8
dicembre

FOX, LA PROGRAMMAZIONE DELLE FESTE: A NATALE DEBUTTA ‘C’ERA UNA VOLTA’. SU FOX RETRO PUNTATA D’ANIMAZIONE INEDITA DE LA TATA

C'era una volta

Se Sky punta per il giorno più bello dell’anno su Enrico Brignano e Alessandro Gassman protagonisti di Un Natale Per Due (per tutti i programmi delle feste Sky clicca qui), la ’sorella’ Fox schiera Jennifer Morrison in versione fiabesca in C’era Una Volta (titolo originale Once Upon a Time). Ebbene la serie rivelazione della stagione tv autunnale a stelle e strisce sarà il regalo di Natale che il canale 111 di Sky consegnerà alle 21.00 del 25 dicembre. La storia ha come protagonista Henry (Jared Gilmore), un bambino che decide di voler ritrovare a tutti i costi Emma Swan (Jennifer Morrison, Dottor House), sua madre naturale che alla nascita lo ha dato in adozione. Il ragazzino è infatti convinto che lei provenga da un mondo magico e che sia la figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro, abbandonata in fasce per metterla al riparo dalla Strega Cattiva. In un primo momento Emma non crede a quello che il piccolo le sta dicendo e solo quando lo riporta a casa dai suoi genitori adottivi, si rende conto che il mondo delle fiabe esiste davvero.

La prima puntata sarà solo un antipasto, la serie arriverà regolarmente sul canale dal 17 gennaio 2012 ogni martedì alle 21.00. Se Once upon a time è il piatto più prelibato, vediamo ora nel dettaglio quali saranno le altre ’pietanze’ proposte del Natale in casa  Fox, divise per canali.

Fox

Si inizia stasera alle 21.00 quando debutterà in prima visione assoluta Teen Wolf, l’adattamento televisivo del film del 1985 Voglia di Vincere con Michael J. Fox. La serie racconta le avventure di Scott McCall (Tyler Posey, Men of Honor) un liceale aggredito da una misteriosa creatura che lo trasformerà gradualmente in un lupo mannaro. Sarà poi la volta dell’episodio natalizio della terza stagione di Glee dal titolo Extraordinary Merry Christmas (14 dicembre ore 21.55 in versione originale con sottotitoli italiani a 24 ore da messa in onda USA e 21 dicembre ore 21.00 in versione doppiata in italiano). Un altro appuntamento imperdibile sotto l’albero è il finale della prima stagione di Terranova (martedì 20 Dicembre alle ore 21.50 in versione originale sottotitolata a 24 ore dalla messa in onda negli USA e Martedì  27 alle ore 21.00 doppiata in italiano). Il giorno di Natale, infine, alle 14.50 FOX offre una maratona degli episodi di Natale di Lie To Me, La Vita Secondo Jim, The Cleveland Show, How I Met Your Mother, I Simpson. 

Fox Life

Su FoxLife (canale 114 di Sky), le feste saranno all’insegna delle serie tv più amate. Il canale offrirà anche gli episodi natalizi più memorabili di BONES (martedì 28 dicembre alle 21.00: episodio 9 della 3° stagione e episodio 10 della 5° stagione; sabato 31 dicembre: episodio 9 della prima stagione) e Sex And The City (il 27 dicembre alle 21.00: stagione 6 episodi 3 e 18, stagione 1 episodi 4 e 6). Saranno ancora Carrie Bradshaw e le sue amiche ad accompagnare le spettatrici di FoxLife nel nuovo anno con la maratona notturna delle più belle puntate sulla sua storia con Mister Big (stagione 3 episodi 8,9,11, stagione 4 ep. 1, stagione 6 ep. 20), in replica anche domenica 1 gennaio.

