29
giugno

Grande Fratello: fuori anche Orietta Berti

gf opinionisti

Signorini con Berti e Bruganelli

Fuori Sonia Bruganelli. Fuori anche Orietta Berti. Dopo l’ennesima stagione poco felice sul fronte opinionisti, il Grande Fratello cambia totalmente rotta. Se l’ex signora Bonolis ha annunciato a più riprese il suo addio (ma anche se non l’avesse fatto non sarebbe stata riconfermata), sull’Usignolo di Cavriago c’erano dubbi. Come rivelato da Davide Maggio su Instagram, la scaltra Orietta aveva siglato un contratto biennale ragion per cui la sua presenza era quasi scontata.

Qualcosa però è cambiato e all’ultimo c’è stato un cambio di programma. Dal Grande Fratello, la Berti sarebbe stata dirottata ad Io Canto, di ritorno su Canale 5 il prossimo autunno. “Me l’hanno scippata” con queste parole ieri durante un evento, come riporta il giornalista Giuseppe Candela su Twitter, Alfonso Signorini avrebbe ufficializzato l’addio della sua opinionista. Ma più che di scippo forse bisognerebbe parlare di escamotage.

Diciamolo, Orietta non ha funzionato. E, del resto, sin dall’inizio avere un personaggio come lei, alla sua età e con i suoi trascorsi, per ben 50 puntate di Grande Fratello Vip sapeva di fiasco. Rumors, che ci scatena fragorose risate, è quello che vorrebbe Emanuele Filiberto sulla poltrona in studio con Signorini. Il suo coinvolgimento sarebbe auspicabile come concorrente non certo come commentatore. Il problema sembra essere sempre lo stesso negli ultimi anni: gli opinionisti si scelgono per la fama o logiche di comodo e non per le capacità di innescare la giusta dialettica con i concorrenti, di portare una riflessione in più rispetto al programma o credibilità in quel ruolo.

Eppure l’”invenzione” degli opinionisti nei reality risale alla gloriosa prima edizione dell’Isola dei Famosi in cui si alternavano personalità come Selvaggia Lucarelli, Alfonso Signorini, Pierluigi Diaco, nomi che oggi sono molto noti ma che allora, chi più chi meno, erano delle scommesse. Con delle opinioni al seguito però.



Articoli che potrebbero interessarti


Orietta Berti e Sonia Bruganelli - US Endemol Shine
Sonia Bruganelli, Francesca Chillemi e Orietta Berti i personaggi ‘più chiacchierati’ su Instagram nel 2022


Sonia Bruganelli - GFVIP
Scontro Signorini-Bruganelli. Sonia lascia lo studio del GF Vip


Sonia Bruganelli
GF Vip 6: le opinioniste sono Sonia Bruganelli e Adriana Volpe


FOTO ELENOIRE CASALEGNO copia
Elenoire Casalegno inviata dell’Isola dei Famosi. Ecco chi sono gli opinionisti

3 Commenti dei lettori »

1. DavideFI ha scritto:

29 giugno 2023 alle 15:30

Molto felice.



2. john2207 ha scritto:

29 giugno 2023 alle 15:48

Non è il programma per lei. L’anno scorso è stata l’edizione più brutta di sempre. Le opinioniste non hanno aiutato. La Berti ripeteva quelle 4 banalità che le suggerivano gli autori.



3. Lorenzo78 ha scritto:

29 giugno 2023 alle 16:45

E ora che facciano fuori anche la trasmissione così stiamo tutti più tranquilli!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.