11
febbraio

Ascolti TV | Sabato 10 febbraio 2024. Boom storico per la finale di Sanremo: 74.1% – 14,3 mln (Start 61.2% – 14,6 mln)

Ascolti TV 10 febbraio 2024 Sanremo

Amadeus e Fiorello - Sanremo 2024

Nella serata di ieri, sabato 10 febbraio 2024, su Rai1 – dalle 21:27 alle 1:59 – la serata finale del 74° Festival di Sanremo ha conquistato 14.301.000 spettatori pari al 74.1% (qui gli ascolti della finale del 2023qui gli ascolti story di tutte le finali), preceduta dall’anteprima Sanremo Start, dalle 20:47 alle 21:22, a 14.615.000 spettatori e il 61.2%. Nel dettaglio la prima parte, dalle 21:27 alle 23:31, ha raccolto 17.281.000 spettatori (70.8%) mentre la seconda parte, dalle 23:34 alle 1:59, ha raccolto 11.724.000 spettatori (78.8%). L’ultima parte dalle 2:00 alle 2:42, rilevata da Auditel il giorno dopo, ha raccolto 8.465.000 spettatori con l’89.6% di share. All’interno il TG1 60 secondi delle 23:56 ha informato .000 individui (%). Su Canale5 – dalle 21:49 alle 1:22 - Titanic ha raccolto davanti al video 810.000 spettatori con uno share del 4%. Su Rai2 F.B.I. è la scelta di 494.000 spettatori (2%). Su Italia1 Scarpette rosse e i 7 nani ha radunato 434.000 spettatori pari all’1.7%. Su Rai3 Red Land – Rosso Istria coinvolge 303.000 spettatori e l’1.2%. Su Rete4 Gli spietati totalizza un a.m. di 375.000 spettatori (1.6%). Su La7 Operazione sottoveste ha registrato 383.000 spettatori con l’1.6%. Su Tv8 4 Ristoranti sigla 259.000 spettatori (1.1%). Sul Nove Chernobyl – Fuga dall’inferno cattura l’attenzione di 236.000 spettatori con l’1%. Sul 20 Torque – Circuiti di fuoco arriva a 197.000 spettatori (0.8%). Su Rai4 Double Team – Gioco di squadra si porta a 202.000 spettatori (0.8%). Su Iris L’amore criminale ha raggiunto 184.000 spettatori (0.7%). Su TopCrime Poirot interessa 296.000 spettatori (1.2%).

Access Prime Time

Prima Festival chiude sopra i 10 milioni.

Su Rai1 Prima Festival registra 10.340.000 spettatori pari al 47.7%. Su Canale5 Striscia la Notizia registra 2.082.000 spettatori con l’8.5%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine incolla davanti al video 1.092.000 spettatori (4.7%). Su Rete4 Stasera Italia Weekend ha radunato 528.000 individui all’ascolto (2.4%) nella prima parte e 433.000 individui all’ascolto (1.8%) nella seconda parte. Su La7 Uozzap! sigla 565.000 spettatori (2.5%). Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza ottiene un a.m. di 257.000 spettatori (1.2%).

Preserale

L’Eredità al 29.2%.

Su Rai1 L’Eredità Weekend – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto di 3.988.000 spettatori pari al 26.2% mentre L’Eredità Weekend ha registrato 5.004.000 spettatori pari al 29.2%. Su Canale5 Avanti il Primo! Story ha intrattenuto 1.940.000 spettatori (13.5%) mentre Avanti un Altro! Story ha convinto 2.728.000 spettatori (16.6%). Su Rai2 TG2 – Speciale Giorno del Ricordo raduna 181.000 individui (1.3%) e Squadra Speciale Cobra 11 coinvolge 227.000 spettatori (1.4%) nel primo episodio e 447.000 spettatori (2.4%) nel secondo episodio. Su Italia1 Studio Aperto Mag ottiene 423.000 spettatori (2.7%) e C.S.I. Miami raggiunge 642.000 spettatori (3.5%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 2.121.000 spettatori pari al 12.2% mentre Blob – Speciale Sanremo segna 1.088.000 spettatori pari al 5.6%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 572.000 spettatori (3%). Su Tv8 4 Hotel appassiona 322.000 spettatori con l’1.9%. Sul Nove Little Big Italy totalizza 385.000 spettatori medi (share del 2.6%) nel secondo episodio. Su Rai4 Hudson & Rex sigla 340.000 spettatori (2.3%) con l’episodio delle 18:10.

