13
marzo

Amici 22: gli allievi ammessi al Serale

Allievi ammessi al Serale - Amici 22

Allievi ammessi al Serale - Amici 22

Chi sono gli allievi di Amici ammessi al Serale? Da dove arrivano? Quali sono le loro precedenti esperienze? In 15 staccano il pass per l’ultima e decisiva fase del programma di Canale 5; eliminati tutti gli altri. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui protagonisti della 22° edizione del talent di Maria De Filippi.

Gli allievi ammessi al Serale

Aaron (Edoardo), cantautore – AL SERALE

18 anni, vive in provincia di Perugia con mamma e papà. Ha sofferto d’ansia ma scrivere canzoni l’ha aiutato a gestirla. Dice di sé: “Nella vita spesso indossiamo delle maschere ma quando sono sul palco voglio essere me stesso e dire la verità”.

Profilo Instagram: circa 31.500 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

Cricca (Giovanni), cantautore – AL SERALE

19 anni, vive a Riccione con la famiglia. Ha cominciato a cantare a 6 anni in un coro e poi ha imparato a suonare la chitarra. Dice di sé: “Cantare mi dà tutto e quando lo faccio il resto scompare. Siamo lì, solo io e la mia voce e facciamo quello che ci piace”. Perde il banco nella sfida immediata contro lo sfidante Jore, ma lo riconquista eliminando dalla scuola la cantante ancora in prova Valeria.

Profilo Instagram: circa 16.500 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

NDG (Nicolò), cantautore – AL SERALE

22 anni, vive a Roma con mamma, papà e sorella. Quando ancora frequentava il liceo ha pubblicato una canzone – Panamera – che è diventata virale ed è stata certificata da Fimi Gfk disco d’oro. Dopo quel successo, però, le cose non sono andate come sperava. Ha pensato di abbandonare la musica ma ogni volta che parte una base non resiste.

Profilo Instagram: circa 26.500 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

Gianmarco, ballerino – AL SERALE

22 anni, vive in provincia di Roma con i genitori e il fratello. Ha cominciato a ballare di nascosto in casa imitando Michael Jackson e quando la mamma se n’è accorta lo ha iscritto a danza.

Profilo Instagram: circa 19.200 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

Mattia, ballerino – AL SERALE

18 anni, vive in provincia di Bari con la famiglia. Lo scorso anno ha partecipato ad Amici ma si è dovuto ritirare per infortunio. Da allora, è diventato maggiorenne, si è diplomato e ha preso la patente. Torna ad Amici dopo la promessa, mantenuta, di Raimondo Todaro.

Profilo Instagram: circa 361.000 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

Piccolo G (Giovanni), cantautore – AL SERALE

21 anni, vive in provincia di Macerata con mamma, papà, fratello e sorella. Ha la passione per la filosofia. Non ha mai fatto lezioni di canto. Spesso riesce a capire i sentimenti delle persone che ha davanti. Dice di sé: “La passione per la musica mi illumina e mi consuma allo stesso tempo. E’ una conoscenza continua di se stessi”.

Profilo Instagram: circa 14.200 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

Wax (Matteo), cantautore – AL SERALE

20 anni, vive a Milano con i genitori, il fratello e il cane Black. La passione per la musica è iniziata da piccolo suonando il violino. Poi ha iniziato a cantare con il fratello in cameretta.

Profilo Instagram: circa 10.200 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

Maddalena, ballerina – AL SERALE

17 anni, vive a Genova con la mamma. Studia danza dall’età di 3 anni. Dice di sé: “Sono testardissima. Non ho peli sulla lingua se penso che una cosa non sia giusta. Sono anche molto competitiva, se faccio una cosa non posso arrivare seconda. Io gioco per vincere”.

Profilo Instagram: circa 42.000 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

Megan, ballerina – AL SERALE

17 anni, vive a Genova. La mamma, cubana, le ha trasmesso la passione per la danza. Dice di sé: “Ogni volta che ballo è il momento più bello della mia vita. Anche solo a lazione, penso: ‘devo fare questo nella vita’”.

Profilo Instagram: circa 26.300 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

Ramon, ballerino – AL SERALE

21 anni, vive a Milano. E’ cresciuto da solo con la sorella maggiore. Determinato, timido a tratti, fragile e schietto. Ha avuto molte esperienza professionali al Teatro alla Scala, agli Arcimboldi, all’Atlanta Ballet, al Kennedy Center, a Losanna e al Metropolitan di New York.

Profilo Instagram: circa 7.200 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

Samu (Samuele), ballerino – AL SERALE

18 anni, vive in provincia di Palermo con papà e due fratelli. Per lui ballare è il linguaggio dell’anima. Dice di sé: “Sono empatico e razionale. Non sono competitivo con gli altri ma con me stesso. Nella danza mi piace una competizione costruttiva”.

