25
maggio

UOMINI E DONNE: “SCELTE” IN TONO MINORE PER I TRONISTI. TERESANNA A SORPRESA OPTA PER ANTONIO.

Teresanna Pugliese

E a Uomini e Donne venne il momento delle fatidiche scelte. Un ‘evento televisivo’ vissuto in tono minore rispetto agli ultimi anni, quando un’attesa febbrile accompagnava il momento decisivo del percorso dei tronisti. I nonnetti della De Filippi hanno conquistato la luce dei riflettori, costringendo i quattro giovani a due sole puntate settimanali: un meccanismo che ha garantito al dating show di mantenersi su ottimi livelli d’ascolto penalizzando però il “pubblico dei troni” che ha seguito con fatica l’evoluzione dei flirt con sette giorni di distanza tra una puntata e l’altra.

L’impressione è che il tutto venga affrontato in fretta e furia. Una “grande ammucchiata” che coinvolge Teresanna Pugliese, Giulia Montanarini e Gianfranco Apicerni (Marco Meloni aveva già fatto la sua scelta la settimana scorsa), tutti presenti nella maxi-puntata in onda oggi e che con tutta probabilità si protrarrà fino a venerdì 27 maggio. La tensione in studio è comunque papabile: i tronisti hanno indosso il vestito buono (la Montanarini ha probabilmente ripescato un abito con annessa scollatura vertiginosa dai tempi del Bagaglino) e in studio c’è il solito seguito di parenti emozionatissimi e poco loquaci.

Ad aprire le danze è Teresanna, che malgrado una notorietà non paragonabile a quella della collega è stata più brava a conquistare le attenzioni del pubblico come dimostra il maggior spazio a lei dedicato nel corso delle puntate stagionali. Il percorso dell’ex corteggiatrice di Samuele Nardi è stato altalenante: fino a qualche settimana fa sembrava estremamente coinvolta dal pugliese Francesco Monte, baciato più volte nel corso delle varie esterne e che più di una lacrima aveva fatto versare a Teresanna. Al termine della puntata odierna, invece, il colpo di scena: forse la vicinanza fisica di Antonio (corregionale della tronista, che ha più volte ricordato di non volersi spostare dalla Campania) o magari la sceneggiata della penultima puntata hanno fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte dell’outsider.

Le ultime due esterne prima della scelta non hanno fatto altro che confermare questa inversione di tendenza. Il bacio tra Teresanna e Antonio ha letteralmente ammutolito Francesco, che non si aspettava di scivolare in seconda posizione proprio quando il traguardo finale distava pochi metri. La ragazza è rimasta in crisi fino all’ultimo momento e perfino la conduttrice ha spezzato la suspance, anticipando il nome del prescelto, per venire incontro alla tronista in palese difficoltà e a rischio ripensamento.

Come in tutte le favole che si rispettino (quelle televisive in particolare), il lieto fine non è mancato. Nonostante le flebili motivazioni con le quali Teresanna ha liquidato Francesco, che ha rivolto alla tronista un velenoso:”Devo farti i complimenti, hai giocato benissimo“, la scelta (rinviata a domani la messa in onda) ricadrà sul guerriero Antonio in un tripudio di petali rossi.



Articoli che potrebbero interessarti


Uomini e Donne - Gianfranco Apicerni sceglie Valeria (11)
UOMINI E DONNE: LA “SCELTA” DI GIANFRANCO E’ VALERIA. DOV’E’ FINITA BUBI? (FOTOGALLERY)


Giulia_Montanarini Uomini e donne
UOMINI E DONNE. GIULIA MONTANARINI A BRUCIAPELO IN ESTERNA: ‘DA QUANTO TEMPO E’ CHE NON FAI SESSO?’


Teresanna Pugliese
UOMINI E DONNE: TERESANNA PUGLIESE E GIULIA MONTANARINI SONO LE NUOVE TRONISTE. OGGI IL DEBUTTO.


Uomini e Donne
UOMINI E DONNE, SI RIPARTE DAGLI OVER. MARIA DE FILIPPI: SONO LORO IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.