23
ottobre

Ballando con le Stelle 2022, terza puntata – nessun eliminato, Paola Barale al primo posto della classifica tecnica grazie al tesoretto (ma il pubblico premia Garko, Stokholma e Banfi)

Paola Barale con Roly Maden - Ballando 17

Paola Barale con Roly Maden - Ballando 17

Colpo di scena al termine della terza puntata di Ballando con le Stelle. Dopo un’intensa gara, in cui non sono mancati come sempre scontri e nuove polemiche, Milly Carlucci ha infatti annunciato ai telespettatori le prime tre coppie classificate della serata - Rosanna Banfi con Simone Casula, Ema Stokholma con Angelo Madonia e Gabriel Garko con Giada Lini - inizialmente date, tra lo stupore generale, allo spareggio. Di conseguenza, non c’è stato nessun eliminato nel talent show di Rai1.

La Gara

Dopo un breve omaggio dei professionisti a Franco Gatti sulle note di Sarà Perché Ti Amo dei Ricchi e Poveri e gli auguri a Samuel Peron per la nascita del figlio Leonardo, Milly ha dato il via alla gara con il tango di Dario Cassini e Lucrezia Lando. Performance migliore rispetto a quelle delle scorse settimane, con Rossella Erra che si è commossa dopo il racconto dell’uomo sulla difficoltà di essere padre poiché il suo è morto quando aveva meno di tre anni.

Visto che si è fatta male pure all’altra gamba, Luisella Costamagna ha “eseguito” un valzer da seduta con Pasquale La Rocca. Un numero non condiviso da Selvaggia che, oltre a darle 0 (con Mariotto), ha lasciato intendere alla giornalista che avrebbe dovuto ritirarsi “perché Ballando non è un gioco da tavolo“. Dopo aver chiarito di essere infastidito dai continui riferimenti della giuria (e non solo) alla sua storia con la “gelosa” Lucarelli, che a suo dire distolgono l’attenzione dal ballo e dal suo status di concorrente, Lorenzo Biagiarelli si è cimentato, invece, in un paso doble con Anastasia Kuzmina. L’uomo ha inoltre rimproverato la sua insegnante per essersi lamentata, nella scorsa puntata, di non aver potuto prendere nemmeno un caffè con lui fuori dalla sala prova al fine di approfondire la conoscenza, innescando l’ilarità generale e non proteggendolo a dovere. La Smith l’ha però silurato, sottolineando che nel programma non deve mettere al centro solo se stesso, ma la coppia.

Biagiarelli e Kuzmina - Ballando 17

Biagiarelli e Kuzmina - Ballando 17

Passo a due contemporaneo, in memoria del cancro che l’ha colpita e “per tutte quelle che non ce l’hanno fatta o che lottano“, per Rosanna Banfi al fianco di Simone Casula. Visibilmente commossa, Carolyn ha voluto abbracciarla prima di darle un 10 (insieme a Canino e Mariotto). Samba per Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, un po’ sottotono rispetto alle altre esibizioni anche per via dell’iniziale remora del nuotatore a lasciarsi andare col suo maestro. La rumba di Giampiero Mughini e Veera Kinnunen non è piaciuta né a Canino (“Il ballo non c’era“), né a Selvaggia (“Avete fatto finta“). “Non vi offenderete se mi allontano educatamente“,  il commento piccato dell’uomo dopo lo 0 di Mariotto.

Paso doble con tanto “Rumore” in memoria di Raffaella Carrà per Paola Barale e Roly Maden, non apprezzato più di tanto da Zazzaroni. Per Selvaggia, la concorrente ha paura di sbagliare ed è sempre spaventata, ragione per cui si trattiene. Vorrebbe quindi che si mettesse maggiormente in gioco. Samba a buoni livelli, seppur con qualche errore, per Ema Stokholma e Angelo Madonia. Tutto liscio anche per il valzer di Enrico Montesano e Alessandra Tripoli, acclamato dal pubblico in sala, dalla giuria – Canino e Mariotto hanno dato 10 – e persino da Selvaggia (“Finalmente ho visto un concorrente di Ballando e non Montesano“).

