1
luglio

Classifica FIMI: Bon Ton sorpassa Hoe nei singoli. 37esimi Marracash e Tananai

The Kolors (ph Chiara Mirelli)

The Kolors (ph Chiara Mirelli)

Cambio al vertice nella Classifica FIMI relativa alla settimana dal 23 al 29 giugno 2023: al primo posto esordisce, infatti, Bon Ton di Drillionaire, Lazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta e Michelangelo, che fa scendere Hoe di Tedua, che invece continua a dominare negli album con La Divina Commedia. Avanzano anche i The Kolors con Italodisco. Ecco tutte le posizioni.

Classifica FIMI – I singoli

Come già riportato, al primo posto dei singoli si è posizionata Bon Ton, che di conseguenza ha fatto scendere di una posizione rispetto a sette giorni fa TeduaSfera Ebbasta con il brano Hoe, Vetri Neri di AvaAnna Capo Plaza e Disco Paradise di FedezAnnalisaArticolo 31. Quinto posto per Italodisco dei The Kolors (+3), mentre Mon Amour di Annalisa è scesa alla #6 (-2). Alla #7 ci sono i Pinguini Tattici Nucleari con Rubami La Notte (-2); Ci Pensiamo Domani di Angelina Mango avanza leggermente (+1). Concludono la Top10 Shiva Sfera Ebbasta con Un Milione di Volte (-3) e Blanco e Mina con Un Briciolo di Allegria (-3).

Cenere di Lazza è alla #11 (-1), seguita da Gelosa di FinesseShivaSfera EbbastaGuè (-1) e Non Litighiamo Più di Rocco Hunt (-1). Sale Pazza Musica di Marco Mengoni ed Elodie (+3), al contrario di Geolier alla #15 con Come Vuoi (-1). Per la prima volta in Top20, alla #16, Fragole di Achille Lauro e Rose Villain (+5). Tre posizioni in avanti anche per la 17esima Where She Goes di Bad Bunny. Fanalini di coda delle prime venti Mirage di AribeatzOzunaGimsSfera Ebbasta (-3), Hollywood di Irama, Rkomi Shablo (=) e Taxi Sulla Luna di Tony Effe, Emma e Takagi e Ketra (+4).

Esordi alle #36 e #37 per Ancora di Rhove e Un Altro Mondo di Merk & Kremont, Tananai e Marracash. La fine del Mondo di Mr. Rain & Sangiovanni sale alla #42 (+2), mentre Lambada dei Boomdabash & Paola e Chiara avanza dalla #56 fino alla #44. #52 per Mani in Alto di Elettra Lamborghini (+24) e #60 per Aranciata di Madame (-1). Destinazione Mare di Tiziano Ferro perde quota e si piazza alla #84 (-3). Ancora assenti Rovazzi & Berti con La Discoteca Italiana, Laura Pausini con Il Primo Passo sulla Luna e Baby K con M’Ama Non M’Ama.

1 – Drillionaire, Lazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta e Michelangelo (Bon Ton)
2 – Tedua feat Sfera Ebbasta (Hoe)
3 – Ava, Anna e Capo Plaza (Vetri Neri)
4 – Fedez, Annalisa e Articolo 31 (Disco Paradise)
5 – The Kolors (Italodisco)
6 – Annalisa (Mon Amour)
7 – Pinguini Tattici Nucleari (Rubami la notte)
8 – Angelina Mango (Ci Pensiamo Domani)
9 –  Shiva feat. Sfera Ebbasta (Un Milione di Volte)
10– Blanco & Mina (Un Briciolo di Allegria)
11 – Lazza (Cenere)
12 – Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (Gelosa)
13 – Rocco Hunt (Non Litighiamo Più)
14 – Marco Mengoni feat. Elodie (Pazza Musica)
15 –Geolier (Come Vuoi)
16 – Achille Lauro & Rose Villain (Fragole)
17 – Bad Bunny (Where She Goes)
18 – Aribeatz feat. Ozuna, Gims & Sfera Ebbasta (Mirage)
19 – Irama, Rkomi & Shablo (Hollywood)
20 – Tony Effe, Emma e Takagi e Ketra (Taxi Sulla Luna)

Classifica FIMI – Gli album

Per la quarta settimana di seguito, al primo posto c’è Tedua con La Divina Commedia. Torna al secondo posto Il Coraggio dei Bambini – Atto II di Geolier (+2), così come resiste alla #3 Santana Season di Shiva. Quarto posto per Materia (Prisma) di Marco Mengoni (+1), seguito da Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari (+1), Sirio di Lazza (+1) e Innocente di Baby Gang (+2).

Terminano la Top10 Innamorato di Blanco (=), Per Sempre di Paola e Chiara (+17) e Rave, Eclisse di Tananai (=).

1 – Tedua (La Divina Commedia)
2 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini – Atto II)
3 – Shiva (Santana Season)
4 – Marco Mengoni (Materia (Prisma))
5 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
6 – Lazza (Sirio)
7 –  Baby Gang (Innocente)
8 –  Blanco (Innamorato)
9 –  Paola & Chiara (Per Sempre)
10 – Tananai (Rave, Eclissi)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Taylor Swift (US Words For You)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè superano Geolier e Ultimo, negli album Taylor Swift debutta al comando


Michele Bravi
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo ancora in vetta nei singoli, Tony Effe negli album. Michele Bravi debutta alla #10, Zalone e De Gregori alla #12


ph.Onofrio Petronella
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo si riprendono il primato dei singoli. Tony Effe resiste negli album, i La Sad sono terzi. Crollano Il Volo, Nannini e Shakira


Rose Villain (cover Radio Sakura)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè ’strappano’ a Geolier e Ultimo il primato dei singoli. Rhove debutta quarto, davanti a Il Volo e Beyoncè

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.