19
aprile

ANDREA COCCO VINCE IL GRANDE FRATELLO 11.

Andrea Cocco vincitore del Grande Fratello 11

Insieme a Ferdinando era il candidato alla vittoria finale, e non è un caso che abbia vinto il Grande Fratello 11 proprio davanti al salernitano. Andrea Cocco è la dimostrazione che nella società (e tv) di oggi si può sempre eccellere per educazione e senso civico, dimostrando che alla fine sono sempre i migliori quelli che fanno la cosiddetta bella figura. Lui l’ha fatta, e difficilmente si può pensare che possa aver recitato per sei mesi.

Questo però non vuol dire che il suo percorso all’interno della Casa sia filato tutto liscio. Inzialmente era “soltanto” il bel cuoco ben visto da tutti, proprio perchè con tutti è riuscito ad instaurare un rapporto di reciproco rispetto. E i suoi modi, così garbati e genuini, hanno conquistato gli altri inquilini, in particolare Matteo, che l’hanno subito etichettato come il papabile vincitore (chiedere a Giuliano che ha tentato di farlo fuori ad ogni nomination).

La sua esperienza al Grande Fratello 11 è stata però macchiata dalla rottura della storia d’amore con la fidanzata Szilvia, che ha segnato il prima e il dopo Andrea. Ed è soprattutto il dopo che ha fatto scatenare il pubblico, mosso da senso di pietà, regalandogli la vittoria finale.

Alla fine parliamo pur sempre di un concorrente che ha lottato fino alla fine e che forse, proprio nel finale, ha deciso di giocare. E il successo è arrivato. A lui va il montepremi in palio di 300.000 euro.



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Cocco 7
GRANDE FRATELLO 11: ANDREA COCCO VINCE UN’EDIZIONE LUNGA 183 GIORNI. LA MEDIA DI ASCOLTO E’ DEL 23.55%


Pietro Taricone chiude il Grande Fratello 11
GRANDE FRATELLO 11: LE FORZE DEL BENE ALLA FINE PREVALGONO SEMPRE SU QUELLE DEL MALE (E DEL TRASH).


Grande Fratello 11 - i finalisti Andrea, Margherita, Jimmy e Ferdinando
GRANDE FRATELLO 11: IL GRAN FINALE E’ IN DIRETTA SU DM. IL VINCITORE E’ ANDREA COCCO.


GF 11, i concorrenti provano il balletto finale
GRANDE FRATELLO 11: L’EDIZIONE DEI RECORD AVRA’ UN FINALE SCIALBO? CHI SARA’ IL VINCITORE?

17 Commenti dei lettori »

1. GIOBOND ha scritto:

19 aprile 2011 alle 01:28

Vittoria meritata! Complimenti!



2. dampa ha scritto:

19 aprile 2011 alle 10:42

…ho votato durante la settimana alla domanda “chi vuoi che vinca?” per Ferdinando…ma se avessi saputo che alla fine, nell’ultimo televoto, azzeravano tutto non lo avrei mai fatto…i miei voti li avrei riservati per quel momento. Non parteciperò mai più ad un televoto…è decisamente una truffa!



3. marica ha scritto:

19 aprile 2011 alle 11:53

Ho votato tutta la settimana ed ha vinto il mio preferito ANDREAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA votero’ sempre



4. angela ha scritto:

19 aprile 2011 alle 12:18

che schifo vincono sempre modelli e quelli di spettacolo e non quelli che vorrebbero vedere il sorriso di una mamma non piu’ costretta ad alzarsi alle 3 di notte per andare a lavorare i soldi del gf vanno sempre a coloro che conoscono lele mora e i berlusconi ripeto che schifo mai piu’ gf per me



5. saretta22 ha scritto:

19 aprile 2011 alle 13:36

ma poi dicono che ferdinando non ha fatto nulla, e gli stessi osannano andrea: capirai, proprio andrea è stato il più anonimo di tutti quest’anno, quindi siano un po’ più coerenti! prima della storia delle corna, vi giuro (non sto esagerando o scherzando) ma io non ricordavo mai come si chiamasse, e mi meravigliavo dicendo “ma questo che se lo tengono a fare?” e come me chissà quanti! quindi è una domanda retorica chiedere “avrebbe vinto lo stesso senza l’aiutone orchestrato delle corna?”, ovviamente no, è innegabile. il fatto che meriti la vittoria da un punto di vista umano, visto che è educato, ce n’erano altri più educati di lui (Cristina, Norma, Clivio, Francesca, Elisa, Sheila, Nathan…), tra i quali alcuni come Sheila e Francesca hanno divertito molto più di lui! e comunque in un reality, per quanto encomiabile, non puoi vincere solo per avere le caratteristiche del bravo ragazzo, devi tirai fuori anche carattere, esporti, dire la tua, lui è stato un “inutilimoto” completo! ha tirato fuori il suo vero, e sottolineo vero, carattere solo dopo che si sentiva forte per la storia strappalacrime… troppo comodo! perché non ha cacciato fuori prima gli attributi, è proprio vero che ha vinto solo per aver fatto neanche 1 mese di GF, dopo esser stato solo dietro i fornelli con la mano fasciata, facendo il ricoverato a vita! a proposito, dicono che ferdinando avrebbe vinto per il suo passato (a parte che lo dicono gli altri dal primo giorno, e non lo dice lui, e poi dicendolo dal primo giorno – lui che è dal primo-, la gente se non lo voleva più, lo avrebbe cacciato perché ormai stanca… evidentemente piace indipendentemente da quello, è sempre stato il preferito e Cocco ha vinto per un 1%), ma allora proprio Cocco ha vinto per la storia strappalacrime, visto che la sua è più recente e attaccava di più ora!
poi si è messo con margherita in men che non si dica dopo aver scoperto dei tradimenti di Szilvia, oh neanche il tempo di smaltire la rabbia visto che si trattava di una relazione in cui credeva molto! evidentemente sapeva che al pubblico sarebbe piaciuto una storia con margherita, e ha giocato, ma io dico d’accordo che è un gioco, ma potevi giocare prima, figlio mio, visto che dietro quell’aria da bravo ragazzo, si nasconde un ottimo stratega, che non ha mai preso una posizione, e ha fatto comunella con tutti i gruppetti opposti… che coerenza! tra l’altro, a proposito di margherita, io ricordo benissimo che all’inizio, parlando con Matteo diceva che nella casa non c’era nessuna ragazza che rispondesse al suo target di bellezza, e margherita stava dal primo giorno in casa, come mai quando ha allacciato questa relazione da fiction a puntate, ha detto al contrario di essere attratto molto fisicamente da lei? a me le persone incoerenti non piacciono proprio, per me non meritava la vittoria, con questo non voglio dire che la meritava di più ferdinando, perché non sono fan di nessuno, ma magari una persona che oltre ai valori abbia dimostrato carattere adatto a un reality



6. Davide Maggio ha scritto:

19 aprile 2011 alle 13:38

commenti piu’ brevi per favore.



7. john33 ha scritto:

19 aprile 2011 alle 14:06

consiglio x chi dovesse entrare al GF12 (precisiamo xò che dovete essere o modelli o casi umani da strappalacrime):
no fate nulla x 150 giorni e passa, in modo da non inimicarvi i veri protagonisti, e di conseguenza così facendo non vi inimicate i fanclub dei veri protagonisti che sono i più nutriti. in questo modo, i protagonisti saranno eliminati a colpi di nomination tra faide opposte, e voi che non fate nulla sarete salvi! poi verrà fuori la storia di una vostra/o fidanzata/o con cui avrete precedentemente parlato e messi d’accordo (non dico che sia il caso di Cocco, xò visto l’esito positivo ora tutti dovrebbero far così), e solo allora tirati gli attributi perché siete diventati forti, “ti piace vincere facile… ponziponzipopopò!”. questo consiglio è soprattutto rivolto ai maschietti: tanto adesso con il supporto del televoto delle bimbemichia ormonose k sbavano solo per gli uomini (vincono quasi sempre loro il GF) vincere il Gf è proprio come bere un bicchiere d’acqua. e poi, godetevi i vostri 300mila euro! auguri!



8. Christine ha scritto:

19 aprile 2011 alle 16:53

Io premio la persona, non la sua storia al di fuori della casa, e come persona ammiro Andrea. Non sono stata affatto “mossa da un senso di pietà”(il GF non è un’ associazione di beneficenza!),ho votato Andrea perché è un bravo ragazzo, educato, con sani principi ed è schietto, perché è sì, un ragazzo tranquillo, ma quando non gli stava bene qualcosa lo ha sempre detto in faccia! Grande Andrea, si è meritato la vittoria alla grandeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!



