21
maggio

Gene Gnocchi commosso per l’alluvione in Emilia Romagna: «Questa terra da sola non ce la può fare, dateci una mano» – Video

Gene Gnocchi - Citofonare Rai2

Gene Gnocchi - Citofonare Rai2

L’alluvione che ha devastato l’Emilia Romagna ha sconvolto anche Gene Gnocchi, residente nella sfortunata regione con la sua famiglia. Ospite di Citofonare Rai 2, il comico e conduttore televisivo si mostra in una versione inedita raccontando, tra le lacrime, la sua esperienza.

Sono abituato a venire lì e divertirci ma stavolta, proprio, non me la sento perché è una cosa, veramente… quello che è successo è incredibile

ha esordito Gnocchi durante il collegamento con Paola Perego e Simona Ventura, commuovendosi mentre andava avanti col suo racconto:

Io ho degli amici di Faenza che hanno perso tutto: hanno perso la casa, hanno perso l’attività lavorativa, hanno perso tutte le cose più care che avevano. Ti dico la verità, non sono neanche in grado di parlare perché sono amici che proprio hanno lasciato tutto e quindi… Quando noi diciamo che questa terra non è abituata a chiedere, ma a rimboccarsi le maniche è vero. Però mai come in questo momento questa terra da sola non ce la può fare. Ha bisogno di tutti, veramente. C’è bisogno di tutti, quindi quello che io posso dire nella commozione, faccio anche fatica a parlare, è che attraverso tutti i canali possibili dateci una mano. E’ una terra che non ce la può fare da sola, ecco“.

Rincuorato dalle conduttrici, che hanno ribadito quanto tutta Italia sia vicina all’Emilia Romagna per la tragedia che sta vivendo, l’uomo ha poi spiegato come la moglie è riuscita a mettere in salvo le loro bimbe:

Siamo stati sfollati e devo dire grazie a mia moglie, che ha avuto la freddezza di recuperare le bambine e portarle via. (…) Io ero a Roma; a mia moglie è arrivata la segnalazione che il quartiere vicino si stava allagando e lei ha preso le bambine e le ha portate, ovviamente, in salvo dai nonni perché fortunatamente l’acqua si è fermata. Quindi noi abbiamo avuto dei danni rispetto agli altri risibili, però una paura pazzesca, perché di fronte una cosa del genere tu sei nella condizione di dover mettere i salvo le figlie e quindi è una cosa… non riesco a parlarne“.

Testimonianza che, poco dopo, ha chiuso cercando di regalare un sorriso:

Noi siamo stati sfollati dai nostri suoceri. E questa alluvione mi ha fatto sopportare anche i suoceri“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


gene gnocchi
Gene Gnocchi infuriato lascia lo studio di Citofonare Rai2. Poi sui social spiega che si è trattato di una gag


Gene Gnocchi - Citofonare Rai2
Gene Gnocchi nel cast di Citofonare Rai2


Simona Ventura e Paola Perego - Citofonare Rai2
Simona Ventura abbandona Citofonare Rai2: «C’ho provato ma mi devo riposare»


Simona Ventura - Citofonare Rai2
Simona Ventura in onda con una paresi facciale: «Mi sto curando. Mai mollare»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.