08

Che poi, stò mammoni, una cosa del genere non è già andata in onda su MTV?



12. Master ha scritto:

7 marzo 2012 alle 13:10

Vincenzo, meglio questi format che Uman. Per carità.



13. Master ha scritto:

7 marzo 2012 alle 13:12

E poi, col fatto che i reality sono in crisi, meglio non rischiare per ora…



14. Vincenzo ha scritto:

7 marzo 2012 alle 13:17

Master, era per dirti che invece di fare queste cosette, come hanno fatto lo scorso anno lo sforzo per Uman, lo facevano per un reality nuovo.



15. Vincenzo ha scritto:

7 marzo 2012 alle 13:18

Non sono in crisi i reality, sono gli autori che stanno a corto di idee.



16. luigino ha scritto:

7 marzo 2012 alle 13:31

Buoncore, certe cose della tv nostrana sono molto più scandalose di qualsiasi rapporto sessuale che,fino a prova contraria, è una cosa del tutto naturale e chi se ne scandalizza probabilmente ha qualcosa di irrisolto nella propria sessualità.



17. Mattia Buonocore ha scritto:

7 marzo 2012 alle 13:38

@luigino un rapporto sessuale è una cosa privata e non deve essere mostrata in tv per alzare gli ascolti perchè di sicuro non aggiunge nulla al racconto mostrare le immagini di uno che si fa le doccia nudo.



18. luigino ha scritto:

7 marzo 2012 alle 14:14

Buoncore, penso sia il contrario, un rapporto sessuale aggiunge molte cose importanti alla storia, mentre è la doccia sexy che non aggiunge nulla al racconto stesso. Ovviamente qua se il riferimento e alle censure del grande fratello italiano…… secondo me un rapporto sessuale è cruciale nel rapporto tra due persone, e ignorarlo va chiaramente a modificare il racconto televisivo. Detto ciò una doccia può essere privata come una confessione o un rapporto sessuale…..



19. Peppe93 ha scritto:

7 marzo 2012 alle 15:59

Produzini per niente belle e nemmeno innovative. Il fratello maggiore sarà un super flop! Per non parlare di Mammoni che è una copia! Sta proprio messa male la tv italiana!



20. Matteo ha scritto:

7 marzo 2012 alle 17:12

ci hanno gia’ provato con il reality ed e’ stato un fallimento , e farne un altro sopratutto dopo un edizione su canale 5 fallimentare del gf sarebbe un totale disastro



21. Manuel ha scritto:

7 marzo 2012 alle 19:22

Non vi va mai bene NIENTE. Ci si lamenta che non si sperimenta nulla poi se si mandano in onda dei programmi nuovi vi fanno schifo. Guardateli e poi giudicateli almeno cercano di fare qualcosa di nuovo.. Anche wild era un esperimento ed ora è un programma di punta della rete. Meglio così poi se saranno orribili amen.



22. Francesca ha scritto:

13 marzo 2012 alle 17:48

Ma…i telefilm tipo Dr. House, The Vampire Diaries, Dexter, ecc…non vengono più programmati!!!??? Sinceramente ’ste fiction italiane/francesi sono un pò noiose…i reality, personalmente, non li reggo: si cerca l’evasione, non l’ingabbiamento…Trasmettetemi i telefilm……



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.