Daytime Notte/Mattina

Uno Mattina in Famiglia sfonda il muro del 30%.

Su Rai1 gli ultimi 7 minuti della quarta serata del 74° Festival di Sanremo hanno coinvolto 3.886.000 spettatori pari al 75.1% di share. L’ultima puntata di Viva Rai2… Viva Sanremo!, dalle 2:07 alle 3:11, ha collezionato 1.931.000 spettatori pari al 61% mentre Cinematografo ha totalizzato 404.000 spettatori (28.9%). Il Caffè dà il buongiorno a 163.000 individui (9.1%) mentre il TG1 delle 7, dalla durata di 5 minuti, colleziona 310.000 spettatori (11.8%) e il TG1 delle 8, dalla durata maggiore, totalizza 1.052.000 spettatori (20.1%). Uno Mattina in Famiglia è visto da 1.787.000 spettatori con il 30.2% nella prima parte e da 1.823.000 spettatori con il 30.2% nella seconda parte e Buongiorno Benessere sigla 1.543.000 spettatori (23.6%). Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 432.000 spettatori pari al 15.8% e il TG5 Mattina delle 8 ha dato il buongiorno a 1.112.000 spettatori pari al 20.4%. A seguire X-Style segna 508.000 spettatori (8.6%) e Viaggiatori – Uno sguardo dal mondo colleziona 314.000 spettatori (5.3%) e 432.000 spettatori (7.1%). Su Rai2 Il Confronto appassiona 74.000 spettatori (3.6%) mentre la replica di Viva Rai2… Viva Sanremo! realizza un ascolto di 656.000 telespettatori (15.9%) e Top – Tutto quanto fa tendenza totalizza 345.000 spettatori (6.1%). Italian Green – Viaggio nell’Italia sostenibile segna 240.000 spettatori (4.1%) mentre Il Meglio di Radio2 Social Club si porta a 254.000 spettatori (4.2%). Su Italia1 Georgie sigla 99.000 spettatori (1.9%) e Due Uomini e 1/2 ottiene 42.000 spettatori (0.7%) nel primo episodio, 77.000 spettatori (1.3%) nel secondo episodio e 96.000 spettatori (1.6%) nel terzo episodio mentre Will & Grace totalizza 112.000 spettatori (1.8%) nel primo episodio, 166.000 spettatori (2.8%) nel secondo episodio e 193.000 spettatori (3.1%) nel terzo episodio. Su Rai3 Agorà Weekend segna 222.000 spettatori con il 3.8% (presentazione a 175.000 e il 3.4%) e Mi Manda RaiTre interessa 287.000 spettatori con il 4.8%. Su Rete4 I Cesaroni 3 registra 30.000 spettatori (0.6%) e 66.000 spettatori (1.1%) mentre Il sergente Rompiglioni colleziona 149.000 spettatori (2.3%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 89.000 spettatori (2.6%) nelle News e, dopo il TG La7 (155.000 – 3.5%), di 207.000 spettatori (3.6%) nel Dibattito mentre Coffee Break Sabato totalizza 158.000 spettatori (2.6%). Su Tv8 La chiave del Natale sigla 63.000 spettatori (1.1%) mentre Consegna per Natale raggiunge 105.000 spettatori (1.7%). Sul Nove Alta Infedeltà segna 148.000 spettatori (2.5%) nell’episodio delle 8:51.

Daytime Mezzogiorno

Lo speciale TGR sul Festival al 7.1%.

