9
aprile

Ascolti TV | Sabato 8 aprile 2023. Amici non perde un colpo (27.1% – 3,8 mln), Il Cantante Mascherato crolla al 15.5% e sotto i 2 mln (Tutti in Maschera 13.6% – 2,4 mln)

Maria De Filippi - Amici 2023

Maria De Filippi - Amici 2023

Nella serata di ieri, sabato 8 aprile 2023, su Rai1 Il Cantante Mascherato, in onda dalle 22:24 alle 1:11, ha conquistato 1.804.000 spettatori pari al 15.5% di share (Tutti in Maschera, dalle 21:33 alle 22:24, a 2.399.000 e il 13.6%). Su Canale5 Amici, dalle 21:29 alle 00:39, ha raccolto davanti al video 3.847.000 spettatori con uno share del 27.1% (Buonanotte di 7 minuti a 1.628.000 e il 23.8%). Su Rai2 F.B.I. ha interessato 862.000 spettatori (4.9%) e F.B.I. International 898.000 spettatori (5.2%). Su Italia1 Jurassic Park ha intrattenuto 686.000 spettatori (4.3%). Su Rai3 Le cose che non ti ho detto sigla 889.000 spettatori con il 5.2%. Su Rete4 Il re dei re totalizza un a.m. di 677.000 spettatori (4.8%). Su La7 Eden – Un pianeta da salvare ha registrato 498.000 spettatori con il 3.4%. Su Tv8 4 Hotel segna 345.000 spettatori (2%). Sul Nove La passione di Cristo è seguito da 253.000 spettatori (1.6%). Su Rai4 211 – Rapina in corso è visto da 354.000 spettatori (2%). Su Iris La regola del sospetto raggiunge 461.000 spettatori e il 2.8%.

Access Prime Time

Su Rai1 Soliti Ignoti – Il Ritorno è la scelta di 3.727.000 spettatori (21.3%). Su Canale5 Striscia la Notizia registra 3.499.000 spettatori con il 20%. Su Italia1 N.C.I.S. incolla davanti al video .000 spettatori (%). Su Rai3 Il Meglio di Generazione Bellezza interessa 811.000 spettatori pari al 4.7%. Su Rete4 Controcorrente ha radunato 644.000 individui all’ascolto (3.8%) nella prima parte e 518.000 spettatori (2.9%) nella seconda parte. Su La7 In Onda è seguito da 752.000 spettatori (4.3%). Su Tv8 4 Ristoranti è visto da 435.000 spettatori pari al 2.5%. Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza ha raccolto 245.000 spettatori (1.5%).

Preserale

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto di 2.368.000 spettatori pari al 20%, mentre L’Eredità ha registrato 3.435.000 spettatori pari al 24.1%. Su Canale5 Avanti il Primo! Story ha intrattenuto 1.886.000 spettatori (16.7%), mentre Avanti un Altro! Story ha convinto 2.900.000 spettatori (20.9%). Su Rai2 90° Minuto ha raccolto 380.000 spettatori (3.4%) nella prima parte e 386.000 spettatori (2.8%) nella seconda parte chiamata Tempi Supplementari. A seguire Good Sam sigla 388.000 spettatori (2.4%). Su Italia1 Studio Aperto Mag ottiene 406.000 spettatori (3.2%) e C.S.I. 632.000 spettatori (4.1%). Su Rai3 Tg Regione informa 2.018.000 spettatori pari al 13.4%, mentre Blob segna 895.000 spettatori pari al 5.5%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 617.000 spettatori (3.8%). Su La7 Lingo – La Prima Sfida ha incollato davanti al video 231.000 spettatori (2%) e Lingo – Parole in Gioco 289.000 spettatori (2.1%). Su Tv8 4 Hotel raggiunge 227.000 spettatori e l’1.6%. Sul Nove Deal With It – Stai al Gioco è scelto da 148.000 spettatori (1.2%).

