7
agosto

GIANNI MORANDI TORNA AL CINEMA, IN ATTESA DI SANREMO 2012?

Sanremo 2011 - Morandi, Belen, Canalis

Gianni Morandi sarebbe pronto a bissare già nel 2012 il successo sul palco del Festival di Sanremo, in coppia con Antonella Clerici. Questa l’indiscrezione, rilanciata da Dagospia nei giorni scorsi, che assume sempre più consistenza. Un’eventualità, quella di rivedere gli ultimi mattatori del Teatro Ariston insieme, che già si preannuncia come un trionfo ma che, malgrado l’infittirsi di rumours, è ancora lontana dall’ufficialità.

Nel frattempo ciò che è certo è che “l’eterno ragazzo” è tornato, dopo ben quarant’anni, ad un suo vecchio amore: il cinema. Per il cantante di Monghidoro c’è quella che lui definisce “una bella sfida”: un ruolo drammatico in Padroni di Casa opera seconda del regista Edoardo Gabbriellini.

Nel film, Morandi interpreterà un cantante di successo che ha lasciato le scene da dieci anni per seguire la moglie malata - interpretata da Valeria Bruni Tedeschi, attrice e regista, nonchè sorella della Carla première dame di Francia -  che chiederà al sindaco del suo paese di organizzare un concerto per riprovare le emozioni del palcoscenico. Da sottolineare che per la registrazione della scena del concerto sono stati chiamati ad assistere i numerosi fan di Morandi, giovedi 18 Agosto 2011, presso il Campo sportivo di Montepiano, provincia di Prato (maggiori info su www.morandimania.it).

Padroni di Casa sarà costituito da tre diversi episodi in cui reciteranno altresì Elio Germano e Valerio Mastandrea che ne è anche produttore insieme a Rai Cinema. Le musiche porteranno la firma di Cesare Cremonini.



Articoli che potrebbero interessarti


Adriano Celentano, Festival di Sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ADRIANO CELENTANO FISCHIATO ALL’ARISTON. IL MOLLEGGIATO DIVIDE IL PUBBLICO


Mike Bongiorno e Pippo Baudo
FESTIVAL DI SANREMO 2012, GLI ASCOLTI DELLE FINALI DAL 2000 AD OGGI. COME SI CHIUDERA’ IL MORANDI-BIS?


GIANNI MORANDI TORNA AL CINEMA, IN ATTESA DI SANREMO 2012?
FESTIVAL DI SANREMO 2012: GIANNI MORANDI DALLA SALA STAMPA A DAVIDEMAGGIO.IT


GIANNI MORANDI TORNA AL CINEMA, IN ATTESA DI SANREMO 2012?
FESTIVAL DI SANREMO 2012: LOREDANA BERTE’ SU DAVIDEMAGGIO.IT

3 Commenti dei lettori »

1. davide ha scritto:

7 agosto 2011 alle 17:47

La scelta di affidare il Festival di Sanremo 2012,a Gianni Morandi,e alla Clerici potrebbe funzionare,ma non da soli?
insieme a loro due affiancherei Cristina Chiabotto giovane poco famosa,ma bella,e un comico tipo Checco Zalone ma non penso possa andare perchè legato a mediaset,con contratto.Non chiamerei Luciana Litizzietto come spalla dei due conduttori,perchè potrebbe oscurare i due conduttori,magari come super ospite di una serata.
Antonella Clerici e Gianni Morandi insieme potrebbero funzionare ma non da soli,ma con delle spalle?
Il Festival di Sanremo 2012 potrebbe essere intitolato:insieme si può fare.



2. Andystein ha scritto:

7 agosto 2011 alle 18:23

@DAvide…Credi che la Chiabotto aiuterebbe quei due? Invece la Littizzetto sarebbe perfetto…d’altronde anche Luca e Paolo quest’anno hanno tolto lo scettro a Giannone!



3. federicoB ha scritto:

7 agosto 2011 alle 19:56

Per cortesia qualcuno vuole ricordare quanto sia stata imbarazzante la presentazione di Morandi? vuoti clamorosi, inesistente dominazione del palco e continue gaffe… Se il festival 2011 è riuscito, è grazie alla curiosità su belen e alla capacità di questa e del duo luca e paolo di fare il loro mestiere. Morandi non è un presentatore, e l’ha dimostrato.

piuttosto aldo giovanni e giacomo con la hunziker! ma soprattutto la arcuri…., che ha fatto entrare presta nel libro nero di qualcuno,..a sto giro ci sarà!?!?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.