Su Rai1 Speciale XXI Secolo colleziona 1.293.000 spettatori (16.6%). Linea Verde Discovery raduna 1.718.000 spettatori (17.3%) e Linea Verde Life totalizza 2.607.000 spettatori con il 19.3%. Su Canale5 Forum colleziona 1.240.000 spettatori pari al 13.3% di share. Su Rai2, dopo TG Sport Giorno (271.000 – 4%), Pizza Doc ha raccolto 362.000 spettatori pari al 4.7% mentre Cook40 ha interessato 372.000 spettatori pari al 3.3%. Su Italia1 Young Sheldon appassiona 153.000 spettatori (2.2%) nel primo episodio, 191.000 spettatori (2.5%) nel secondo episodio e 244.000 spettatori (2.6%) nel terzo episodio. Dopo Studio Aperto, Sport Mediaset arriva a 809.000 spettatori con il 5.2%. Su Rai3 TGR Speciale Sanremo 2024 sigla 520.000 spettatori con il 7.1% e il TG3 delle 12 è seguito da 1.161.000 spettatori (11.9%). Su Rete4, dopo il TG, Il Segreto conquista 170.000 spettatori (1.4%) e La Signora in Giallo coinvolge 658.000 spettatori (4.3%). Su La7 La7 Doc raggiunge 134.000 spettatori (1.8%) mentre L’Aria che Tira – Il Diario raccoglie 158.000 spettatori (1.4%) e Like Tutto ciò che piace sigla 127.000 spettatori (0.9%). Su Tv8 4 Ristoranti fa compagnia a 223.000 spettatori (2.5%) e 4 Hotel colleziona 267.000 spettatori (1.9%).

Daytime Pomeriggio

Tv Talk all’8.9%.

Su Rai1 La Volta Buona segna 2.840.000 spettatori con il 18.9% nella presentazione e 2.792.000 spettatori con il 20.9%. A Sua Immagine è seguito da 1.924.000 spettatori (15.5%) nella prima parte e da 1.558.000 spettatori (12.8%) nella seconda parte mentre, dopo il TG1 (1.517.000 – 12.5%), ItaliaSì! ottiene 2.329.000 spettatori con il 18.4% nella prima parte e 3.224.000 spettatori con il 23.5% nella seconda parte. Su Canale5 Beautiful conquista 2.775.000 spettatori (17.5%) e Terra Amara raggiunge 2.760.000 spettatori (20.5%). A seguire Verissimo è scelto da 2.328.000 spettatori (19%) nella prima parte e da 1.876.000 spettatori (14.3%) nella seconda parte chiamata Giri di Valzer. Su Rai2 Mi Presento ai Tuoi incolla davanti al video 268.000 spettatori (1.8%) mentre Bellissima Italia raccoglie 171.000 spettatori (1.3%). I World Aquatics: Tuffi siglano 367.000 spettatori (2.9%) con la finale 10m maschile. Su Italia1 Freedom Short raduna 457.000 spettatori (3.1%) mentre Walker ha raccolto 288.000 spettatori (2.3%) nel primo episodio, 207.000 spettatori (1.7%) nel secondo episodio e 208.000 spettatori (1.6%) nel terzo episodio. Su Rai3 le news dei TGR informano 2.774.000 spettatori pari al 17.6%. Tv Talk – Speciale Sanremo è seguito da 1.125.000 spettatori pari all’8.9% (presentazione: 1.045.000 – 7.5%) e la replica di Report segna 818.000 spettatori con il 6.2% (presentazione: 696.000 – 5.7%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum ha convinto 602.000 spettatori (4.1%) mentre Hamburg Distretto 21 viene visto da 291.000 spettatori (2.3%). Frozen Planet II – I Diari colleziona 237.000 spettatori (2%) e Il ritorno di Colombo raduna 400.000 spettatori (3.1%). Su La7 La Torre di Babele in replica segna 261.000 spettatori con l’1.8% e La7 Doc raggiunge 199.000 spettatori (1.6%) mentre Eden – Un Pianeta da Salvare raduna 294.000 individui pari al 2.1% (presentazione a 270.000 e il 2.2%). Su Tv8 Natale alle Highlands appassiona 199.000 spettatori (1.4%) mentre Tre fratelli e un bebè raduna 237.000 spettatori (1.9%) e Un Natale regale registra 247.000 spettatori (1.8%). Sul Nove Tutta la verità – Il delitto di Avetrana sigla 219.000 spettatori (1.6%) e Little Big Italy raccoglie 185.000 spettatori (1.5%) nel primo episodio. Su Rai4 Hudson & Rex ottiene 249.000 spettatori (2%) nell’episodio delle 16:37 e 265.000 spettatori (2.1%) nell’episodio delle 17:22. Su RaiPremium, dopo l’anteprima Sanremo Start a 538.000 spettatori (3.5%), la replica della quarta serata del 74° Festival di Sanremo ha raccolto 647.000 spettatori (4.9%) nella prima parte e 814.000 spettatori (6.2%) nella seconda parte.

Seconda Serata

Amadeus cannibalizza la fascia.