Profilo Instagram: circa 32.000 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

Federica, cantante – AL SERALE

23 anni, vive a Roma con il papà. Fa la parrucchiera. Non ha mai studiato canto. La musica è sempre stata la sua migliore amica e quando canta le sembra di fare la cosa giusta. Ad Amici perché “qui potrei scoprire se davvero posso fare la cantante o no”.

Profilo Instagram: circa 6.600 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

Angelina, cantautrice – AL SERALE

21 anni, figlia d’arte da parte di padre (Mango, il noto cantautore scomparso nel 2014) ma anche di madre (Laura Valente, seconda cantante nella storia dei Matia Bazar). Un album all’attivo e diversi live, lo scorso anno era tra i 46 artisti selezionati per Sanremo Giovani, non riuscendo però ad entrare nella rosa dei finalisti. Entra, invece, ad Amici battendo in una sfida immediata l’allievo Ascanio.

Profilo Instagram: circa 16.100 follower dopo il suo ingresso (decima puntata, 20 novembre 2022).

Isobel, ballerina – AL SERALE

19 anni, arriva dall’Australia. Da sempre con la passione per il ballo, fa parte della Dream Dance Company. Conquista il banco di Amici battendo l’allieva Claudia in una sfida immediata.

Profilo Instagram: circa 30.300 follower dopo il suo ingresso (decima puntata, 20 novembre 2022).

Alessio, ballerino – AL SERALE

Ha 18 anni, è nato e cresciuto a Napoli, la passione per la danza gli viene trasmessa dai genitori, ex insegnanti di balli caraibici. A 5 anni inizia a studiare danza classica e moderna per poi passare all’hip hop. Dice: “Per me le danza è espressione, ogni volta che ballo racconto una storia”.

Profilo Instagram: circa 15.200 follower dopo il suo ingresso (diciottesima puntata, 29 gennaio 2023).

Gli eliminati

Asia, ballerina – ELIMINATA

21 anni, vive in provincia di Padova. Ha studiato per un po’ danza ma poi ha dovuto smettere per ragioni economiche e ha continuato a studiare da sola in cameretta guardando i video su YouTube. Esce da Amici nelle prime settimane dopo aver perso la titolarità del “banco del pubblico”.

Profilo Instagram: circa 9.900 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

Niveo (Marco), cantautore – ELIMINATO

18 anni, vive in provincia di Pistoia con mamma, papà e fratello maggiore. Tutte le canzoni che scrive sono dedicate alla stessa ragazza e in ogni brano parla di ciò che vive o che vorrebbe vivere. Ha fatto l’artista di strada e con i soldi raccolti ha comprato una chitarra e il cellulare.

Profilo Instagram: circa 20.000 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

Samuel, ballerino – ELIMINATO

17 anni, vive con la mamma e il fratello a Palombara Sabina (RM). Ha iniziato a ballare hip hop a 6 anni. Guarda Amici da sempre ed è un sogno che ha sin da bambino. Dice di sé: “Il mio obiettivo non è diventare come gli altri ma essere sempre me stesso”. Lascia la scuola su richiesta del suo professore Raimondo Todaro, che decide di sostituirlo con il nuovo allievo Alessio.

Profilo Instagram: circa 22.800 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

Rita, ballerina – ELIMINATA

21 anni, vive a Camin, piccolo paesino vicino Padova, con i genitori. Solare, sorridente, precisa, puntuale, odia i ritardatari. E’ una ballerina di danza contemporanea ma studia anche altri stili come il classico e il moderno. Dice di sé: “Mi piace la competizione, per me deve vincere sempre chi è più bravo. Amo l’onestà”. Viene eliminata per volontà della sua insegnate Alessandra Celentano.

Profilo Instagram: circa 17.600 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

Ludovica, ballerina – ELIMINATA

20 anni, nata a L’Aquila ma vive a Roma per la danza e per studiare Lingue all’Università. Ha iniziato a ballare a 3 anni perché appena sentiva la musica cominciava a muoversi. Dice di sé: “La danza per me è una necessità, come prendere il caffè dopo pranzo. E’ una medicina per tutto”. Lascia il programma a dicembre per volontà del suo insegnante Emanuel Lo.

Profilo Instagram: circa 6.000 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

Andre (Andrea), cantante – ELIMINATO

23 anni, vive con i genitori in provincia di Lecco. La musica per lui è una valvola di sfogo. Dice di sé: “Sono molto introverso sui sentimenti. Condivido il mio mondo esteriore ma non quello interiore”. Viene eliminato nella sfida immediata persa contro l’aspirante allievo Ascanio.

