12
settembre

POMERIGGIO CINQUE: MARIA CARMELA THE BEST WOMAN IN TOWN (!!!)

Barbara D'urso "the best woman in town" nella sigla di Pomeriggio5

E’ carica la bislacca di Cologno. Due mesi di assenza dal video devono essere stati troppi per una stakanovista come lei che annuncia in apertura di trasmissione “tantissime novità, soprattutto relative a Baila in esclusiva per gli spettatori di Pomeriggio Cinque“. In realtà l’apertura di trasmissione è contraddistinta dalla solita autoreferenzialità con gli immancabili ringraziamenti alle casalinghe conosciute in giro per l’Italia “che guardano il programma mentre stirano i vestiti“ e la presentazione del blog in cui si può intervenire per segnalare critiche e consigli e che non serve solo a fare i “complimenti per la trasmissione” anche se poi vengono letti solo messaggi di elogio.

Ma la chicca è certamente un cartellone con la scritta “Barbara the best woman in town” presente nel jingle che lancia gli spot pubblicitari: stendiamo un velo pietoso. Errare è umano ma perseverare diabolico, la D’Urso continua a ripetere gli errori che le sono costati cari negli anni scorsi (vedi l’incetta di Teleratti conquistati a maggio) e non le hanno risparmiato alcune frecciatine di colleghi (citofonare Mara Venier che l’ha definita “poco elegante” proprio qualche giorno fa). Un’immodestia che le ha causato un calo di consensi dopo la sobrietà mostrata all’epoca di Mattino Cinque.

Perfino nella “D’Urso-intervista” con Lino Banfi, la nostra Maria Carmela trova il modo di appropriarsi di cause che coinvolgono tutto l’universo creato. Questa volta non è la violenza sulle donne, vero cavallo di battaglia della conduttrice, ad essere chiamata in causa ma la lotta all’omofobia: l’ex nonno Libero racconta un aneddoto relativo al padre che difendeva gli omosessuali, ancora molto discriminati nel periodo in cui visse, e Maria Carmela lo interrompe immediatamente: “Quella contro l’omofobia è una mia battaglia personale“.

Siamo solo alla prima puntata, ma avremmo già un suggerimento da segnalare al blog della trasmissione: cara Barbara, perchè non ti immergi in una piscina colma d’umiltà? Chissà se il solerte valletto accetterebbe di leggere la nostra missiva in diretta…



Articoli che potrebbero interessarti


Baila - Concorrenti Rossella Canuti (7)
BAILA: ROSSELLA CANUTI E’ LA PRIMA CONCORRENTE


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Docce sexy Grande Fratello 12 - 14
GRANDE FRATELLO, PRIME DOCCE SEXY DA MARIA CARMELA: IL PIACERE DI ‘PECCARE’ (FOTOGALLERY)


Barbara D'urso e Samuel Peron a Pomeriggio 5 (20)
IO BALLO: BARBARA D’URSO SCIPPA ALLA CARLUCCI ANCHE IL BALLERINO SAMUEL PERON?

110 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

1. Schattol89 ha scritto:

12 settembre 2011 alle 17:57

..Ho capito che la D’urso non piace a questo blog, ma utilizzare ogni pretesto per attaccarla mi sembra eccessivo…



2. Alessandro ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:00

Standing ovation all’articolo!!!

Siamo alla follia -.- a 15 minuti di spottoni, elogi, proclami egocentrici eravamo anche abituati.. ma la faccina con ‘the best’ non si può.. Una piscina colma di umiltà? Non basterebbe il Mediterraneo! Puro sconcerto.



3. lca ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:00

Anche io avevo notato il “Barbara the best woman in town” ahahah Tutto dipende da come si vuole prendere la cosa. Io la prendo in maniera simpatica e dico che mi ha divertito la cosa :-) Poi ognuno la pensa come vuole.



4. paolo ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:01

Siete ridicoli! Attaccate la D’Urso su ogni fronte. Ho trovato l’intervista a Banfi moooolto più bella e interessante di una cicciona o delle Miss nude squalificate. Ma tantè…



5. Schattol89 ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:02

Ica: concordo al 100% l’avesse fatto la Venier sarebbe stata osannata!