Su Canale5 TG5 Notte ha totalizzato 180.000 spettatori (1.7%). Su Rai2 TG2 Dossier segna 174.000 spettatori (0.9%) e 131.000 spettatori (0.8%). Su Italia1 Gladiatori di Roma è visto da 240.000 spettatori (1.3%). Su Rai3 TG3 Mondo informa 176.000 spettatori (0.8%). Su Rete4 L’avvocato del Diavolo è scelto da 101.000 spettatori (0.7%) nella parte rilevata fino alle 1:59. Su La7 Casa Howard sigla 50.000 spettatori con lo 0.3% (all’interno TG La7 Notte a 65.000 e lo 0.5%). Su Tv8 Un sogno in affitto incolla davanti allo schermo 94.000 individui (0.6%). Sul Nove Ritorno a Chernobyl raggiunge 159.000 spettatori (1%).

Telegiornali

TG1
Ore 13:30 4.176.000 (26.2%)
Ore 20:00 6.610.000 (34.2%)
TG2
Ore 13:00 1.849.000 (12.5%)
Ore 20:30 646.000 (2.9%)
TG3
Ore 14:25 1.851.000 (12.6%)
Ore 19:00 1.596.000 (10%)
TG5
Ore 13:00 3.182.000 (21.1%)
Ore 20:00 3.411.000 (17.3%)
STUDIO APERTO
Ore 12:25 1.349.000 (11.2%)
Ore 18:30 431.000 (3.1%)
TG4
Ore 11:55 376.000 (3.9%)
Ore 18:55 490.000 (3%)
TG LA7
Ore 13:30 561.000 (3.5%)
Ore 20:00 1.004.000 (5.1%)

Ascolti TV per fasce auditel (share in %)

RAI 1 42.63 18.6 25.2 20.42 17.82 27.61 63.64 76.32
RAI 2 2.9 10.4 4.33 5.38 2.43 1.9 2.16 1.17
RAI 3 4.61 4.59 5.11 8.51 7.77 8.04 1.37 0.64
RAI SPEC 6.63 8.67 11.2 9.36 11.46 7.73 2.78 2.47
RAI 56.76 42.26 45.84 43.66 39.49 45.28 69.96 80.59
CANALE 5 11.57 16.52 8.38 17.7 19.55 15.84 7.3 3.65
ITALIA 1 2.62 1.47 2.24 4.94 2.14 3.02 2.92 1.29
RETE 4 2.29 0.84 2 3.6 2.97 3.02 1.79 1.16
MED SPEC 8.47 10.88 14.9 9.46 10.83 9.71 6.03 4.18
MEDIASET 24.95 29.71 27.52 35.7 35.49 31.6 18.04 10.27
LA7+LA7D 2.22 3.55 2.89 2.13 2.8 3.28 2.01 0.93
SATELLITE 11.17 15.02 16.79 12.73 16.47 13.26 7.2 5.77
TERRESTRI 4.9 9.46 6.97 5.78 5.74 6.59 2.8 2.43
ALTRE RETI 16.07 24.48 23.76 18.51 22.22 19.84 10 8.2

Ascolti TV media settimana 24 ore (share in % e valori assoluti in migliaia)

Rai 1 33,8 3.275
Rai 2 4,2 410
Rai 3 5,9 572
Rai Generaliste 44,0 4.257
Rai Spec. (10) 5,8 561
Canale5 14,7 1.425
Italia1 3,6 347
Rete4 2,8 274
Mediaset Generaliste 21,1 2.046
Med. Spec. (13) 9,0 874
La7 2,8 271
TV8 1,7 163
Nove 1,9 182
Rai 4 1,2 120
Rai 5 0,2 21
Rai Movie 0,9 82
Rai Premium 1,4 138
Rai Gulp 0,1 7
Rai Yoyo 0,5 52
Rai Sport 0,7 67
Rai News 24 0,4 40
Rai Scuola 0,1 13
Rai Storia 0,2 20
20 0,8 75
Boing 0,4 36
Iris 1,0 96
La5 0,9 88
Cine 34 0,8 82
Mediaset Extra 0,9 84
Italia 2 0,3 26
Focus 0,9 82
Cartoonito 0,5 45
Top Crime 1,1 104
Tgcom 24 0,4 39
Twentyseven 1,0 96
Cielo 0,8 78
Sky Uno 0,3 27
Sky Atlantic 0,1 6
Sky Cinema Uno 0,1 11
Real Time 1,1 106
Dmax Tv 0,8 78
Giallo 0,8 72
Motor Trend (ex Focus fino al 28/4/18) 0,5 45
FRISBEE 0,5 45
La7d 0,4 35
Super! 0,3 25
Tv2000 0,9 90
Sportitalia 0,4 41
Totale Rai 49,8 4.819
Totale Mediaset 30,2 2.920
Totale La7 3,2 305
Totale SKY 5,2 504
Totale DISCOVERY 7,2 694
Altre TV 4,6 441
Platea 100,0 9.683
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice Senior
Ascolti TV | Venerdì 1 marzo 2024. The Voice Senior leader (3,74 mln – 23.2%), Terra Amara non viene scalfita (2,98 mln – 16.4%). La soap va forte al pomeriggio (3,09 mln – 22.9%)


