Aria di primavera in tv. Dopo la nostrana La 7, anche Eurosport, il più grande network sportivo satellitare europeo, ha deciso di rinnovare logo e grafica. Nato nel 1989, nel corso degli oltre vent’anni di vita, il canale tv è cresciuto fino a diventare la piattaforma multimediale leader in Europa in materia di sport. Disponibile in 54 paesi e in 18 differenti lingue, Eurosport è diventato un marchio vincente, che da oggi può contare su un nuovo ed accattivante look.
Il restyling, frutto di uno studio di 18 mesi, ha visto il rinnovo delle grafiche delle trasmissioni, come gli aggiornamenti su classifiche e i risultati, e di tutti gli elementi commerciali come pop-up grafici, banner di testo, titoli di apertura e chiusura e bumper per le pause pubblicitarie. I nuovi elementi, realizzati dall’agenzia di produzione televisiva parigina Les Télécréateurs, si focalizzano sulle emozioni che i fan provano quando seguono un evento sportivo. E’ stata, infatti, creata una serie di sei nuovi layout per i canali tv, ognuno dei quali s’ispira a una diversa emozione: Gioia, Rabbia, Coinvolgimento, Incoraggiamento, Sorpresa e Angoscia.
Il cambiamento coinvolge seppur in maniera lieve anche il logo storico, sviluppato con un design più fresco e moderno. La revisione è stata progettata in modo da creare un ambiente visivo più coinvolgente e richiamare i valori di Eurosport, ovvero emozione, azione in diretta e varietà di discipline sportive.
Il lancio del nuovo look in queste settimane è stato inoltre accompagnato da una campagna di comunicazione europea che sta coinvolgendo tutti i media con pubblicità in Tv, stampa, web e mobile, PR, mini-siti dedicati e concorsi.