25
marzo

SKYUNO: AL VIA LADY BURLESQUE CON GIAMPAOLO MORELLI (FOTO)

Le Finaliste di Lady Burlesque

Da i locali più esclusivi di New York e Parigi, passando per il cinema, la burlesque-mania conquista anche la tv italiana. Parte questa sera alle 21.00 Lady Burlesque, il nuovo reality show di Skyuno. Dopo rigorosissime selezioni tra le oltre mille aspiranti eredi di Dita Von Teese, sono state scelte le 10 concorrenti a cui spetterà frequentare una vera e propria scuola di Burlesque. Un’accademia in cui seguire lezioni di ballo e recitazione, ma anche corsi di taglio e cucito, per poi arrivare alla scelta del proprio look, dei costumi, della musica, delle coreografie e naturalmente del nome d’arte.

Nel corso delle 10 puntate, le concorrenti saranno seguite e preparate da professionisti come Dixie Ramone, una delle burlesque-performer italiane più affermate, la stylist Alessandra Impalli, la Talent Coach Grazia Paolino Geiger e Alessandro Casella, pioniere del burlesque made in Italy, impegnato all’interno del reality nella tripla veste di giurato, direttore dell’Accademia e docente di storia e musica.

Tra le protagoniste di questo nuovo appuntamento targato Sky, mamme, studentesse, donne in carriera, casalinghe, ma soprattutto donne normali, dai 22 ai 51 anni, pronte a mettersi in gioco e valorizzare la propria femminilità a colpi di strip, davanti agli occhi stupiti di mariti e fidanzati. Tra pizzi, merletti e una buona dose d’ironia, a salire sul palco di Lady Burlesque saranno: Angelica Massafrà, restaurant manager pugliese di 35 anni; Claudia Letizia, mamma napoletana di 31 anni; Jamaica Corridori, 24enne di Grosseto con la passione per la pittura e l’arte in generale; Manuela Sessa, 26 anni di Macerata, single e disoccupata; Stefania Senesi, aspirante attrice di Prato di 28 anni; Benedetta Barlone, 22 anni, studentessa e modella di Gaeta; Giulia Di Quilio, attrice abruzzese di 30 anni; Maria Loana Gloriani, romana di 36 anni; Paola Nazzaro, costumista di Avellino di 51 anni e Sara Parigino, mamma ligure di 36 anni.

Le partecipanti saranno sottoposte al giudizio di una giuria composta oltre che da Alessandro Casella, anche dalla regina del burlesque italiano Eve La Plume, dal critico musicale Dario Salvatori e dalla musa di Pedro Almodovar, Rossi De Palma. La votazione tecnica si aggiungerà a quella del pubblico in sala, munito di telecomando. Padrone di casa dell’appuntamento del venerdì sera sarà l’attore Giampaolo Morelli, pronto a mettersi nuovamente in gioco come conduttore (l’impegno con Lady Burlesque dell’Ispettore Coliandro è il motivo principale per cui non lo vedremo al timone di I Love Italy su Rai2, passato nelle mani di Massimiliano Ossini). Il nuovo reality beneficerà inoltre di una finestra quotidiana, in onda dal martedì al venerdì alle 15.55 in cui Laura Gauthier, voce di Radio Deejay e inviata de Le Iene, racconterà la preparazione delle performance delle puntate del venerdì e la vita di tutti i giorni in accademia.

Il format tutto italiano, già venduto all’estero, ancor prima di essere visionato, avrà la regia di Jocelyn che, reduce dal flop di Tv mania, si dichiara pronto a realizzare un programma ironico ma mai volgare. Lady Burlesque è firmato da Giampiero Solari e Amato Pennasilico ed è prodotto per Sky da Europroduzione. Ospite internazionale della prima puntata sarà la giunonica burlesque-performer Dirty Martini.



Articoli che potrebbero interessarti


Jamaica Corridori - Lady Burlesque
JAMAICA CORRIDORI VINCE LADY BURLESQUE


lady burlesque
LADY BURLESQUE: STASERA SU SKYUNO LA FINALE


Masterchef (2)
Intrattenimento Sky 2017/2018: i programmi in palinsesto su SkyUno, FoxLife e SkyArte


Sky, nuova numerazione
SKY: NUOVA NUMERAZIONE PER SKYUNO, MTV (CHE PASSA IN HD) E I TIMESHIFT+2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.