10
gennaio

WILD – OLTRENATURA: DA STASERA SU ITALIA 1 LA NUOVA EDIZIONE CON FIAMMETTA CICOGNA

Fiammetta Cicogna

Dopo l’esperienza di Tamarreide, Fiammetta Cicogna (qui una nostra intervista) torna questa sera su Italia 1 con Wild – Oltrenatura, il programma “selvaggio” della rete giovane del Biscione, giunto in appena due anni alla quinta edizione. Molte sono le novità, a cominciare dal ruolo della stessa conduttrice, che non si limiterà a raccontare la natura, ma la vivrà nel vero senso della parola, affrontando gli ambienti più estremi. Nella puntata di stasera verrà messo a dura prova (a 4000 metri sulla neve) il suo spirito di adattamento e sopravvivenza, oltre che il coraggio di venire a contatto con una tarantola e un serpente a corallo.

Un’altra novità è rappresentata dai dino-documentari della BBC. In ogni puntata (ne sono previste quindici) verrano mostrati dei documentari, realizzati in computer graphic, che ci faranno riassaporare la natura selvaggia ai tempi dei dinosauri. E poi nuovi imperdibili wild file (stasera vedremo l’attacco di un’anaconda, gli spettatori di un’arena presi letteralmente per le corna da un toro e le gare di tuffi sulla neve) e la storia di un bambino affetto da una rara malattia genetica (la sindrome di Prometeo).

Oltre alle missioni di Fiammetta, non mancheranno le nuove avventure di Bear Grylls (stasera nelle Hawaii) e Steve Backshall. Tornano anche gli wild shock (filmati a dir poco sconcertanti), la wild chart (si parlerà di uomini e donne protagonisti di imprese impossibili) e il wild quiz (sul destino di una leonessa alle prese con una mandria di bufali).

L’appuntamento, dunque, è per questa sera, alle 21.10 su Italia 1. Riuscirà il programma in questa nuova edizione a confermare i buoni numeri della precedente? Lo scorso anno (in onda per undici settimane, dal 9 gennaio al 20 marzo) la media delle puntate fu superiore ai 2 milioni e mezzo di spettatori, pari all’11.65% di share.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


wild
WILD: FIAMMETTA CICOGNA E CARLTON MYERS RIPARTONO ALLA SCOPERTA DELL’”OLTRENATURA”


Wild 2014 - Carlton Myers (1)
WILD – OLTRENATURA 2014: AL VIA LA SETTIMA EDIZIONE CON FIAMMETTA CICOGNA E CARLTON MYERS


Carlton Myers
WILD 2014: NELLA NUOVA STAGIONE ARRIVA CARLTON MYERS AL FIANCO DI FIAMMETTA CICOGNA


Giorgio Pasotti wild
WILD: CHI CONDURRA’ CON FIAMMETTA CICOGNA?

7 Commenti dei lettori »

1. Davide ha scritto:

10 gennaio 2012 alle 15:14

giusto per precisione ci terrei a sottolineare il fatto che lo scorso gennaio quando si scontrò con barbara d’urso di domenica sera…vinse e di tanto!!



2. luke ha scritto:

10 gennaio 2012 alle 16:48

Sono previste 15 puntate, per me chiude prima!



3. Vincenzo ha scritto:

10 gennaio 2012 alle 18:04

Ecco che ritorna il “successo” (come lo aveva definito qualcuno) di Italia1… :D



4. Mike ha scritto:

10 gennaio 2012 alle 22:12

@ 1. Davide
Tu hai scritto che “giusto per precisione ci terrei a sottolineare il fatto che lo scorso gennaio quando si scontrò con barbara d’urso di domenica sera…vinse e di tanto!!” e io ti informo che WILD vinse con il 13% contro il 12,5% della D’Urso (a STASERA CHE SERA!) e, considerando che la Panicucci la domenica successiva a DOMENICA5 ha fatto di meno di quanto faceva la D’Urso a DOMENICA5 e (logicamente) rispetto a STASERA CHE SERA!, possiamo dire che abbiamo una regina bionda della domenica… chi, la Panicucci? No: Fiammetta Cicogna ;) ! “Habemus Papam…” (cit.)



5. Mike ha scritto:

10 gennaio 2012 alle 22:13

@ 2. luke
Tu hai scritto che: “Sono previste 15 puntate, per me chiude prima!” e io ti rispondo con quanto segue: “siccome le hanno già registrate tutte, sarebbe uno spreco NON mandarle in onda… io scommetto che WILD batterà Rai 2, Rete 4, La7 e forse pure la replica di Garko su Canale5: e poi… sarebbe bellissimo se battesse Ballarò ;) eh!”



6. Mike ha scritto:

10 gennaio 2012 alle 22:14

@ 3. Vincenzo
Tu hai scritto che “Ecco che ritorna il “successo” (come lo aveva definito qualcuno) di Italia1…” e io ti informo che un programma del 12% su una rete che fa poco più dell’8% come media è ASSAI BUONO: è come se la D’Urso con BAILA avesse fatto il 23% invece del 18% della prima puntata… spiacente, ma ho ragione io :D !



7. jude ha scritto:

21 gennaio 2012 alle 17:39

Spero che la sigla sia rimasta east Jesus Nowhere, io lo guardo solo per quello :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.