Daytime Mattina

Su Rai1 Il Caffè dà il buongiorno a 155.000 (9.3%). A seguire, dopo gli appuntamenti con il tg (Tg1 delle 8 a 953.000 e il 20%), Unomattina in Famiglia è visto da 1.144.000 spettatori (22.1%) nella prima parte e 1.067.000 spettatori (21.5%) nella seconda parte, mentre Buongiorno Benessere interessa 1.007.000 spettatori (20%). Su Canale5 Prima Pagina Tg5 informa 483.000 spettatori pari al 19.7% e Tg5 Mattina 1.119.000 spettatori pari al 22.8%. A seguire X-Style raccoglie 684.000 spettatori pari al 13.3% e Viaggiatori – Uno sguardo sul mondo 571.000 spettatori pari all’11.3%. Su Rai2 Radio2 Social Club totalizza 198.000 spettatori (3.9%), mentre Quasar 152.000 spettatori (3.1%). Su Italia1 The Goldbergs ottiene un ascolto di 100.000 spettatori (2%) nel primo episodio, 113.000 spettatori (2.3%) nel secondo episodio e 107.000 spettatori (2.2%) nel terzo episodio. Su Rai3 Agorà Weekend intrattiene 218.000 spettatori pari al 4.3% e Mi Manda Raitre segna 233.000 spettatori pari al 4.6%, mentre Rai Parlamento Punto Europa interessa 156.000 spettatori pari al 3.2%. Su Rete4 Un Ciclone in Famiglia 4 ha raccolto 64.000 spettatori con l’1.3% e Brutti di notte 157.000 spettatori con il 3%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 172.000 spettatori (3.9%) e Coffee Break Sabato di 190.000 spettatori (3.8%).

Daytime Mezzogiorno

Su Rai1 Il Provinciale è seguito da 1.036.000 spettatori con il 17.6%, mentre Linea Verde Start da 1.412.000 spettatori con il 18.3% e Linea Verde Life da 2.301.000 spettatori con il 20.1%. Su Canale5 Forum arriva a 1.332.000 spettatori (17.9%). Su Rai2 Pizza Doc debutta con 228.000 spettatori (3.9%), mentre Un Ciclone in Convento raggiunge 295.000 spettatori (3.3%). Su Italia1 il primo episodio di Young Sheldon è scelto da 145.000 spettatori (2.8%), il secondo episodio da 172.000 spettatori (3.3%) e il terzo episodio da 180.000 spettatori (2.9%). A seguire, dopo Studio Aperto, Sport Mediaset XXL arriva a 840.000 spettatori (6.4%). Su Rai3 il Tg3 delle 12 è seguito da 742.000 spettatori (9.6%). Su Rete4, dopo il tg, Il Segreto conquista 171.000 spettatori con l’1.7% e La Signora in Giallo 506.000 spettatori con il 3.9%. Su La7 Belli Dentro, Belli Fuori interessa 96.000 spettatori (1.7%), L’Aria che Tira – Il Diario 99.000 spettatori (1.2%) e Like – Tutto ciò che Piace 95.000 spettatori (0.8%).

