Ora in tendenza
MISS ITALIA 2010: UN TEAM DI ESPERTI E IL POPOLO DEL WEB DECIDERANNO I CANONI ESTETICI DELLA REGINETTA DI QUEST’ANNO
di Marziano Torresi
04/08/2010 - 16:15

Tre sono le certezze che ogni anno, cascasse il mondo, si presentano puntuali all’interno dei palinsesti televisivi: il Festival di Sanremo, Miss Italia e Sereno Variabile con l’inossidabile chioma color vermiglio di Osvaldo Bevilacqua. In questa occasione vi parliamo del concorso che elegge ogni anno la ragazza più bella d’Italia che, come tradizione vuole, sarà incoronata anche quest’anno a Salsomaggiore i primi di settembre (precisamente l’11, il 12 e il 13 in prima serata su Rai 1) dalla padrona di casa Milly Carlucci.
C’è, però, una differenza che caratterizzerà la scelta della Miss di quest’anno rispetto al passato: sarà anche il popolo del web a stabilire i canoni estetici che dovrà avere la ragazza più bella della Penisola. Infatti sul sito ufficiale di Miss Italia è possibile trovare un questionario da compilare in cui sono presenti le domande più comuni sulla bellezza, come ad esempio: che cosa ti attrae per primo in una donna? Bionda o mora, taglia 42 o 44, altezza di 1,70 o oltre? E il suo sex appeal in che cosa consiste? Personalità o simpatia? E lo sguardo? Che cosa ne pensi della chirurgia plastica? E dei tatuaggi, dell’uso delle creme e delle lozioni?
Preferisci una donna con un unico monociglio oppure una con la gobba? Larga o corta? Capelli sfibrati o doppie punte? Che si sappia buttarsi in un cerchio infuocato o che sia una campionessa del punto croce? Che abbia un forte strabismo o che sappia parcheggiare nelle strisce blu senza provocare danni alle altre auto? Se qualcuno immaginava domande di questo tipo, precisiamo che rimarrà fortemente deluso.
Non sarà solo il pubblico a stabilire i canoni estetici che dovrà avere la Miss Italia del 2010. Per far si che le scelte vengano fatte nel migliore dei modi, la patron della manifestazione Patrizia Mirigliani ha deciso di interpellare anche esperti, tecnici e medici incaricati di elaborare degli studi scientifici sulla anatomia umana. Quello che ne uscirà fuori, unitamente ai dati pervenuti dal web, verrà reso noto il 9 settembre a Salsomaggiore, e servirà a fornire delle linee guida per la scelta della vincitrice del concorso.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MATT4PRESIDENT dice:
studi scientifici sulla anatomia umana??? Ma siamo sicuri che non è Miss Cavia da laboratorio? :-D