Ora in tendenza

Paola Perego operata d’urgenza

L'annuncio arriva dalla conduttrice stessa, attraverso i suoi profili social.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/01/2024 - 23:08

Paola Perego operata d’urgenza

Paola Perego operata d’urgenza a causa di una neoplasia. E’ direttamente la conduttrice di Citofonare Rai2 ad annunciare di essersi sottoposta nella giornata di oggi al delicato intervento.

Ringrazio il Prof. Gallucci e la sua equipe che oggi mi ha sottoposto a Nefrectomia parziale per una neoplasia. E’ importante fare sempre molta prevenzione, può salvare la vita

è il messaggio postato dalla Perego su Instagram, dove si intravede unicamente un letto di ospedale in cui è ora ricoverata. Molti i commenti di conforto e sostegno nel post, dai colleghi ai fan.

Cosa è la nefrectomia parziale

La nefrectomia parziale è un intervento chirurgico che consiste nella rimozione di parte del rene affetto da patologie, conservando la parte intatta. Si tratta di una procedura comune per il tumore renale organo-confinato, che non si è diffuso a distanza. L’intervento prevede l’asportazione di cellule tumorali del rene e garantisce il mantenimento di un margine di sicurezza di tessuto sano e la preservazione della restante parte renale.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.