17
aprile

I (FANTASTICI?) QUATTRO FINALISTI DEL GRANDE FRATELLO 11: MARGHERITA ZANATTA

Margherita Zanatta - GF 11

La porta rossa si spalanca. Il respiro diviene affannoso. Una folla di persone in delirio sulla passerella gremita. La corsa tra i riflettori sembra interminabile. Ma finalmente si alza l’enorme led luminoso. Alessia Marcuzzi grida felice: “il Grande Fratello sei tu!”. Margherita Zanatta deve aver sognato questa scena un tot di volte nelle ultime duecento notti, a giudicare dall’immensa boria che la mantiene (televisivamente) in vita. Oltremodo sicura di sé, nelle ultime settimane non ha fatto altro che progettare al millimetro ogni azione, ogni parola, ogni espressione.

Una, nessuna, centomila. Forse anche più. La reale essenza della speaker di Varese si è persa nei meandri nebbiosi di numerose genialate, tirate fuori dal cilindro dell’ipocrisia per imbambolare televotanti e opinionisti. La Donna Invisibile dei fantastici quattro finalisti ha centrato l’obiettivo: catalizzare l’attenzione minuto per minuto, tessendo nell’ombra una trama solidissima. A cominciare dall’improbabile soap messa in scena con Nando. La ragazza laureata e perbene che finisce tra le grinfie di un tamarro sciupafemmine. Roba che nemmeno il talento della miglior Luisa Kuliok avrebbe potuto reggere. Per non parlare della sceneggiatura costruita in pochi secondi al momento del ritorno in Casa di Colelli, dopo le rivelazioni stupide concesse alle Iene. Dei tempi televisivi perfetti, ma spudoratamente tarocchi anche per chi non  vive di spettacolo.

L’ex concorrente di Uomini e Donne, insomma, non ha fatto altro che ripetere in loop il gioco delle tre carte all’interno del Grande Fratello. Amica, amante, tradita. Un giro infernale di personalità che ha disorientato il giudizio sovrano di chi l’ha sopportata per sei mesi. Ma che le ha anche permesso di farsi strada verso la fine del gioco, a suon di fuoco amico e artificiose macchinazioni sentimentali.

Grande Fratello 11: chi vuoi che vinca?

  • Andrea Cocco (26% con 797 Voti)
  • Ferdinando Giordano (57% con 1.733 Voti)
  • Jimmy Barba (7% con 218 Voti)
  • Margherita Zanatta (10% con 289 Voti)

Voti Totali : 3.036

Loading ... Loading ...

L’intreccio con Andrea Cocco ne rappresenta lo squallido apice. Nonostante sia inconsistente, pare creato apposta per far presa un’ultima, disperata volta prima del fatidico televoto finale. Non è difficile immaginare quanto strabuzzerà gli occhi la donna invisibile, quando scoprirà il nome del vincitore. Se nell’albo d’oro dovesse finirci il suo, si tratterebbe di un epilogo completamente deludente.



Articoli che potrebbero interessarti


Semifinale Grande Fratello 11 Sabrina Ferilli nella Casa 10
GRANDE FRATELLO 11: IN FINALE ANDREA, FERDINANDO, MARGHERITA E JIMMY. CHI VUOI CHE VINCA?


Pietro Taricone chiude il Grande Fratello 11
GRANDE FRATELLO 11: LE FORZE DEL BENE ALLA FINE PREVALGONO SEMPRE SU QUELLE DEL MALE (E DEL TRASH).


Grande Fratello 11 - i finalisti Andrea, Margherita, Jimmy e Ferdinando
GRANDE FRATELLO 11: IL GRAN FINALE E’ IN DIRETTA SU DM. IL VINCITORE E’ ANDREA COCCO.


Margherita Zanatta terza classificata al Grande Fratello 11
GRANDE FRATELLO 11, MARGHERITA ZANATTA E’ LA 3° CLASSIFICATA

5 Commenti dei lettori »

1. Carla ha scritto:

17 aprile 2011 alle 13:45

concordo con la tua analisi!di un costruito come pochi, spero vivamente non vinca…



2. Elena ha scritto:

17 aprile 2011 alle 15:37

Sono una donna e credo che un personaggio pessimo come la signorina Zanatta non sia mai passato da un reality.
Una ventinovenne che vive credendo che la vita sia un reality infinito è assolutamente improponibile, una donna cresciuta con l’unica speranza di entrare a far parte del cast del GF è obbiettivamente ridicola.
Credo che la Zanatta sia entrata con un copione studiato a puntino…entro, mi metto con quello che fa più ridere o che comunque io reputo potrebbe essere il più divertente per il pubblico, poi il GF ci ha messo un enorme zampino,proteggendola e creando situazioni ad hoc, alla fine il povero sfigato di Pomezia è passato per un benemerito cretino (che sicuramente in parte è…) e Marghertita per la dolente donna cornuta e mazziata, e poi arriva il bello, quando il personaggio inevitabilmente comincia a non avere più sbocchi ecco che ancora il GF ci mette una pezza e crea per lei una nuova e improbabile love story, cosa c’è di meglio che la bruttina e lo strafigo, una nuova favola, una favola moderna, “Pinocchia va in Oriente”, la storia all’inzio non decolla perchè lei vede lui come un fratello e perchè visti insieme sono alquanto improponibili, lei è la sua cassa da morto, ma tutto cambia quando la Zanatta si accorge, grazie alle ovazioni del pubblico, che fuori la laison tra lei e Inutilimoto piace, allora si vira e si diventa innamorate, innamorate pazze…come finirà questa storia io un’idea me la sono fatta…tre, forse quattro servizi fotografici, passa l’estate e per il prossimo anno la coppia è già dimenticata, ma intanto la Zanatta si è fatta un tot di € mentendo spudoratamente..Falsa, ipocrita e giocatrice fino all’inversomile, se il Grande Fratello lo vincesse lei sarebbe una vera e propria delusione.



3. sarina ha scritto:

17 aprile 2011 alle 20:00

falsissima, più falsa di questa dove la trovi? arriverà quarta o terza solo perché troppo protetta (mai andata in nomination) e per colpi di fortuna, altrimenti era già fuori da tempo, la gente non la può vedere! Su Fb ha meno fan di Norma e Clivio che tra l’altro nessuno ricorda più!



4. STELLA ha scritto:

19 aprile 2011 alle 22:47

prer me margherita è ridicola meno male ke non abbia vinto fai schifooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo



5. carla ha scritto:

19 aprile 2011 alle 22:50

per me il grande fratello quest’anno lo doveva vincere rosa era molto brava e semplice per qst è stata buttata fuori meno male pero ke è andata avanti una cosi falsa come margherita al suo posto ke per me gioca e basta e nn gli importa neanke nulla di andrea non pensate anke voi?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.