29
agosto

Power Hits Estate 2023 in diretta stasera dall’Arena di Verona. Ecco chi ci sarà – Premi ad Annalisa e The Kolors

Annalisa (videoclip Mon Amour)

Annalisa (videoclip Mon Amour)

In diretta dall’Arena di Verona, va in scena la settima edizione del Power Hits Estate. Condotta da Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Matteo Campese, la serata organizzata da RTL 102.5 andrà in onda anche su Sky Uno e Tv8 a partire dalle 20.45. Scopo della serata è quello di eleggere il tormentone dell’estate 2023.

Per prima cosa, saranno tanti gli artisti che si alterneranno sul palco: da Achille Lauro e Rose Villain ad Alfa, passando poi per Angelina Mango, i Boomdabash con Paola & Chiara, Ciccio Merolla, Coez e Frah Quintale, Colapesce Di Martino. Inoltre ci saranno Cristiano Malgioglio feat. Bungaro, Emma, Ernia con Bresh e Fabri Fibra, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Fedez, Annalisa, Articolo 31, Irama e Rkomi, Jain, Lazza, Levante, Marco Mengoni con Elodie, Mark & Kremont, Mr. Rain, Sangiovanni, i Pinguini Tattici Nucleari. Attesi anche i Purple Disco Machine e Kungs, Rhove , Rocco Hunt, Sophie and The Giants, Tananai, The Kolors, Tommaso Paradiso & Baustelle e Yungblud. Chiudono il cast Biagio Antonacci & Benny Benassi, Giorgia, Max Pezzali, Pooh e Rita Ora.

RTL 102.5 Power Hits Estate 2023: i Premi assegnati

Nel corso della serata, verranno consegnati diversi premi, già annunciati: I The Kolors riceveranno il Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2023 – FIMI per Italodisco, ossia il singolo italiano più venduto nel periodo dal 16 giugno al 24 agosto 2023 (dati Gfk). Peggy Gou con (It Goes Like) Nanana avrà invece il Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2023 – PMI per il singolo indipendente più trasmesso dalle radio nel periodo dal 19 giugno al 25 agosto 2023. Annalisa ritirerà il Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2023 – SIAE perché Mon Amour è stato il brano più eseguito in tutti gli eventi musicali in Italia dal 19 giugno al 25 agosto 2023.

Tra i premiati anche l’album Sirio di Lazza, che avrà l’RTL 102.5 Power Hits Top Album 2023, in quanto il più venduto nel periodo dal 26 agosto 2022 al 24 agosto 2023 (dati Gfk). A bocca asciutta Fedez, mentre sono stati assegnati degli RTL 102.5 Power Hits Platino a quattro artisti che, con la loro musica, hanno scandito non solo l’estate ma anche molte altre stagioni della vita degli ascoltatori. Si tratta di Biagio Antonacci, Max Pezzali, Negramaro e Pooh.

Ancora da assegnare il Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2023: grazie alla collaborazione tra RTL 102.5 ed EarOne, dallo scorso 19 giugno sono state avviate due classifiche: la classifica settimanale, che ha stabilito il brano primo classificato di ogni settimana, e la classifica generale, utile per decretare il Power Hit dell’estate 2023, ossia la canzone vincitrice del Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2023. Premio che verrà svelato soltanto stasera al termine dello spettacolo.

Come specificato dal comunicato stampa dell’evento, le classifiche utili per l’assegnazione del Premio tengono conto dei “voti espressi dagli ascoltatori, ponderati con i dati sull’airplay radiofonico rilevati da EarOne, che considera un campione rappresentativo di oltre 150 emittenti radiofoniche, tra cui radio nazionali, regionali e locali. Gli ascoltatori di RTL 102.5 hanno espresso la loro preferenza sulle canzoni in classifica e le votazioni sono state registrate tramite la piattaforma RTL 102.5 Play“.

Sarà possibile seguire il Power Hits Estate 2023 a partire dalle 20:45, in diretta in radiovisione su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), sulla piattaforma RTL 102.5 Play, su Sky Uno, NOW e in chiaro su TV8.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


giusy_ferreri_elettra_lamborghini_1
Power Hits Estate in diretta su TV8 – Cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.