22
ottobre

Classifica FIMI: nei singoli i Pinguini Tattici Nucleari scalzano i Maneskin e battono Fedez e Salmo. Luigi Strangis debutta sesto negli album

Luigi Strangis

Luigi Strangis

I Pinguini Tattici Nucleari si riprendono il primato dei singoli. Nella classifica FIMI relativa alla settimana dal 14 al 20 ottobre 2022, la band bergamasca si è infatti nuovamente imposta in vetta con Ricordi. Nulla è cambiato invece sul versante album, dove si trova – per la terza volta di seguito – C@ra++ere S?ec!@le di Thasup. Sesto Luigi Strangis, vincitore in carica di Amici.

Classifica Fimi – I singoli

Nei singoli, dopo il leggero calo della scorsa settimana, i Pinguini Tattici Nucleari si sono ripresi il primo posto, cosa che ha fatto scivolare The Loneliest dei Maneskin in seconda posizione. Viola, nuovo singolo di Fedez e Salmo, esordisce invece alla numero 3. Ferrari di James Hype, Miggy Dela Rosa e Lazza ha perso una posizione rispetto a sette giorni fa, così come S!r! di Thasup feat LazzaSfera EbbastaGiovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari.

Continua la salita di Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52 di Bizarrap Quevedo (+2) parallelamente a quella di !ly di Thasup e  Coez (+4). Chiudono la Top10 I’m Good (Blue) di David Guetta Bebe Rexha (-1) e C!ao di Thasup (-3). Snap di Rosa Linn avanza di quattro gradini e si posiziona undicesima. Piccole discese, al contrario, per Capri Sun di Capo Plaza (-2) e Extasi di Fred De Palma (-2). Calo senz’altro più brusco per R()t()nda di Thasup & Tizano Ferro (-8).

Panico di LazzaTakagi Ketra è quindicesima (+1), seguita da Titì Me Preguntò di Bad Bunny (-3), Nostalgia di Blanco (-3) e Bellissima di Annalisa (=). Fanalini di coda della Top20 Unholy di Sam Smith & Kim Petras (+7) e Vieni Nel Mio Cuore di Ultimo (+8). Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo è ventiquattresima (-4), mentre La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei è scesa fino alla 27 (-10).

1 – Pinguini Tattici Nucleari (Ricordi)
2 – Maneskin (The Loneliest)
3 – Fedez feat Salmo (Viola)
4 – James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza (Ferrari)
5 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
6 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
7 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52)
8 – Thasup feat. Coez (!Ly)
9 – David Guetta & Bebe Rexha [I’m Good (Blue)]
10 –Thasup feat Rondodasosa (C!ao)
11 – Rosa Linn (Snap)
12 – Capo Plaza (Capri Sun)
13 – Fred de Palma (Extasi)
14 – Thasup feat. Tiziano Ferro [R()t()nda]
15 – Lazza & Takagi & Ketra (Panico)
16 – Bad Bunny (Titì Me Preguntò)
17 – Blanco (Nostalgia)
18 – Annalisa (Bellissima)
19 – Sam Smith & Kim Petras (Unholy)
20 – Ultimo (Vieni nel mio cuore)

Classifica Fimi – Gli album

Oltre alla riconferma di C@ra++ere S?ec!@le, negli album Marco Mengoni è rimasto fermo al secondo posto con Materia (Pelle). Lazza è terzo con Sirio (+1), seguito da Botox di Night Skinny (-1). Return Of The Dream Canteen dei Red Hot Chili Peppers, uscito lo scorso 14 ottobre, debutta alla numero 5.

Segue, in sesta posizione, Voglio La Gonna di Luigi Strangis. Noi, Loro, Gli Altri di Marracash è settimo (-1), mentre Taxi Driver di Rkomi è ottavo (-1). Perde una posizione anche Un Verano Sin Ti di Bad Bunny. Conclude la Top10 Persona di Marracash (-1) da 155 settimane in classifica.

1 – Thasup (C@ra++ere S?ec!@le)
2–  Marco Mengoni [Materia (Pelle)]
3 – Lazza (Sirio)
4 – Night Skinny (Botox)
5 – Red Hot Chili Peppers (Return Of The Dream Canteen)
6 – Luigi Strangis (Voglio la Gonna)
7 – Marracash (Noi, Loro, Gli Altri)
8 – Rkomi (Taxi Driver)
9 –Bad Bunny (Un Verano Sin Ti)
10 – Marracash (Persona)


Articoli che potrebbero interessarti


Mariah Carey
Classifica FIMI: All I Want For Christmas Is You è il singolo più venduto, i Pinguini Tattici Nucleari in vetta negli album


ambra t'appartengo
Classifica FIMI: Jovanotti esordisce dietro I Pinguini e Shiva. Flop X Factor: Beatrice Quinta unica concorrente in top100 è all’87esimo posto. L”acclamata’ Ambra è 83esima


mariah carey
Classifica FIMI: ‘Fake News’ dei Pinguini Tattici Nucleari in cima agli album, Mariah Carey ha iniziato la scalata


Taylor SWIFT
Classifica FIMI: i Maneskin si riprendono il primo posto nei singoli, Taylor Swift in vetta negli album. Forte calo per Luigi Strangis

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.