26
gennaio

IL PRINCIPIANTE EMANUELE FILIBERTO SI METTE AL LAVORO E SOGNA SANREMO: “MORANDI FAMMI TORNARE COME VELINA”

Emanuele Filiberto

Stavolta Sua Altezza avrà un lavoro “reale”. Ma sul serio: si rimboccherà le maniche e, forse per la prima volta, proverà a farsi il mazzo da mattina a sera. Un evento più unico che raro, insomma. Da martedì prossimo, 31 gennaio, Emanuele Filiberto sarà il protagonista de Il Principiante, un nuovo docu-reality trasmesso in prima serata su Cielo. Davanti alle telecamere, lo showman di Casa Savoia si spoglierà delle sue vesti nobiliari per immergersi nella dura realtà del mondo lavorativo.

Ogni settimana Emanuele Filiberto sperimenterà un nuovo impiego suggerito agli autori dal pubblico stesso. Pur di vederlo sgobbare, i telespettatori se le sono inventate tutte e così il principino diventerà di volta in volta un pizzaiolo, un mungitore, un operatore per una ditta di spurghi, un dog sitter, un muratore

Ho scoperto dei lavori nuovi, che nemmeno conoscevo. In ogni puntata vedrete concentrati tre giorni di lavoro: nel primo mi presenterò in azienda e sosterrò un colloquio, nel secondo lavorerò con un tutor e nel terzo farò da solo

ha spiegato il Principe nella conferenza stampa dei presentazione dello show tenutasi stamane a Milano. All’esordio di questa sua nuova esperienza televisiva, Emanuele Filiberto si è detto soddisfatto per aver contribuito a scrivere e a realizzare in prima persona un nuovo format. “Questo è un po’ il mio terzo bambino“, ha commentato. Dopo le esperienze in Rai, per il rampollo di Casa Savoia è arrivato il momento di camminare con le proprie gambe: “ho fatto la spalla, ora vorrei essere protagonista dei miei spettacoli” ha confidato ai giornalisti.

 Come avrete intuito, anche adesso le occasioni per esibirsi non gli mancheranno. Nel corso de Il Principiante, infatti, Emanuele dovrà confrontarsi con i segreti e con le fatiche dei mestieri più disparati. Al momento sono state realizzate quattro puntate dello show e la redazione del programma è letteralmente sommersa da mail di suggerimento da parte del pubblico in vista delle prossime riprese.

La proprosta di lavoro più curiosa che mi è arrivata, mi invitata a fare il manichino per i crash test automobilistici (…) mi hanno chiesto anche di fare l’aiuto regista in un film porno, ma purtoppo credo che non si potrà fare” ha ironizzato lo showman.

E a chi gli domandava se avesse in mente di fare di nuovo il cantante a Sanremo (magari assieme a Morgan, come si vociferava), il Principe ha risposto con un appello scherzoso:

”Rifarei Sanremo domani, Morandi per favore fammi tornare come velina, anzi, potrei anche pulire il palco. Morandi ha azzeccato tutto lo scorso anno, sono sicuro che avrà successo anche questo perche’ Sanremo è il grande spettacolo televisivo italiano”.

Con o senza Sanremo, da martedì prossimo lo vedremo impegnato nelle simpatiche sfide lavorative de Il Principiante. Un ottimo inizio per un 39enne che dichiara di non sapere cosa riporti la sua carta di identità alla voce “professione”.

L’appuntamento con Il Principiante è per il 31 gennaio alle 21.00, su Cielo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Emanuele Filiberto
IL PRINCIPIANTE EMANUELE FILIBERTO A DM: MI HANNO RIPROPOSTO L’ISOLA MA PREFERISCO IL MIO SHOW DI NICCHIA. E PREPARO UN PROGRAMMA NEGLI USA


il-principiante-cielo
IL PRINCIPIANTE, IL LAVORO NOBILITA: EMANUELE FILIBERTO SI METTE AL LAVORO NEL NUOVO REALITY DI CIELO


Laura Torrisi e Alberto Urso
Amici Celebrities: in finale solo ex bianchi. Fuori Laura Torrisi ed Emanuele Filiberto


Emanuele Filiberto
Emanuele Filiberto ad Amici Celebrities

5 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 20:23

Martedì lo guardo. Sono troppo curioso!



2. Giuseppe ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 22:08

Peccato che martedì alla stessa ora ci sia anche Ballarò, diversamente un programma così interessante non lo perderei.



3. luigino ha scritto:

26 gennaio 2012 alle 23:51

Bene,propongo il bidello di un autogrill.Farà un grosso piacere alla bidella di turno.



4. emy ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 11:38

lui sinceramente non mi è mai piaciuto.. ma questa idea sembra carina e penso che lo guarderò.. almeno all’inizio per vedere com’è..



5. luigino ha scritto:

27 gennaio 2012 alle 13:07

emy, scusa il prurito, ma non ci vedo nulla di interessante in un programma così demenziale. Una persona fa vedere un mestiere.E allora? Il signor Savoia si sta dando troppa importanza,non ha capito che siamo in una Repubblica è lui è un cittadino x. Purtroppo i Savoia ancora non riescono ad accettare il fatto di aver perso il trono. In ultima analisi mi chiedo: cosa c’è di interessante nel vederee una persona che fa un certo mestiere? E smettiamolo di chiamare principe perché di fatto non è un principe, ma una persona qualsiasi……..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.