6. fabioterr ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:03

Mi chiedo perchè hanno aperto lo studio se l’altra parte non lo usano per niente? Avrebbe dovuto fare l’intervista da quell’altro lato per cambiare un pò.



7. chris83tp ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:03

perchè adesso credete pure che l’ha richiesto lei fatemi capire??? io non amo la d’urso ma questo dargli contro continuamente ovunque me la sta facendo piacere sempre +…se se spara a zero sui colleghi non va bene, e se parla di se non va bene, ma perchè chi non autosponsorizza un proprio programma??? lo fa conti, scotti, bonolis ecc nessuno urla lo scandalo lo fa lei si deve sempre sottolineare la cosa BASTA…
PS ha vinto i ratti quest’anno per un accanimento non perchè li meritava, c’è chi ha fatto peggio di lei…



8. Schattol89 ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:05

Chris83tp: quoto al 100% – per fortuna non sono il solo a pensarla così grazieeeeeee



9. paolo ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:05

Bravo Chriisss! Dancer sei mitico!



10. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:06

io ho visto un pezzo di intervista di Banfi. qualunque argomento Banfi trattava, anche leggero, lei aveva gli occhi di fuori e la bocca aperta. e basta cavolo.



11. Diego ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:07

Ok la D’Urso è fatta così, ma qui si critica ogni gesto che fa ….se dovesse aiutare i bambini poveri qui si dice che lo fa semplicemente per fare più ascolti..ma mettetevi nei panni anche di una donna che deve e vuole fare tv …! è facile parlare da buoniste e poi nn si interveine durante una lite di domenica pomeriggio. Qui nn si parla obiettivamente della D’Urso, già viene gridato al trash il suo programma Baila! senza nemmeno sapere cosa sia …non capisco cosa vi aspettate da lei …!!!



12. paolo ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:10

Ve lo dico io perchè questo blog odia tanto la D’Urso. Il caro Maggio voleva partecipare come opinionista a Pomeriggio 5, ma la D’Urso non lo ha mai invitato…

Davide sei un blogger serio? O vuoi fa l’opinionista in tv?



13. Davide Maggio ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:12

paolo: il caro Maggio, caro paolo, ha rifiutato di far parte di un gruppo di opinionisti fissi di Pomeriggio Cinque. Questo giusto per la cronaca. La dimostrazione che la D’urso voleva il caro Maggio in trasmissione te la conferma pure un’intervista che ha rilasciato proprio a questo blog tanto ma tanto tempo fa. DM non ha mai chiesto nessuna partecipazione a Pomeriggio Cinque. Questo ti fa capire anche le baggianate che vengono dette con l’unico obiettivo di lanciare fango quando non si e’ graditi.



14. Gianluca Camilleri ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:13

@Paolo
Paolo ti consiglio due gocce di lexotan



15. paolo ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:15

Camilleri
Grazie del consiglio, ne farò buon uso! :D

Maggio
A me è stato detto così. Ed ecco perchè l’ho scritto. Comunque qui c’è troppo accannimento sulla D’Urso…Mi pare eccessivo…O no? Che ne pensate?



16. Fab80 ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:18

La D’Urso è proprio caduta in basso… ora sta raschiando il fondo del barile… ed il bello è che la sua carriera è fondata su tutte le persone che riesce ad abbindolare e che la difendono pure…

A chi ha chiesto se è stata lei a far mettere quella scritta nella sigla dico solo che vedendo come si autocelebra tutti i giorni almeno 50 volte a trasmissione… si sono convinto che sia stata proprio lei ad avere questa “simpatica” (?!?!?) trovata!!!

Ci tratta tutti come amebe che non sanno usare qualche neurone, ma per fortuna molta gente lo sta capendo!!! E spero che si sveglino in tanti!!!!

Davvero un brutto personaggio!!!!