9. kokiolm ha scritto:

19 aprile 2011 alle 18:03

è stato premiato il buonsenso e il non essere caciari. Meritatissima la vittoria di Andrea.



10. patrizia ha scritto:

19 aprile 2011 alle 18:09

Sono contentissima per la vincita di Andrea: la merita tutta!!!!
L’ho sostenuto fin dall’inizio ed ho votato ieri sera per lui:
Non credevo però che potesse vincere. Purtroppo Ferdi è sempre stato il preferito dal pubblico…..ed invece…..ho fatto un urlo di felicità.
Ha vinto l’umiltà, l’educazione, i valori sani della società e soprattutto
l’equilibrio manifestato da Andrea in TUTTE le situazioni che si sono
manifestate…..Anch’io non sono stata “mossa da un senso di pietà” ma
dal voler premiare un GRANDEEEEEEEEEE
Auguri per il tuo prossimo futurooooooo



11. giorgio ha scritto:

19 aprile 2011 alle 19:46

Sono contentisimo per la vittoria di andrea. Una volta tanto non ha vinto un caso umano, non vinto le scenegiate, non hanno vinto le lacrime del lunedì. Ha vinto l’educazione, il rispetto.complimenti andrea



12. w andreaaaa ha scritto:

19 aprile 2011 alle 20:21

uuuu ke bellooooo haaa vintoo il mioo preferitooo lo dtt fin dall inzioo ke x mee doveve vinceree luii sonoo contentissimaa ke a vinto luii dp ttt quel terremoto ke cè stato in giapponee ke ha distrutto dll vite dl persone speroo ke vincesse lui ank x qst e poi e l uniko ke si e copmportato smpr x bene nn ha mai bestemmiato nn si e mai litigato e l uniko ke ha pensatoo a FARE il suo gioko e un bene ke ha vinto luii e nn e xk e stato tradito ma xk e l uniko veramente x bene ke si e copmportato in modo korrettoo e kosy tenero e belloo almeno qst annoo il gf nn mi ha delusoo xkè ha ftt vincere il mio preferito e l uniko ke se lo a meritato nn o nnt kontro ferdy xrò io o tifato smpr andry e ce lo ftt luiii e l uniko poko dgl uomini ke tiene all amore e lo dimostra grz a luii ho riscoperto ke il principe azzurro esiste qnd A scoperto il tradimento ha sofferto e a pianto e si e visto ank le sue lacrimeee ke teneroo ke era qll szilvia nn li meritava x nnt le sue lacrime www andreaa beata marghy kmq ferdy ha vinto nll vita e andry ha vintoo nl gf e ank nei nostrii <3 ww andreaaaaaaaaaaaaaaaaa 6 bellissimoooooooooooooooo



13. Micol ha scritto:

19 aprile 2011 alle 23:44

Il commento sopra delle 20:21 è scritto in un bimbominkiese da manuale, se sono questi che hanno votato Andrea capisco molte cose! Ma veramente nessuno di voi ha un dubbio sulla veridicità della storia di Szilvia, del tradimento, di Roberto che guardacaso sapeva tutto e viene fatto entrare nella casa, e di Marian e Andrea che, al confronto faccia a faccia, si guardano come se già si conoscessero? E tutti facenti parte dello stesso ambiente, stessa agenzia, tutti che da questa vicenda hanno tratto vantaggi economici? Ma nessuno si chiede come fa un uomo che per mesi si dichiara innamorato perso di una ragazza, con la quale dice di voler fare dei figli e una famiglia, appena scoperto il tradimento di lei, senza nemmeno chiedere di vederla di persona, si butta a capofitto nel corteggiamento di un’altra ragazza, Margherita, e nel giro di due settimane si dichiara innamorato di lei? Non vi puzza? Perchè a me sì! E tanto! E vorrei tanto sapere gli autori del Gf come hanno fatto a credergli, se gli hanno creduto! E se no, perchè non lo hanno messo alle strette, come hanno fatto invece per mesi con un Davide, che peraltro ha dichiarato amore solo ad una delle tre ragazze che aveva corteggiato, ovvero Erinela? Baroncini è stato messo in croce per settimane, settimane di dubbi e insinuazioni sul fatto che avesse detto le medesime cose e fatto le medesime dichiarazioni a diverse ragazze nella casa. Ok. Ma Andrea Cocco non ha forse fatto la stessa cosa prima con Szilvia e poi con Margherita? Perchè su di lui nemmeno una timida critica, nemmeno una domanda, ma solo complimenti perchè si stava rialzando dopo la batosta del tradimento (o presunto tale)? Due pesi due misure? Forse era vietato mettere in dubbio Andrea, perchè questo avrebbe significato anche mettere in dubbio Margherita e questo non si poteva perchè lei era raccomandata e allora bisognava usare i guanti di velluto? In questo caso: complimenti a Cocco, ti sei scelto la compagna giusta per la tua recita! Perchè questo è Cocco a mio avviso: un attore. Mai vittoria fu più immeritata!