Daytime Pomeriggio

Su Rai1 Sentieri – La strada giusta ha fatto compagnia a 1.483.000 spettatori con l’11.8% e Passaggio a Nord Ovest a 1.129.000 spettatori con il 10.8%, mentre A Sua Immagine è seguito da 896.000 spettatori con il 9.5% nella prima parte e 956.000 spettatori con il 10.5% nella seconda parte. A seguire, dopo il Tg1 a 1.114.000 spettatori e il 12.2%, Italia Sì ottiene 1.240.000 spettatori con il 13.1% nella prima parte e 1.564.000 spettatori con il 15.1% nella seconda parte. Su Canale5 Beautiful conquista 2.816.000 spettatori (21.7%) e Terra Amara 2.682.000 spettatori (25.9%), mentre Verissimo raccoglie 2.310.000 spettatori (25.1%) nella prima parte e 2.007.000 spettatori (20.1%) nella seconda parte chiamata Giri di Valzer. Su Rai2 Vorrei dirti Che conquista 320.000 spettatori con il 2.5%, Top – Tutto Quanto fa Tendenza 344.000 spettatori con il 3.3% e Bellissima Italia 382.000 spettatori con il 4%. A seguire Parigi-Roubaix di ciclismo è la scelta di 449.000 spettatori con il 4.9%. Su Italia1 Freedom – Oltre il confine ha raccolto 454.000 spettatori (3.9%), mentre Deception è seguito da 290.000 spettatori (3.1%) nel primo episodio e 283.000 spettatori (3%) nel secondo episodio, mentre Due Uomini e Mezzo arriva a 227.000 spettatori (2.3%). Su Rai3 Tg Regione informa 2.644.000 spettatori (20%); Un fidanzato per mia moglie è seguito da 645.000 spettatori con il 6.4% e Frontiere raccoglie 384.000 spettatori con il 4.2%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum ha convinto 594.000 spettatori pari al 4.9% e Tg4 – Diario del Giorno 387.000 spettatori pari al 3.9%. A seguire Beautiful Serengeti è scelto da 371.000 spettatori pari al 4%, mentre Colombo arriva a 399.000 spettatori pari al 4.1%. Su La7 Come uccidere vostra moglie segna 150.000 spettatori (1.4%) e Kate & Leopold sigla 179.000 spettatori (1.9%). Su RaiPremium Il Paradiso delle Signore, dalle 15:47 alle 19:23, raggiunge 275.000 spettatori e il 2.7%.

Seconda Serata

Su Rai1 Ciao Maschio è seguito da 551.000 spettatori con uno share del 15%. Su Canale5 Tg5 Notte ha totalizzato 859.000 spettatori (17.1%). Su Rai2 La Domenica Sportiva segna 474.000 spettatori pari al 4.5% (presentazione a 507.000 e il 3.2%). Su Italia1 Pressing è visto da 361.000 spettatori (3.2%) nella prima parte chiamata Highlights e 227.000 spettatori (4%) nella seconda parte. Su Rai3 Tg3 Mondo interessa 422.000 spettatori con il 3.2%. Su Rete4 Collateral Beauty è scelto da 206.000 spettatori (4.6%). Su La7 TgLa7 Notte informa 150.000 spettatori (1.9%).

Telegiornali

TG1
Ore 13:30 3.681.000 (27.2%)
Ore 20:00 3.883.000 (23.8%)

TG2
Ore 13:00 1.474.000 (11.6%)
Ore 20:30 1.039.000 (6%)

TG3
Ore 14:25 2.005.000 (16%)
Ore 19:00 1.497.000 (11.4%)

TG5
Ore 13:00 3.176.000 (24.6%)
Ore 20:00 3.499.000 (21.2%)

STUDIO APERTO
Ore 12:25 1.240.000 (12.2%)
Ore 18:30 431.000 (4%)

TG4
Ore 11:55 280.000 (3.7%)
Ore 18:55 479.000 (3.6%)

TGLA7
Ore 13:30 406.000 (3%)
Ore 20:00 739.000 (4.5%)

Ascolti TV per fasce auditel (share %)