17. chris83tp ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:19

no questo no non credo che davide ha bisogno di elemosinare ospitate, ricordo un intervista dove la d’urso diceva che stava lavorando per averlo ospite ma c’erano dei problemi che adesso non ricordo…

però penso che se si deve criticare sempre e solo una persona no, o tutti o nessuno…grazie alla d’urso si parla spesso di omofobia, violenza alle donne ecc…e fa benissimo a parlarne…



18. diego ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:20

Caro Maggio, perchè dalla D’Urso no e dalla Venier o meglio in RAI si???



19. mocjso ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:21

bah elogi sì, elogi no, pace e amen…il cartello the best woman e blabla è di un pacchiano assurdo.



20. Davide Maggio ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:21

paolo: ma da chi ti e’ stato detto!!! La D’Urso ha voluto fare la simpatica durante il collegamento con l’Alfonso Signorini Show per la premiazione dei Teleratti e ha voluto ‘punirmi’ cosi’ per i premi ricevuti. Non ne ho parlato sino ad ora perche’ a differenza di quanto fanno altre persone non lo reputo elegante, ma adesso stiamo oltrepassando il limite. Anzi, ora ve la dico tutta… nello scorso maggio fui chiamato da Brachino per far parte di un gruppo di opinionisti di Videonews. Risposi che non avevo problemi, che avrei gradito molto Matrix e al tempo stesso dissi di no a Pomeriggio Cinque. Pensa tu… quanto ho chiesto di andare ospite a Pomeriggio Cinque!!! Sul perchè poi non mi abbiano fatto sapere piu’ nulla, non lo so… visto che non dipende da me.



21. Phaeton ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:22

Ma dai ragazzi, è una cosa molto simpatica, e ironica, non è che è fatta in maniera cattiva addirittura un bagno di umiltà! E’ una cosa simpatica… ma suvvia evitiamo di fare questi casi per nulla…



22. paolo ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:23

Davide lo sentii proprio alla radio! :D … Ecco spiegato il tutto..! Ho capito ora allora! ;)

Grazie delle spiegazioni…



23. chris83tp ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:24

@phaenton sono d’accordissimo con te, trattasi di pura ironia, ricordo ambra a non è la rai che faceva delle cose simili, ma non per sua scelta…credo che questo sia lo stesso caso



24. Davide Maggio ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:25

diego: per due ragioni. Perche’ a La Vita in Diretta trovo un ambiente meno ‘caciarone’, chiamiamolo così, rispetto a Pomeriggio Cinque. In mezzo ai triangoli amorosi del Grande Fratello, non mi piace trovarmi. La seconda ragione e’ che in Rai vengo pagato. E siccome perdo delle giornate di lavoro quando partecipo ad un programma, credo che sia giusto che il tempo impiegato venga compensato. Tutto qui.



25. lca ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:27

@Davide: seguo questo blog da anni con molto piacere. Ti ritengo uno dei migliori. Appena entro a casa entro immediatamente in questa pagina (che è salvata anche tra le mie preferite per entrare più velocemente). Ma ad esser sinceri la tua considerazione sulla D’Urso è cambiata da un momento all’altro. Quando la D’Urso mostrò anni fa il Teleratto in trasmissione facendo pubblicità a questo blog, http://www.davidemaggio.it/archives/5495/e-i-teleratti-invasero-cologno-monzese-barbara-durso-apre-pomeriggio-cinque-con-il-teleratto-bislacco-tra-le-mani , la vostra opinione era ben diversa da quella attuale. Poi d’improvviso, da amore ad odio. Non si sa il motivo, ma già qualche anno fa avevo fatto notare la cosa. Poi se mi sbaglio, chiedo umilmente venia.



26. Andrea80 ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:27

MITICA….
Io credo che quella trovata della torre con scritto “The best in town” sia una provocazione contro tutti quelli che criticano il suo modo di fare molto celebrativo ed autoreferenziale, del genere “voi mi attaccate, ora vi faccio vedere io cosa sono capace di inventarmi”….
Io l’ho trovata una cosa ironica ed originale…



27. chris83tp ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:28

ahi ahi caro davide mi cadi sul “caciarone” quando proprio in un articolo parli proprio di un personaggio tale che eloggi ed eleggi a tuo mito…



28. Diego ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:28

è inutile che dici che sarebbe stato poco elegante raccontare Davide, perchè anche quello che state facendo contro la D’Urso è molto poco elegante..è inutile voler screditare di continuo una donna ..! è come se in tv si parlasse male di continuo a pomeriggio 5 del blog Davide Maggio…voi stareste in silenzio?