Fox Crime

Come ogni anno, FoxCrime (canale 117 di Sky) offre un’apprezzatissima controprogrammazione al buonismo natalizio con le sue storie ad alta tensione, tra il noir e il thriller. Dal 14 dicembre un atteso ritorno sul canale: quello di John Luther (Idris Elba), l’affascinante e tormentato detective che in questa nuova stagione è a capo di una unità speciale della polizia di Londra, la Serious and Serial Division, affiancato dal giovane detective Justin Ripley (Warren Brown) e da una nuova collega, la detective Erin Gray (Nikki Amuca-Bird) che però non riesce a fidarsi totalmente di John. Continua inoltre la ricerca dell’assassino di Rosie Larsen, con gli episodi in prima visione assoluta di The Killing, ogni giovedì’ alle 21.55. E per chi è in cerca di un po’ di  tensione per dare ritmo ai giorni di festa, FoxCrime è il canale giusto: il 25 dicembre alle 14.30 con il titolo Pranzo di Natale  il canale propone gli episodi a tema natalizio di serie tra cui NCIS e CSI New York, mentre il 31 dicembre a partire dalla mezzanotte, appuntamento con la prima puntata della prima stagione di serie come: Csi – Scena Del Crimine, Csi: Miami, Csi: New York, Ncis, Ncis Los Angeles, Criminal Minds, Numbers, Law And Order, Law And Order Svu, Law And Order Criminal Intent.

Fox Retro

Anche  FoxRetro ha in serbo due grandi regali di Natale per gli appassionati di classici televisivi. Il primo è un inedito assoluto: una puntata speciale d’animazione della serie tv La Tata. L’episodio, dal titolo Oy To The World, è dedicato al Natale e verrà trasmesso su FoxRetro sabato 24 dicembre alle ore 15.10. Il secondo è un corso di lingua inglese gratuito, con un insegnante d’eccezione: il mitico Arnold. FoxRetro ha infatti realizzato una versione de Il Mio Amico Arnold in lingua originale con sottotitoli mobili per favorire l’apprendimento della lingua. Gli episodi andranno in onda dal 12 dicembre dal lunedì al venerdì alle 15.00.

Canali Factual

Sui canali Factual di Fox Channels Italy andranno in onda alcuni speciali in prima visione. Sabato 24 dicembre alle 21.00 History (canale 407 di Sky) trasmette La Vera Storia del Natale, un documentario in cui attraverso l’analisi di tradizioni secolari, racconti e personaggi fantastici, riscopriamo la vera storia del Natale e di come questa tradizione è stata vissuta durante i secoli fino alle nostre moderne celebrazioni natalizie. Wild Christmas è l’appuntamento natalizio firmato da Nat Geo Wild (canale 409 di Sky) che, dal 24 al 26 dicembre dalle 14.30, proporrà ai propri spettatori animali unici e paesaggi mozzafiato. Sul canale andrà in onda infatti la serie di documentari Nordic Wild, viaggio all’estremo Nord verso le terre della Scandinavia. A seguire sarà la volta del ciclo Russia: Terra selvaggia: sei episodi per scoprire un incredibile paese in cui si trovano zone climatiche tra loro differenti e tantissime creature: dagli orsi polari alle salamandre. Su National Geographic Channel (canale 403 di Sky) domenica 1 gennaio alle 21.55 andrà in onda La Lancia Che Trafisse Gesu, che ricostruisce la storia della spada di Longino, il soldato romano che trafisse Gesù durante la crocefissione. Infine, sempre il primo di gennaio alle 23.00, va segnalato che History propone Il Discorso Del Re – La Vera Storia: il documentario ripercorre la vicenda di Giorgio VI, resa famosa dall’omonimo film vincitore di quattro Oscar, in onda in onda in prima tv il 1° gennaio alle 21.10 su Sky Cinema 1HD.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


C'era una Volta 5 - 8
C’ERA UNA VOLTA: NELLA QUINTA STAGIONE AL VIA SU FOX ANCHE UN PERSONAGGIO PIXAR


once-upon-a-time-season-4
C’ERA UNA VOLTA 4: SU FOX ARRIVA LA STAGIONE DAI “CONSENSI GLACIALI”


C'era una volta 3 - Ariel
C’ERA UNA VOLTA 3 AL VIA SU FOX


C'era una volta (once upon a time) su Fox
C’ERA UNA VOLTA: LA SERIE FIABESCA IN ANTEPRIMA QUESTA SERA SU FOX

1 Commento dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 15:43

io non ho ancora capito se Once Upon a Time sia bello oppure no.
le critiche sono divise. non so se iniziare a vederlo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.