Argentero - Doc 3 (US LuxVide, ph. Bettoja)
Ascolti TV | Giovedì 29 febbraio 2024. Doc cresce e vince (26.9% – 5,16 mln), Terra Amara 15.7% (3 mln). Inside 7.3%, Formigli (5.3%) supera Del Debbio (4.7%). MasterChef chiude sopra il milione (5.4%). Affari Tuoi sfiora i 6 mln (26.7%)


Amadeus, Pippo Baudo e Giletti - La TV fa 70
Ascolti TV | Mercoledì 28 febbraio 2024. La TV fa 70 non sfonda (2,5 mln – 20%), GF fermo al 16.5% (2,2 mln). Sciarelli sempre bene (10.9%), Taken 7.7%, cala ancora Mare Fuori (5.7%). Cazzullo in replica (4.9%) meglio di Giordano (4.5%)


Sabrina Ferilli - Gloria (US Rai)
Ascolti TV | Martedì 27 febbraio 2024. Il 17.4% per l’ultima di Gloria (3,2 mln), Ciao Darwin Rewind 12.6% (2,16 mln). Exploit DiMartedì al 9.9%. Petrolio parte dal basso (2.3%), fanno meglio il 20 (3.3%) e Iris (2.5%)

24 Commenti dei lettori »

1. Joe Teach ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 10:27

Amadeus dittatore degli ascolti! 😱



2. Festival di Sanscemo ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 10:29

La sagra della canzone italiana finalmente è finita.
Grave,molto grave il fatto che per una settimana non si parli d’altro.
Quest’anno ha rischiato davvero molto di trasformarsi nel Festival di San Gennaro.
Cosa rimane di questa Festival? Niente.
Il Festival ormai è solo una saga politica.
Canzoni facilmente dimenticabili,tra poco esaurito il passaggio in radio nessuno se le ricorderà.
Il Festival è un evento puramente commerciale,l’unico obiettivo è fare cassa .
Il resto non conta, sono tutte marionette vestite per attirare l’attenzione, spesso in modo provocatorio e sono tutte manovrate ad arte.
Geolier vince le cover e Angelina la finale.
Tutto preparato a tavolino,era il turno di una donna vincere dopo 11 anni.
Share gonfiatissimo,finire in solitraria oltre le 2 di notte,facile così gonfiare lo share.
Oggi il 74% di share significa poco più di 14 milioni di spettatori,non è un successo,vuol dire che altri 50 milioni vedono o fanno altro.
Se due persone vedono il Festival e 50 milioni cenano fuori casa lo share è del 100 %,prima di parlare di successo bisogna capire come funziona lo share.
Il miglior dato di ascolto è stato quelle delle serate cover,questo dimostra la qualità scadente delle canzoni in gara di questo Festival.
Il fantasanremo ha creato dipendenza,persone che mai avevano guardato il Festival è rimasta incollata per una settimana davanti a sto baraccone solo in virtù di questo nuovo giochino.

Anche per quest’anno è tutto,come l’anno scorso vi do appuntamento al prossimo anno.
Saluti a tutti.



3. Cerco consensi ditelo a Domenico ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 10:43

Per chi non segue il Festival come il sottoscritto ieri su Mediaset c’erano validissime alternative : La moglie in bianco l’amante al pepe sul 34,Animal House sul 27,Gli spietati su Rete 4 e Titanic su Canale 5.

