PRIME TIME - In occasione della Giornata della memoria per le vittime della Shoah, Raiuno ha trasmesso il film Mi ricordo Anna Frank, seguito da 7.022.000 spettatori e il 25.79% di share. Un grande successo per non dimenticare mai. Canale5 ha proposto il film Milano Palermo il ritorno visto da soli 4.511.000 spettatori con il 16.80% di share. Continuano i buoni risultati per Le Iene Show con 3.284.000 spettatori e il 14.34% di share mentre alla seconda puntata è stabile Il più grande condotto da Francesco Facchinetti (1.822.000; 7.29%). Su Raitre la partita di Coppa Italia (Milan-Udinese) è volata a quota 3.452.000 spettatori con il 12.65% di share. Su Rete4 bene il film Non c’è due senza quattro, seguito da 2.416.000 spettatori (9.45%). In access Affari tuoi con 6.940.000 spettatori e il 24.72% si avvicina nettamente a Striscia la notizia, vista da 7.271.000 (25.80%).
IN EVIDENZA – Sempre bene L’Eredità con 5.257.000 spettatori e il 27.73% di share, saliti 6.433.000 (27.89%) per il gioco finale. Il Milionario ha registrato il 21.44% con 4.382.000 spettatori.
TOP DIGITAL – I canali Rai hanno totalizzato il 2.43% di share giornaliero mentre in prime time hanno toccato il 2.07%. I canali Mediaset all’1.36% nell’intera giornata, all’1.15% in prima serata.
Per il Satellite:
ASCOLTI SKY - 9.256.299 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,6% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.987.044 spettatori medi, con il 7,1% di share. Tra le 9 e mezzogiorno lo share è stato dell’8,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,5%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato dell’8,4%.
In prime time, sono stati i canali Fox (1.740.168) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.410.246). Poi Sky Sport e Sky Calcio (881.528), Discovery (530.565) e Sky Uno e Sky Uno+1 (235.657).
Sui canali Cinema, il film in prima tv “Il bambino con il pigiama a righe”, trasmesso in occasione della Giornata della Memoria e in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 445.335 spettatori.
Sui canali Sport e Calcio, il match di Carling Cup Manchester Utd-Manchester City, in onda dalle 21 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 147.834 spettatori complessivi. A seguire, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23.15 su Sky Sport 1, è stato seguito da 105.698 spettatori medi.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.468.509 contatti unici.
Sui canali Fox, da segnalare due appuntamenti su Fox Life e Fox Life+1: l’episodio di “Grey’s anatomy”, in onda dalle 21, è stato seguito nel complesso da 335.322 spettatori medi, mentre la puntata di “Private practice”, in onda dalle 21.55, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 210.630 spettatori. Inoltre, l’appuntamento con la serie tv “Law & order”, in onda dalle 21.50 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato seguito da 189.493 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Tzigari un rom a cavallo della storia”, in onda dalle 21 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito da 48.404 spettatori medi complessivi.
Nel corso dell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto complessivamente 1.991.906 contatti unici.
1. Thomas Tonini ha scritto:
28 gennaio 2010 alle 10:50