14. Alex ha scritto:

20 aprile 2011 alle 11:30

Ma come ha potuto vincere,in casa si e visto solo in cucina e basta…e venuto fuori grazie a Szilvi che gli ha messo le corna



15. saretta22 ha scritto:

20 aprile 2011 alle 16:18

Quoto mille volte Micol! Sicuramente Roberto era una talpa fatta entrare dopo solo dopo averlo ben bene istruito sul copione da mettere in atto, ma secondo me Roberto non era affatto a conoscenza dei fatti! Probabilmente Marian aveva spifferato la cosa agli autori (e ha finto di aver subito la sbugiardata, ma non attaccava visto che se c’era una persona, oltre ad Andrea, che ci ha guadagnato è proprio lui, visto che fa pure lui il modello e una comparsata fa sempre bene) e la redazione ha pensato di sfruttare la situazione che ultimamente fa tanto gola: le corna e nel frattempo ha aiutato a far emergere un personaggio insipido come Andrea, sostenuto da una forte agenzia, visto che è un modello. Il fatto che Margherita e Andrea non siano mai stati criticati nonostante le tante incoerenze ampiamente descritte nei messaggi realisti precedenti, non da fan teenager, è chiaro a tutti!
Il fatto che alcuni dicano che finalmente ha vinto il GF una persona educata non è oggetto di critica, anzi, se solo però gli stessi lo avessero notato dal primo giorno! Ma così non è, visto che Andrea era andato al ballottaggio con Francesca, in quanto entrambi ultimi nella classifica di gradimento! Quindi non facciamo gli ipocriti, e diciamo come stanno le cose: nessuno lo avrebbe votato se non fosse stato per la storia delle corna! voi dite non lo abbiamo votato per pietà, fatto sta che la realtà è quella. Su Facebook aveva meno fan di tutti, poi all’improvviso c’è stato il boom dopo le corna! Oggettivamente, ha vinto solo per quello, perché prima, nonostante fosse stato sempre educato, nessuno se lo filava di striscio!



16. john33 ha scritto:

20 aprile 2011 alle 16:36

Probabilmente hanno proprio fatto di tutto per far vincere Andrea con la scusa che è stato educato, per lanciare il messaggio che a un reality show vincono anche i calmi, non c’è bisogno di sbraitare, sì peccato che comunque hanno bisogno degli urlatori di pressione per fare audience, e questi mezzucci ormai sanno di studiato a tavolino. Avevano deciso che quest’anno era il caso di sovvertire il target dei soliti vincitori, e creare uno scoop! In fondo Andrea ha vinto con appena il 49%, bastava chiudere il televoto quando faceva comodo a loro, e cioè solo quando era in testa Andrea, e il gioco è fatto! inoltre, magari qualche minuto prima di far chiudere il televoto, hanno mandato più messaggi possibili per Andrea! l’anno scorso era difficilissimo fare ’sti giochetti perché Mauro Marin aveva una schiera di fan sfegatati, e non potevano che arrendersi all’evidenza!



17. francy178 ha scritto:

21 aprile 2011 alle 12:45

dicono che ferdinando era avvantaggiato dal fatto che fosse campano, perché i campani sono quelli che seguono di più il GF! ma quando mai!, il GF è seguito da tutte le regioni, e anzi fino ad ora non ha mai vinto un campano, e l’anno scorso ha vinto mauro marin (del veneto) con un fanclub da paura!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.