Ora in tendenza

Loredana Bertè a Una Voce per San Marino

La cantante calabrese sarà in gara anche contro Marcella Bella e i Jalisse.

di Roberto Mallò

23/02/2024 - 11:40

Loredana Bertè a Una Voce per San Marino

Voleva vincere Sanremo e andare in Svezia all’Eurovision per rompere le scatole all’ex marito, Björn Borg. E ora quest’ultimo “desiderio” di Loredana Bertè potrebbe diventare realtà. Ora è ufficiale: la cantante parteciperà a Una Voce per San Marino. Sono definiti, dunque, i partecipanti della terza edizione del contest per scegliere il prossimo rappresentante all’Eurovision Song Contest della Repubblica di San Marino. Non mancano nomi notianche se quello della Bertè è il più forte.

Gli artisti annunciati per la prossima edizione di Una Voce Per San Marino sono Marcella BellaPago, il cantautore inglese Aaron Sibley, l’attrice e cantante inglese Aime Atkinson, i Jalisse, che potranno dunque consolarsi dopo i 27 no ricevuti per ripartecipare a Sanremo dopo la vittoria nel 1997 con Fiumi di Parole, i La Rua, conosciuti per la loro partecipazione ad Amici, eil gruppo formato, per un tuffo negli anni ‘90, da WladyCoronaIceMc:Dj Jad, Dana Gillespie. Niente da fare, invece, per Annalisa e Mahmood che, come spiegato dall’organizzazione, non hanno mai espresso la volontà di partecipare al contest.

Ai big in gara sopracitati si aggiungono altri 8 artisti selezionati durante le semifinali di Una Voce per San Marino, in onda da lunedì 19 febbraio a venerdì 23 febbraio 2024 per tutta la settimana su San Marino Rtv a partire dalle 21.40. Per adesso, hanno avuto accesso alla finale DaudiaBooom!Mate e Dez. A loro si aggiungeranno il vincitore di stasera e i tre ripescati tra i selezionati nelle cinque serate.

La finale del concorso, condotta da Fabrizio Biggio con Melissa Greta Marchetto, andrà in onda sabato 24 febbraio 2024 e avrà, tra le guest star, Riccardo CoccianteAl Bano e Mogol.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.