24
marzo

FEDERICO MASTROSTEFANO: DA TRONISTA PERFETTO A REGNANTE IN CRISI. MA SE LE CONCUBINE NON MOLLANO…

Federico Mastrostefano @ Davide Maggio .it

Nonostante le anticipazioni che circolavano nella rete duranti i giorni scorsi, e che davano il suo trono per spacciato, Federico Mastrostefano è ancora in piedi, e con lui il suo harem. Parliamo, come è noto ai più, di Uomini e Donne, e dell’unico tronista in grado di movimentare gli ultimi mesi di programmazione di uno show a corto di amori, amorazzi e flirt degni di questo nome. Ma chi è Federico?

Beh, potremmo senza remore definire il ragazzo una vera e propria “agenzia di collocamento per corteggiatrici aspiranti troniste“, la scelta più facile per ottenere uno dei tanto desiderati sgabelli in studio. Era apparso in video come l’anti-Costantino per eccellenza: buono, ricco di valori, sensibile (o povero di aspirazioni) a tal punto da piangere quando ha saputo che sarebbe diventato tronista. Per le signore del pubblico, questo principe azzurro de noantri, era il gladiatore che avrebbe salvato le donzelle indifese dai tronisti tutti muscoli e serate in discoteca.

E così è stato, almeno fino al momento della svolta, in cui all’uomo maturo che si è fatto da solo, si è sostituito il gemello perennemente preso dai pruriti sessuali preadolescenziali. E così il Mastrostefano è passato da “bravo ragazzo” a “quello che le bacia tutte“, in un’imbarazzante escalation senza esclusione di colpi. Per la serie “basta che respirino”, le donne del suo harem sono diventate dei numeri da sistemare su una lavagnetta, in grafici e classifiche che hanno fatto rivoltare nelle tombe parecchie suffragette dei tempi andati. Ma il femminismo è un movimento mai dilagato nello studio di Uomini e Donne, e tanto è bastato per far andare avanti il tragicomico trono di Federico.

E’ rimasto saldo alla sua poltrona il campione di nuoto, con la sua disastrosa dizione, la risata inopportuna e le scarpette da ginnastica; innocente e furbo insieme, consapevole più di quanto non volesse dare a vedere dell’opportunità che la vita gli stava offrendo. Niente hanno potuto i paragoni calcistici riferiti alle sue donne, gli imbarazzanti “tu sei la prima in classifica“, “tu ti giochi la champions“. Federico se ne stava tranquillo al suo posto, intoccabile. Ci ha pensato l’uragano Pamela a complicare la situazione: ex-spogliarellista redenta, con un armadio zeppo di scheletri e minigonne, è lei la tentatrice a cui si deve il declino del regno di Federico I di Canale 5.

Uscita allo scoperto la frequentazione extra-televisiva dei due, è stato facile far crollare la fiducia del pubblico e delle concubine del tronista: incontri, telefonate, sms, documentati ed elencati dalla Sanguinaria come se la sua redazione fosse un’agenzia di Investigazioni Private. Eppure Federico è ancora circondato dalle corteggiatrici assetate di visibilità, pronte a tutto, anche a calpestare la propria dignità pur di avere un posto nel paradiso pomeridiano di Mediaset. Sono proprio queste donne, inchiodate alle loro sedie, e quelle che ancora scendono la famosa scalinata per corteggiarlo, a mandare avanti il teatrino, in un segmento del programma a metà fra il ridicolo e il surreale.

E in un tale avvilente spettacolo, ci sentiamo di salvare solo le nostre corteggiatrici perfette, le ormai storiche Eliana e Lucia, che non perdono occasione per deridere ed insultare quello che un tempo era il loro (s)oggetto del desiderio, liberandosi di tanto in tanto della maschera da geisha, e dimostrando di essere meno stupide di quanto il manuale non imponga loro.

Così, le voci che vogliono le donne di Federico in fuga dalle sue colossali mancanze di rispetto, vengono puntualmente, e tristemente smentite. D’altra parte, chi ha detto che basta così poco per dichiarare chiuse le danze?



