Ora in tendenza

SIMONA VENTURA E L’ISOLA DEI FAMOSI “BREVE”: “VORREI AVERE LO STESSO TEMPO DATO AGLI ALTRI PROGRAMMI D’INTRATTENIMENTO”

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/03/2011 - 19:21

SIMONA VENTURA E L’ISOLA DEI FAMOSI “BREVE”: “VORREI AVERE LO STESSO TEMPO DATO AGLI ALTRI PROGRAMMI D’INTRATTENIMENTO”

Simona Ventura

Vorrei avere lo stesso tempo che viene dato agli altri programmi d’intrattenimento“. Simona Ventura si sfoga e finalmente dice la sua a proposito degli ascolti dell’Isola dei Famosi 8. Nel corso di Quelli che il Calcio, la conduttrice, velatamente, lamenta l’ingiusto trattamento riservato alla sua Isola. Il reality targato Rai 2 quest’anno, infatti, si trova a dover fare i conti con un calo di share, rispetto alla passata edizione, dovuto in buona parte alla minor durata della trasmissione.

Se una volta alle avventure dei naufraghi era consentito sforare oltre la mezzanotte, talvolta fino alle 0.45, l’ottava edizione non è andata oltre (tranne in un’occasione) le 23.45. Non sorprende allora che la Mona si trovi a difendere il suo operato e che consideri buoni gli ascolti della puntata di martedì scorso, chiusa addirittura allo scoccare delle 23.30. A proposito dichiara: “contro Bayer Monaco – Inter ci hanno guardato 3 milioni e 300 mila spettatori e se ci avessero dato lo stesso tempo dello scorso anno..“. 

Difficile darle torto, piuttosto viene da chiedersi se il paragone fatto da Supersimo, con gli altri programmi d’intrattenimento, emerga da una constatazione generale sulla tv generalista o sia una “frecciatina” agli altri programmi Rai, quali Centocinquanta e Ballando con le stelle, che si prolungano per più di tre ore. Probabilmente sull’Isola extra large pendono logiche di coordinamento palinsesti Rai che mirano a tutelare Porta a Porta

Ma, a parer nostro,l e direttive aziendali dovrebbero essere “ammorbidite” dinnanzi alle difficoltà – esistenti al di là della durata – di un programma così importante.

Lascia un commento

37 commenti su "SIMONA VENTURA E L’ISOLA DEI FAMOSI “BREVE”: “VORREI AVERE LO STESSO TEMPO DATO AGLI ALTRI PROGRAMMI D’INTRATTENIMENTO”"

  1. Polemica della Ventura sull'orario fuori luogo; visto che il 9 marzo, nonostante la puntata sia finita alle 00.18, ha registrato un 15% con 3.546.000 spettatori.

  2. Ventura si è evoluta nel look,in quello è una gran trasformista,Gnocchi non è stato lanciato dalla Ventura ma era coconduttore!Sugli altri nomi ti posso dar ragione.Domentichi la Dandini con la Tv delle ragazze è arrivata prima di lei,la dandini ha sdoganato il ruolo di conduttrice impostata,vecchio modello,non la ventura.La sua ironia pungente di un tempo,l'essere sbarazzina ora si è trasformata in cafonaggine e arroganza che nascondono una superficialita' e una leggerezza che innervosiscono in una professionista di 46 anni(la dovrebbe essere) a cui vengono date chances che sinceramente non si merita.E questo è cio'che penso io.

  3. La ventura ha tutta la ragione di questo mondo! Non dimenticate poi che fino a qualche anno fa l'isola aveva l'appoggio di molteplici servizi della vita in diretta dedicati ai naufraghi mentre ora.. con sposini spocchiosissimo, ci si limita ad un collegamento tocca e fuga fatto dall 'amica mara venier! l'orario dovrebbe essere allungato perchè tanto nessuno necessita di un tg2 prima della mezza o di un riempitivo programma tappabuchi come quello della aureli. Scandaloso poi finire alle 23.30 per i risultati partite.. cio' nn permette di sviscerare gli argomenti previsti nel sommario ne, tantomento le dinamiche che si creano nella diretta..cosa che simona sa benissimo fare perchè vede e coglie cose che fanno parlare.. Cmwq non è la prima volta che la simo lamenta questo trattamento da parte dell'azienda..lo ha già fatto sulla sua webtv :www.simonaventura.tv dove, alla fine diu ogni diretta dell'isola, rilascia un commento a caldo sulla puntata e in uno di questi ha detto che l'isola doveva seguire queste direttive di restrizione imposte dall'azienda !c

  4. Disconoscere la sua carriera?? critiche sterili?? assolutamente. Goggi, Carra', Carlucci, Cuccarini, Clerici......sono professoresse di ruolo della televisione......la Ventura? una supplente.....

    1. @Davide la Ventura può piacere o meno, ha molti difetti e non è perfetta ma non puoi dire che non sia una big della televisione. Mettiti d'accordo se giudicare in base ai numeri o al talento, perchè se giudichi i base ai numeri anche la Cuccarini non dovrebbe essere una big...

  5. thesnakekiss dice:

    @Davide Non mi sembra sia il caso di mettersi a fare l'elenco di tutte le trasmissioni di grande successo che la Ventura ha condotto.sia in Rai che a Mediaset. Che la Ventura possa starti antipatica o che tu non abbia stima nei suoi confronti va benissimo, per carità, ma non si può comunque disconocere la sua carriera, altrimenti sono solo critiche parziali e quindi sterili. Per quanto riguarda poi il flop di Raiuno, scusami ma non so come poteva andare diversamente dato che le hanno rifilato prima "Le tre scimmiette" (gioco orribile rimediato in fretta e furia per colmare il vuoto della prima trionfante edizione di Affari Tuoi di Bonolis) e dopo "Colpo di genio" (nuovamente orribile riedizione dei Cervelloni di Bonolis,che gà aveva stancato a suo tempo).Due trasmissioni inguardabili destinate al flop,anche se a condurle fosse stata Barbra Streisand. Per il resto, lodi lodi lodi alla Ventura, alla quale rimprovero solo di essersi un pò seduta sugli allori, questo sì. Ma resta una grandissima, una donna e una donna per giunta intelligente, che in quanto tale dà molto molto fastidio.