RAI 1 16.78 17.4 20.31 18.21 11.36 21.08 17.37 15.55
RAI 2 4.07 1.76 3.79 5.02 4.02 2.68 5.21 4.31
RAI 3 5.95 5.17 3.98 9.34 5.63 8.63 4.77 3.17
RAI SPEC 6.91 10.05 10.23 5.75 8.25 6.6 5.88 5.23
RAI 33.71 34.38 38.32 38.31 29.26 38.99 33.24 28.26
CANALE 5 21.92 20.53 12.77 21.79 25.24 20.1 22.32 26.49
ITALIA 1 4.23 2.21 2.48 5.96 3.43 3.6 5.04 4.07
RETE 4 3.78 1.43 2.53 3.72 4.15 3.8 3.78 5.02
MED SPEC 11.49 13.69 13.85 8.77 10.44 9.95 11.89 12.55
MEDIASET 41.41 37.85 31.63 40.24 43.26 37.46 43.03 48.13
LA7+LA7D 3.01 4.31 3.61 1.74 2.08 2.79 3.87 3.78
SATELLITE 15.63 14.39 18.6 13.61 19.15 15.36 14.23 13.93
TERRESTRI 6.25 9.07 7.84 6.09 6.25 5.4 5.63 5.9
ALTRE RETI 21.88 23.46 26.44 19.7 25.4 20.76 19.86 19.83

Ascolti TV media settimana 24 ore (share % e valori assoluti in migliaia)

Rai 1 18,0 1.503
Rai 2 5,2 437
Rai 3 7,0 586
Rai Generaliste 30,3 2.526
Rai Spec. (10) 6,1 511
Canale5 19,6 1.632
Italia1 5,0 413
Rete4 3,8 318
Mediaset Generaliste 28,3 2.363
Med. Spec. (13) 10,8 903
La7 3,4 287
TV8 2,3 194
Nove 1,8 146
Rai 4 1,2 104
Rai 5 0,3 24
Rai Movie 0,9 78
Rai Premium 1,3 107
Rai Gulp 0,1 11
Rai Yoyo 0,9 74
Rai Sport 0,4 37
Rai News 24 0,6 50
Rai Scuola 0,1 9
Rai Storia 0,2 18
20 1,3 107
Boing 0,5 41
Iris 1,5 124
La5 1,2 101
Cine 34 1,0 87
Mediaset Extra 0,4 37
Italia 2 0,3 23
Focus 1,0 85
Cartoonito 0,5 41
Top Crime 1,4 112
Tgcom 24 0,4 35
Twentyseven 1,0 81
Cielo 1,0 84
Sky Uno 0,3 22
Sky Atlantic 0,0 4
Sky Cinema Uno 0,2 15
Real Time 1,4 112
Dmax Tv 1,0 80
Giallo 0,9 73
Motor Trend (ex Focus fino al 28/4/18) 0,5 42
FRISBEE 0,5 43
La7d 0,4 37
Super! 0,4 31
Tv2000 1,6 132
Sportitalia 0,2 19
Totale Rai 36,4 3.036
Totale Mediaset 39,1 3.265
Totale La7 3,9 324
Totale SKY 6,8 566
Totale DISCOVERY 8,0 667
Altre TV 5,8 486
Platea 100,0 8.344

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Italia-Albania
Ascolti TV | Sabato 15 giugno 2024. L’Italia fa volare Rai1 a 10,4 milioni (55.7%), svuotate le altre reti (Canale5 6.1%). Rai2 al 17.4% con Spagna-Croazia


Germania-Scozia
Ascolti TV | Venerdì 14 giugno 2024. La prima degli Europei al 24.4% su Rai1 (4,1 mln), La Rosa della Vendetta 15.2% (2,2 mln), Propaganda Live chiude al 7.3%, bene Un Giorno in Pretura (7%) e Quarto Grado (8.7%)


D'Alessio Annalisa
Ascolti TV | Giovedì 13 giugno 2024. D’Alessio vince col 17.4%, Sissi chiude all’11%. Boom Formigli (9.6%). Ore14 cresce (9.3%) e raggiunge la replica di Rai1


io canto family
Ascolti TV | Mercoledì 12 Giugno 2024. Cresce ancora l’Atletica (19.2% – 3,5 mln), Io Canto Family chiude al 17.9% (2,4 mln), Rai1 flop (9.1% – 1,53 mln). Caro Presidente al 14.2% su Canale5 (3.9% Italia1 – 3.4% Rete4)

10 Commenti dei lettori »

1. ariel ha scritto:

9 aprile 2023 alle 10:18

FLOP TOTALE, senza se e senza ma!
Costosissimo giocattolo voluto dalla Carlucci,programma troppo lungo, troppo pesante, davvero inguardabile!



