25
gennaio

ISOLA DEI FAMOSI 9: ALESSANDRO CECCHI PAONE

Alessandro Cecchi Paone - Isola dei Famosi 9

E’ curioso come certi personaggi del mondo dello spettacolo cerchino di giustificare la propria partecipazione al “poco nobile” genere dei reality show adottando – in luogo delle motivazioni più logiche come il cachet e il desiderio di recuperare la popolarità momentaneamente appannata – le scuse più disparate e meno credibili. Un po’come ha fatto Alessandro Cecchi Paone che, in un’intervista a Panorama, ha dichiarato di voler ritentare l’avventura sull’Isola dei Famosiper una rigenerazione fisica e psicologica che permetta di tagliare i contatti con il mondo esterno. Niente tv, cellulari, tablet, incontri, riunioni. Solo il contatto con la natura e con se stessi“.

Peccato che siano più o meno gli stessi motivi che hanno portato il divulgatore scientifico sull’Isola dei Famosi 5, esperienza conclusa con l’abbandono volontario della location di Cayo Cochinos dopo appena cinque settimane di permanenza proprio per la dichiarata mancanza del mondo tecnologico dal quale aveva dichiarato (anche in quell’occasione) di voler mettere da parte.

Della sua partecipazione all’edizione 2007 si ricordano soprattutto le diatribe con il “nip” Claudio Cucurullo (vedi il video dell’imitazione dopo il salto), l’amicizia stretta col calciatore Francesco Coco e la vera e propria ossessione per la figura dell’orso, al punto che – una volta rientrato in Italia – si presentò negli studi della trasmissione con tanto di costume del mammifero.

La partecipazione alla quinta edizione dell’Isola non gli portò il tanto sperato rilancio mediatico: dal 2008 in poi, infatti, la biografia di Cecchi Paone comprende soltanto la conduzione dell’edizione low cost di Scommettiamo che su Rai2 e il ritorno a Mediaset dove si è dedicato più che altro al “faticoso” mestiere dell’opinionista senza dimenticare la conduzione dei programmi del gruppo Class NBC Una vita per la scienza e Avatar – Il mondo nuovo.

Vedremo come se la caverà sull’Isola dei Famosi 9, a partire dal 25 gennaio 2012 su Raidue.

..:: Qui tutte le schede dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 9 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


I probabili concorrenti dell'Isola dei Famosi 9
ISOLA DEI FAMOSI 9: POSSIBILI I RITORNI DI AIDA YESPICA E ALESSANDRO CECCHI PAONE


Isola dei Famosi 9 - Manuel Casella
ISOLA DEI FAMOSI 9: MANUEL CASELLA


Jivago Santinni, nuovi concorrenti Isola dei Famosi 9
ISOLA DEI FAMOSI 9: DOPO JIVAGO, STASERA IN DAYTIME ENTRA ANDREA LEHOTSKA. GIOVEDI MANUEL CASELLA


ISOLA DEI FAMOSI 9 - vita isola giorno 6 - ISOLA EROI -
ISOLA DEI FAMOSI 9, CONTRATTO DI SOLE 4 SETTIMANE PER CECCHI PAONE?

1 Commento dei lettori »

1. AnTo ha scritto:

25 gennaio 2012 alle 14:55

Quanto resisterà stavolta? più o meno di Flavia Vento?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.