Articoli che potrebbero interessarti


Eliana Michelazzo e Lucia Rossitto @ Davide Maggio .it
BREVIARIO DELLA PERFETTA CORTEGGIATRICE: ECCO COME CONQUISTARE IL TRONISTA DEI SOGNI IN POCHE MOSSE


Uomini e Donne (Trono Rosa 2009)
UOMINI E DONNE: DOPO GLI EREDI DI SANGUE BLU SCOPRIAMO LE PRETENDENTI AL TRONO ROSA SECONDO IL WEB


Uomini e Donne - Rissa Tina VS Eliana
RISSA A UOMINI E DONNE: E LA VAMP MINACCIA QUERELE… (VIDEO)


Maria de filippi Uomini e Donne
UOMINI E DONNE: LA SCELTA DI ANNA E’… (ANTICIPAZIONI)

13 Commenti dei lettori »

1. Andrea80 ha scritto:

24 marzo 2009 alle 19:38

A mio avviso la colpa di tutta ’sta pagliacciata è della Sanguinaria, che permette al giovanotto di continuare la sua farsa da settembre!! Altrimenti a gennaio, come da regolamento, lo costringeva o a fare la sua scelta o ad abbandonare il trono….ma si sa che di fronte all’ auditel sovrano si può fare qualche (piccola)eccezione……….



2. Kiara ha scritto:

24 marzo 2009 alle 19:47

Ah… devo dirtelo, Biagio… sei il mio elisir del buonumore… campione di un mix di umorismo e sarcasmo sapientemente miscelati… Tu e Luigi, in questo Blog, fate la differenza… senza nulla togliere a tutti gli altri, naturalmente… e senza mai dimenticare il nostro caro Boss, artefice di questo sito così godibile.

Applausi, applausi, applausi e ancora applausi :-)



3. Biagio Chianese ha scritto:

24 marzo 2009 alle 19:55

@ Andrea: Eh si, ti sei risposto da solo… gli ascolti! : )

@ Kiara: Senza parole, grazie mille! : )



4. Kiara ha scritto:

24 marzo 2009 alle 19:55

@Andrea80: giù le manine da Maria! Se non fosse per Federico, la trasmissione avrebbe ormai stufato… dunque lei ha deciso per il meglio. E ben vengano le pagliacciate… chi ha mai detto che Uomini e Donne dovrebbe essere un programma serio e serioso?



5. Kiara ha scritto:

24 marzo 2009 alle 19:57

@Biagio: e dopo questi sperticati complimenti, dimmi un po’… per chi tiferai stasera? :-)



6. Marco82 ha scritto:

24 marzo 2009 alle 21:53

allora il trono di federico per me finirà senza scelta o con un bel no, comunque mi fa morire dal ridere, eliminerai l’opinionista jack fidanzato della postina di c’è posta per te (anche redazione di uomini e donne) che mi sembra inutile.

unica pecca di questo programm il pubblico parlante rompipalle che insulta solo, e il fatto che quest’anno non si sono cambiati i tronisti



7. Biagio Chianese ha scritto:

25 marzo 2009 alle 02:30

@ Marco: Ma guarda che c’è stato il solito ricambio
di Tronisti… E ce ne sono stati anche di più degli altri
anni, solo che son sempre gli stessi e non ti sembra! : P

@ Kiara: non ho visto amici, ma tifavo Ale! : )



8. Raffa ha scritto:

25 marzo 2009 alle 07:55

Federico e Costantino hanno in comune che alla prima corteggiatrice preferita fanno le menate per le uscite in discoteca (per Eliana) o le frequentazioni in palesta (per Alessandra) e guai a dare confidenza ad altri ragazzi, come i più gelosi della terra, “io sò omo tu sei donna” poi si accopiano con persone che si spogliano con grande disinvoltura davanti a quei pochi in TV, discoteca e giornali.



9. mafaldita ha scritto:

25 marzo 2009 alle 12:34

premesso che vedo molto di rado questa trasmissione e solo quando sono malata, perché altrimenti sono in ufficio, questo federico mi è parso un cretino assoluto. o sono tutti così?



10. Raffa ha scritto:

25 marzo 2009 alle 13:21

@mafaldita più o meno tutti così



11. mariagrazia ha scritto:

7 aprile 2009 alle 16:01

ciao fede cm stai????secondo me tu dovresti scegliere lucia sarei sicura ke nn ti farebbe annoiare mai . baci mary



12. freddy ha scritto:

10 giugno 2009 alle 12:45

cinismo a 1000 vero? beh forse meritava anche qualke cattiveria :P
cmq mi kiedo come mai un programma come uomini e donne, criticato da tutti e da sempre, nn precipiti nel dimenticatoio… bah…

forse forse comincerò ad usare quella bella frase con le mie donne
“tu ti giochi la champions”
ahahahahha

p.s. ma l’ultima commentatrice non ha capito niente dell’articolo vero? ditemi che è cosi :S



[...] Spiccato accento siculo, Marco ricalca di sicuro, e per sua stessa ammissione, il modello Federico, che vuole il tronista come un ragazzo semplice, senza esperienze nel mondo dello spettacolo, che [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.