2. Viola ha scritto:

9 aprile 2023 alle 10:33

Oggi la Carlucci non avrà voglia di festeggiare.Ho detto tutto la scorsa domenica,inutile infierire oltre.AMICI FOREVER.Auguri a tutti



3. Nelsonio ha scritto:

9 aprile 2023 alle 11:00

Non ti dimenticare mai di queste 3 persone:

1) Chi ti ha aiutato quando eri nella merda.
2) Chi si e girato dall’altra parte quando eri nella merda.
3) Ma soprattutto chi nella merda ti ha messo.

Scende drammaticamente sotto la soglia dei 2 milioni Milly Carlucci.
L’avevamo pronosticato tutti qui dentro.
Molta gente ieri era in chiesa,anche Amici scende sotto i 4 milioni ma tanto basta per vincere.



4. Lasprinkle ha scritto:

9 aprile 2023 alle 11:27

Il programma sarebbe carino.
Ieri sera assurda la pantomima di un’ora con la Guetta e Paolantoni.

Utile solo a fare slittare lo smascheramento, che chi riesce a stare sveglio è l’unica cosa cui è interessato, alla settimana successiva.
Perdite di tempo senza senso: dovrebbe essere un programma dal ritmo scoppiettante ed invece la tirano lunga.
Basta infilare la Erra in tutti i programmi: non aggiunge niente, anzi. Ieri sera patetica con D’Alessio, che mi è perfino sembrato un imbarazzo.



5. ale88 ha scritto:

9 aprile 2023 alle 13:38

Il mascherato potenzialmente è un programma forte, ma adattato in questo modo… l’avesse proposto Conti sicuramente sarebbe stato realizzato molto meglio e avrebbe avuto un riscontro migliore



6. Salvatore ha scritto:

9 aprile 2023 alle 16:35

Che brutta fine per Il cantante mascherato. E pensare che la prima edizione mi era piaciuta tantissimo, poi si è perso…
Buona Pasqua a tutti!



7. Linda ha scritto:

9 aprile 2023 alle 16:46

Vivo all’estero e seguo da anni il cantante mascherato Usa e Uk: le puntate durano 1h , il conduttore dice poco o niente e la giuria fa qualche ipotesi condita da un commento divertente senza svelare tutte le maschere alla prima puntata come fa Insinna…in UK nel 2023 è arrivato secondo un cantante talmente bravo a modificare la sua voce che nessuno aveva capito chi fosse fino a che non si è tolto la maschera.
Le esibizioni non sono distorte da filtri assurdi e si apprezzano le doti canore dei concorrenti.
Conduzione troppo invadente, giuria inadeguata (Insinna e Facchinetti che sembra ci stiano facendo un favore, Zanicchi e De Sica che ripetono a pappagallo i suggerimenti e la Bortone che nessuno ascolta) e troppi ospiti inutili.



8. Ildebrando ha scritto:

9 aprile 2023 alle 17:02

Sicuramente ci sarà una chiusura anticipata della carnevalata della Carlucci. Altrimenti significherebbe prolungare lo strazio di un programma orribilmente noioso e inutile. Mai visto un sabato sera RAI1 così penoso e inguardabile.



9. matteo ha scritto:

9 aprile 2023 alle 19:24

in realtà sarebbe un programma da “tv dei ragazzi” da trasmettere nel pomeriggio e non in prima serata, i pupazzi possono solo incuriosire i bimbi



10. Erik Ganzerli ha scritto:

10 aprile 2023 alle 05:07

Il Cantante Mascherato è il classico programma che se lo dai a Sky diventa un gioiellino. In Rai a fare lo spin off di Ballando diventa una rottura di scatole infinita.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.