Decimi a esibirsi Iva Zanicchi e Samuel Peron con un tango argentino, che ha dato modo alla cantante di accennare la sua Testarda Io. Complimenti da parte di Carolyn, Zazzaroni e Canino. Selvaggia ha notato che la Zanicchi ha “ballicchiato” ed ha avuto più miglioramenti di Cassini e Mughini, ma di fronte ai fischi del pubblico ha ironizzato: “Ok, è Roberto Bolle”. “Dì Carla Fracci, io le palle non ho“, ha risposto Iva divertita. Infine, hanno concluso la serata le coppie formate da Alessandro Egger e Tove Villfor e da Gabriel Garko e Giada Lini. I primi hanno danzato un paso doble, giudicato “fiacco” e con pochi passi dalla Lucarelli (teoria contestata dalla Smith); il protagonista de L’Onore e il Rispetto e la sua insegnante hanno emozionato e convinto tutti i giurati con una rumba – valutata 10 da Mariotto – con sottofondo Shallow.

La classifica della Terza Puntata

Ecco la classifica della terza puntata con i voti dati nell’ordine da Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto. Il tesoretto di 48 punti conquistato dai ‘ballerini per una notteSimona Izzo e Ricky Tognazzi è andato, per volere di Matano, a Paola Barale e Roly Maden. Rosella Erra ha deciso di dividerlo per aiutare Dario Cassini e Lucrezia Lando. Entrambe le coppie sono quindi balzate ai primi due posti.

- Barale e Maden: 6+8+5+5+4+ 24 (tesoretto)= 52 punti
- Cassini e Lando: 6+7+4+4+5+ 24 (tesoretto) = 50 punti
- Banfi e Casula: 9+10+10+8+10= 47 punti
- Montesano e Tripoli: 9+10+9+8+10= 46 punti
- Garko e Lini: 9+9+6+8+10= 42 punti
- Egger e Villfor: 8+8+6+6+8= 36 punti
- Zanicchi e Peron: 7+7+5+5+8= 32 punti
- Biagiarelli e Kuzmina: 7+7+5+7+5= 31 punti
- Di Giorgio e Porcu: 7+6+6+5+6= 30 punti
- Stokholma e Madonia: 7+7+5+6+5= 30 punti
- Mughini e Kinnunen: 6+4+3+1+0= 14 punti
- Costamagna e La Rocca: 5+6+2+0+0= 13 punti

Nessun spareggio

Dal mix tra giuria tecnica e voto social, Milly ha annunciato come spareggianti le coppie formate da Rosanna Banfi e Simone Casula, da Ema Stokholma e Angelo Madonia e da Gabriel Garko e Giada Lini. Di ritorno da una pubblicità, ha però svelato che in realtà erano le prime tre classificate, visto che “non eliminiamo nessuno perché ci sono altri in sofferenza, oltre a Luisella. Vogliamo dare la possibilità a tutti di riprendersi“. Per Gabriel, Rosanna e Ema un bonus di +10 punti nella prossima puntata.



Articoli che potrebbero interessarti


Alex di Giorgio con Moreno Porcu
Le coppie di Ballando con le Stelle 2022. La Zanicchi con Samuel Peron


Enrico Montesano
Ecco il cast di Ballando con le Stelle 2022


Anastasia Kuzmina e Lorenzo Biagiarelli - Ballando con le Stelle 2022
Ballando con le Stelle 2022, settima puntata – Garko senza rivali, Lucarelli: «Per buttarlo fuori si deve mettere la maglietta sbagliata». Biagiarelli eliminato nella sua migliore serata


Il ponte di Iva Zanicchi - Ballando con le Stelle 2022
Ballando con le Stelle 2022, quarta puntata – Di Giorgio sugli scudi, Costamagna vorrebbe ritirarsi. Niente eliminazione, ma la Barale finisce ultima (con Mughini)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.