Profilo Instagram: circa 2.300 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

Tommy Dali (Tommaso), cantautore – ELIMINATO

23 anni, vive a Firenze. La passione per la musica arriva dal papà con cui ha un rapporto speciale. Dice di sé: “Sono testardo e sensibile ma anche tanto competitivo. Voglio sempre vincere e dare il meglio di me”. Viene eliminato da Rudy Zerbi per i fatti di Capodanno e il caso della noce moscata.

Profilo Instagram: circa 13.200 follower dopo il suo ingresso (prima puntata, 18 settembre 2022).

Claudia, ballerina – ELIMINATA

Ha 22 anni vive a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. La danza è tutta la sua vita. Si definisce una perfezionista ed è alla continua ricerca di movimenti sempre nuovi. Di sé dice: “Ho un carattere che cambia molto facilmente e davanti ad un ostacolo non mi fermo mai, provo a superarlo sempre per migliorare”. Viene eliminata da Amici contro la sfidante Isobel.

Profilo Instagram: circa 23.600 follower dopo il suo ingresso (quinta puntata, 16 ottobre 2022).

Ascanio (Andrea), cantante – ELIMINATO

Ha 19 anni e vive a Veglie (Lecce) con le nonne. I genitori vivono in Svizzera per lavoro. Ha iniziato a studiare canto a 6 anni e la famiglia lo ha sempre sostenuto in questa passione, quando scrive nuovi pezzi li fa ascoltare ai suoi genitori e si fa consigliare da loro. Entra ad Amici vincendo la sfida immediata contro Andre, mentre viene eliminato a vantaggio di Angelina Mango.

Profilo Instagram: 9.681 follower dopo il suo ingresso (settima puntata, 30 ottobre 2022).

Eleonora, ballerina – ELIMINATA

Ha 18 anni, vive a Sorso in provincia di Sassari, con la famiglia a cui è molto legata. Si ritiene determinata, perfezionista e competitiva, ma sa riconoscere quando qualcuno è più bravo di lei. Dice di sé: “Amo la danza latino americana più di ogni cosa, è la mia cura a tutto, la sento dentro”. Dopo poche settimane dal suo ingresso, l’insegnante Raimondo Todaro decide di rinunciare a lei.

Profilo Instagram: quasi 14.400 follower dopo il suo ingresso (quindicesima puntata, 8 gennaio 2023).

Vanessa, ballerina – ELIMINATA

19 anni, vive a Novara con i genitori. Ha vissuto a Lucca per tre anni, per studiare hip hop in un’accademia di danza. Si definisce solare, trascinatrice e vuole sempre avere ragione. Dice: “Fin da quando ero bambina il mio sogno è quello di vivere di danza”. Il suo insegnante Emanuel Lo decide di eliminarla dalla scuola.

Profilo Instagram: circa 10.800 follower dopo il suo ingresso (quindicesima puntata, 8 gennaio 2023).

Jore (Lorenzo), cantante – RITIRATO

21enne, di Carate Brianza in provincia di Monza. Canta fin da piccolo e a dicembre dello scorso anno è riuscito ad entrare nella rosa di finalisti di Sanremo Giovani, vincendo il concorso Area Sanremo, ma non riuscendo poi ad entrare nella rosa dei sei cantanti scelti per il Festival di Sanremo 2023. Approda così ad Amici, dove sfida e batte l’allievo Cricca. Si ritira dal programma per motivi personali.

Profilo Instagram: circa 5.200 follower dopo il suo ingresso (quindicesima puntata, 8 gennaio 2023).

Paky (Pasquale), ballerino – ELIMINATO

Ha 18 anni, vive a Napoli. La danza e la sua famiglia sono la sua ragione di vita. A 7 anni, dopo aver lasciato il calcio, ha iniziato a studiare hip hop supportato da sua mamma con costanza e impegno. Le critiche per lui sono benzina per migliorarsi. Il suo motto è “tutto è possibile”.

Profilo Instagram: circa 21.800 follower dopo il suo ingresso (diciassettesima puntata, 22 gennaio 2023).

Benedetta, ballerina – ELIMINATA

Ha 22 anni, vive in provincia di Roma con la sua famiglia. Ha cominciato a ballare a 4 anni insieme a sua sorella. Si definisce divertente e schietta e le danno fastidio i pettegolezzi e il disordine. Per lei ogni competizione è una sfida con se stessa. Conquista il banco di latino durante il daytime trasmesso il 1° febbraio, voluta nella scuola da Raimondo Todaro.

Profilo Instagram: circa 10.000 follower dopo il suo ingresso (daytime inizio febbraio 2023).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax


Maria De Filippi ed Emma - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, settima puntata Serale – Cuccarini ed Emanuel Lo non ne vincono una, fuori Cricca


I giudici - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni settima puntata Serale di sabato 29 aprile. Ospite Emma, torna di nuovo Brignano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.