29. Davide Maggio ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:29

lca: infatti cio’ che scrivi risponde a verità. E non ho problemi a ribadirlo. Trovo la D’urso brava ma assolutamente eccessiva. E il problema e’ che piu’ passa il tempo, piu’ si fa prendere la mano. Per questo ho sempre detto che con il primo pomeriggio cinque (a quello, ad esempio, avrei partecipato) ha fatto un ottimo lavoro per il daytime di Canale5 ma poi la parabola e’ stata discendente.



30. Davide Maggio ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:32

Diego: il nostro ruolo e’ quello di criticare la televisione. Non e’ poco elegante cio’ con cui non si e’ in disaccordo, e’ poco elegante cio’ che e’ fatto con cattivo gusto. E francamente in questo pezzo di Gianluca non ci trovo niente di cattivo gusto. Qualora ci fosse, fatemelo notare. In quanto, poi, a parlar male di questo blog… beh… si sono sprecati fiumi di ‘inchiostro’. Dai soliti noti, ovviamente.



31. Diego ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:34

Non capisco sinceramente dove trovi il “caciarone” nella puntata di oggi ad esempio…nella prima parte si parla di news ..poi c’è la d’urso intervista- poi il caso ..adesso si sta parlando veramente in toni calmi …guardando la Venier me vien da dormire sinceramente-



32. paolo ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:34

Davide, su questo son daccordo con te: Le prime edizioni di Mattino e Pomeriggio 5 erano decisamente meglio di queste.



33. Alessandro ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:35

Io penso che Davide Maggio non abbia il benchè minimo bisogno di essere invitato da Maria Carmela D’Urso per il semplice motivo che ha avuto l’opportunità di essere ospitato (ultimo esempio, la consegna dei teleratti2011) da grandi signore della tv che non hanno certo bisogno di mettere “… the best” in sigla…

In quanto alla signora dell’autoreferenzialità: Chi non ha vantatori si vanta da sé.



34. Davide Maggio ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:36

paolo: ma non vi siete mai chiesti perche’ nessun giornalista noto partecipi al programma?



35. Tony.Showaholic ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:36

Ambra aveva 17 anni quando cantava “The Best”. E scherzava.
Temo invece che la D’Urso ci creda davvero.



36. Diego ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:37

il fatto di scrivere un articolo per ogni gesto della d’urso Davide è di cattivo gusto …è giusti criticare la televisione..ma va criticata la d’urso come gli altri personaggi della televisione …nel pomeriggio di debutto dela vita in diretta si dice “la cita in diretta parte col botto” di pomeriggio 5 si critica un cartellone che appare nella sigla…questo è di cattivo gusto secondo me…e nn solo da quello che vedo



37. Gianluca Camilleri ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:37

A TUTTI:
E’inutile che ve la prendete con Davide. Il post l’ho scritto io e rispecchia esattamente le considerazioni maturate quando ho visto i primi blocchi del programma.
Non amo le persone immodeste,autoreferenziali,quelle che invece di ascoltare chi parla (nel caso specifico Banfi che parlava di un aneddoto familiare) lo interrompono per dire la propria (D’Urso:”quella contro l’omofobia è una mia battaglia”).
In questo blog, come i frequentatori più assidui sanno, non si incensano gli “amici” e non si massacrano i “nemici” (ammesso che ce ne siano,stiamo pur sempre parlando di tv).
Il cartellone ‘Barbara the best in the world’ collocato tra il Papa e Lady Gaga è quanto di più kitch ci possa essere e non lo trovo assolutamente ironico,anzi rispecchia appieno la megalomania della conduttrice.
Detto ciò, quando leggo accuse immotivate come quelle rivolteci insinuando chissà quali questioni personali invito tutti a riflettere e a non vedere il male o il dolo laddove non c’è.