Il prossimo anno per il dopo Amadeus propongo questa coppia dei sogni per il Festival : Cattelan-Maria De Filippi.



4. Edoardo Pasquini ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 11:00

@Festival di Sanscemo Al di là del fatto che il dato indicato è fino alle 1:59 e quindi non include lo share oltre le 2 di notte, bisogna saperli leggere i dati e non solo lo share. Media di 14 milioni fino alle 2 di notte vuol dire che in alcuni momenti erano ben di più di 14 milioni (ma basterebbe anche leggere il dato della prima parte per comprenderlo). E poi dimmi, quale altro programma si avvicina anche lontanamente a questi numeri? Nessuno.



5. Elly Shelly ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 11:57

@N°3: “Il prossimo anno propongo questa coppia dei sogni per il Festival: Cattelan-Maria De Filippi.”

😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱

Povera Italia, come siete messi male …😨😨😨



6. Elly Shelly ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 12:09

1995, serata finale: 17.601.000 di spettatori, share 75,22% 📈
2024, serata finale: 14.301.000 di spettatori, share 74.10% 📉⬇️

Come si può notare dai numeri in alto, se nel 1995 con una share del 75% ti portavi a casa oltre 17 Milioni di telespettatori, nel 2024 si assiste ad un calo di oltre 3 Milioni di telespettatori con una share quasi identica, segno del netto disinteresse del pubblico di oggi verso la finale del festival.



7. Edoardo Pasquini ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 12:16

@Elly Shelly Aridanghete, niente allora non ci arrivi. Nel 1995 la finale non ha chiuso alle 1:59, quindi è normale che la media risulti più alta. Senza considerare poi che all’epoca la platea televisiva era praticamente il DOPPIO rispetto ad oggi, e quindi il disinteresse semmai è generale e non mirato verso il Festival. Imparate ad essere obbiettivi!



8. viva il festival ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 12:26

a tutti quelli che denigrano il festival auguro una buona visione di

TERRA AMARA VERISSIMO IL GRANDE FRATELLO E C’E’ POSTA PER TE TUTTI PROGRAMMI DI UN LIVELLO ALTISSIMO



9. Elly Shelly ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 12:29

@Edoardo Pasquini: sono sempre valori della media del numero dei telespettatori a confronto, quindi è un contronto più che corretto. Se nel 2024 chiudono più tardi e i telespettatori vanno a dormire significa che alla proclamazione il numero dei telespettatori sintonizzati nel 2024 è inferiore rispetto a quello del 1995, e questo fa media. E due valori della media dei telespetatori possono essere confrontati tranquillamente anche in questo caso, anzi così si fa il confronto. Non chiacchiere, scusami, ma la matematica non è un’opinione.



10. Elly Shelly ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 12:32

@N°8: Tutti quelli che non amano il Festival, hanno tenuto il televisore spento. Lo dicono anche i numeri. Non ho mai seguito la feccia dei programmi da te elencati e neanche il Festival, e lo rivendico con orgoglio. Televisore spento, stop.



11. Alessandro ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 12:41

Cara ELLY non so la tua età ma è giusto precisare che nel 1995 le reti televisive erano 7/8, oggi invece tra satellitari e piattaforme varie quante sono? 50/100 quindi non puoi confrontare minimamente il numero di spettatori ma solo lo share



12. Edoardo Pasquini ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 13:02

@Elly Shelly Appunto perché la matematica non è un’opinione, è normale che chiudere a mezzanotte è diverso rispetto a chiudere alle due, poiché alle due di notte la platea televisiva è NATURALMENTE inferiore rispetto a due ore prima. Per un confronto equo, bisognerebbe paragonare il dato negli stessi esatti orari di messa in onda. La famosa “sovrapposizione” (ma a distanza di 30 anni, che fa già ridere così).



13. Pensati Domenico ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 14:00

Lino Banfi nel pubblico che ieri sera durante il Festival non ride allo show di Fiorello mentre Mara Venier e Matano ridono a crepapelle sono io quando Domenico fa’ le sue battute e tutti ridono tranne io.