38. Davide Maggio ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:38

Diego: perche’, secondo te quel BOTTO a cosa era riferito se non al peso dell’opinionista?!?



39. Marco Bosatra ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:39

io l’ho trovata esagerata come sempre. Ma era davvero necessario farci sapere delle signore che stirano o che ieri è stata al cottolengo? Ma poi ci tiene così tanto a presentarsi come l’amica delle massaie, e si fa riprendere nel backstage del promo mentre si fa scortare dal camerino alla macchina con l’ombrello per ripararsi dal sole, in pieno stile star di Hollywood. E i concorrenti di Baila: a suo dire tutti idraulici, meccanici ecc. Ora uno deve sentirsi discriminato se fa l’avvocato? :)



40. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:40

haha è vero. è tra gaga e il papa



41. Phaeton ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:40

Secondo me di cattivo gusto è chiamara Maria Carmela e non Barbara. Giornalisti importanti sono andati.



42. AndryRiva ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:41

Ogni cosa faccia Barbara d’Urso in questo blog le si va contro..
Non è corretto..e per niente professionale



43. Diego ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:45

Va bene dai …ormai vi leggo da molto tempo …nn per questo la mia valutazione più che positiva sul blog cambia …semplicemente un consiglio da lettore assiduo del sito ….magari ogni tanto provare anche a dare fiducia alla D’Urso …! nn credo che si possa definire già trsh un programma nn andato ancora in onda ..quindi ..!



44. edmond ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:49

concordo anch’io con davide… la d’urso si è fatta prendere troppo la mano, all’inizio era godibile ma ora è eccessivamente fastidiosa… ho appena visto i suoi saluti “vi aspettiamo domani, col cuore, col nostro piccolo cuoricino…” nun se po sentì!! trooooppo patetico!



45. Alessandro ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:49

Ribadisco il mio pieno accordo con l’articolo di Gianluca Camilleri e con le considerazioni poi espresse da Davide e Marco Bosastra.

Ma.. dico.. a voi sembra normale aprire con la storia delle signore che stirano? E i 15 minuti di spottoni autoreferenziali? Il culmine il cartellone con the best.. ripeto: vi sembra n o r m a l e tale megalomania?



46. Phaeton ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:51

Ma ragazzi è una cosa ironica, ma se lo avesse fatto la Ventura non le veniva dato il 10 per l’autoironia e la simpatia? Poi dai su baila ha fatto quello che doveva… io amo da impazzire anche la Clerici ( quindi non è una critica) ma pure lei oggi diceva sempre ” ti lascio una canzone parte sabato” oppure quando l’anno scorso diceva ” non guardate garko” suvvia là tutti ci siamo messi ad esaltarla perchè era una cosa molto simpatica… e infatti la stessa cosa dobbiamo dire qui!



47. Davide Maggio ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:52

Si si, ironica. Era talmente ironica anche con Corazon che Corazon… se n’e’ andato perche’ ha preferito il canale All News di Mediaset dove tornera’ a fare il suo lavoro.



48. AndryRiva ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:53

Ognuno nel proprio programma fa quello che vole..
E quindi?C’è gente che la segue e l’ammira..
L’avesse fatto una Venier questa cosa ,non le avrebbero detto niente..anzi l’avrebbero elogiata..!!!
Ma per favore..
Questa è imparzialità!



49. Phaeton ha scritto:

12 settembre 2011 alle 18:56

Davide Maggio: ma dai… quella che fate contro la d’urso è proprio una vera e propria mossa per abbatterla, vi avrà trattato male… con ciò, come ha detto diego, non cambia la mia opinione su di voi… che mi piacete perchè appunto cercate di solito di essere obiettivi… ma sulla d’urso non lo siete non c’è nulla da fare.



50. edmond ha scritto:

12 settembre 2011 alle 19:01

ma a tutti i fan della d’urso non converrebbe leggere altri siti?? lì potranno godere insieme a quegli pseudo-giornalisti (a dire il vero non tutti, qualcuno bravo c’è) che vi scrivono! e soprattutto non infestate con tante sciocchezze un signor blog come questo!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.