14. Elly Shelly ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 14:20

Ma non c’entra nulla il fatto che nel 1995 chiudevano prima, quello che tu metti a confronto sono comunque due valori simili, ovvero le medie dei telespettatori. E solo così puoi fare un confronto. La sovrapposizione non si può fare proprio perché la durata è differente, allora devi fare ricorso alla media dei telespettatori per sapere come sono variati i valori dal 1995 in modo più realistico possibile.
Poi se la platea televisiva nel 1995 era maggiore rispetto a quella odierna, è solo la riprova che programmi pessimi come il festival stanno allontanado sempre più i telespettatori dal piccolo schermo. Per non riconoscere questo, gli addetti ai lavori preferiscono mettere a confronto le share, ma così si hanno risultati sfalzati, che non rispecchiano il reale interesse e quindi gradimento dei telespettatori.
Puoi avere anche una share del 90%, ma se i televisori accesi sono pochi, alla fine è una disfatta totale per la televisione e il suo ruolo nell’intrattenimento e come servizio pubblico.
Ed è questo quello che stiamo osservando con questi risultati del festival nel 2024, altro che boom… è una strada tutta in discesa da anni.



15. Tony Derazio ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 14:44

Il Festival è solo un fenomeno social.
Il prossimo anno possono mettere anche Bruno Vespa a condurlo e farà gli stessi ascolti.



16. Tele Meloni ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 14:47

Il prossimo anno a condurre il Festival vedo molto bene la coppia Pino Insegno insieme a GIOGGIA.



17. Alessandro ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 15:34

Mi chiedo che vita triste e solitaria deve fare il tipo che si firma ‘Festival di Sanscemo’ e ‘Elly Shelly’ per postare queste sciocchezze (e sciocchezze è un eufemismo). Mi sa che è un incel.



18. Edoardo Pasquini ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 16:19

@Elly Shelly Stai dicendo l’ennesima cretinata, le medie dei telespettatori variano comunque in base all’orario. Fiorello fa il 20% alle 7 di mattina, ma 1 milione di spettatori, avrebbe senso paragonarlo con un programma che va in onda alle 12? Spoiler: NO. E non pensavo fosse difficile da capire!!!
Comunque mi preme ricordarti che se la platea televisiva diminuisce, “accollarne” la responsabilità al Festival è veramente da faziosi e non obiettivi, perché i motivi sono di tutt’altra natura e anzi, se la TV ancora regge su questi numeri è anche grazie al Festival.



19. Elly Shelly ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 16:56

No! L’orario non c’entra nulla! La finale del 1995 ha avuto quegli ascolti, quella del 2024 sono inferiori, e non puoi dire il contrario!
Il fatto che sia durato di più, arrivando a notte fonda, è solo una scusa, che viene adottata oggi per mistificare la realtà dei dati matematici. Come fanno a Mediaset, che allungano le serate per rubare qualche punto di share al solo fine di imbrogliare gli investiroi pubblicitari (che si lasciano imbrogliare). Ma i veri numeri parlano chiaro!

Il vero problema sai qual è? Gli Italiani hanno disperatamente bisogno di erigere degli idoli di cartapesta da osannare perché sono privi di una vera guida. Oggi è il turno di Angelina ed Amedeo come si chiama, domani questi soggetti sarano dimenticati e ne troverete altri da idolatrare e falsi record da festeggiare.



20. Daniele ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 17:06

Elly Shellly

Che figura barbina!!! fossi in te mi vergognerei non riconoscere i dati reali come indice di un grande successo!!! E niente, hanno provato a spiegartelo ma … niente, dai… non è colpa tua …



21. Daniele ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 17:08

elliscelli

E si dice, al limite, una strada tutta … IN SALITA, nel senso della difficoltà, NON IN DISCESA!!!



22. Elly Shelly ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 19:11

@N°21: certo, la strada è in salita con gli ascolti in discesa 😂😂😂, contestualizza prima di fare il maestrino. Ma forse tu sei uno degli addetti ai “livori”. O forse semplicemente il tuo è stato un risveglio troppo brusco a causa delle mie verità? Torna a dormire, dai…



23. marcov2 ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 19:32

Secondo me Elly Shelly è un troll, nessuno può essere cosi refrattario alla realtà.



24. viva il festival ha scritto:

11 febbraio 2024 alle 19:48

il livello di discussione in questo sito e’ al livello della prima o seconda elementare discutendo per un uno per cento in piu’ o in meno e non riconoscere che 17.000.000 di spettatori per la tv italiana e’ un evento eccezzionale e’ come lo struzzo che mette la testa sotto la sabbia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.