5
luglio

Gli studi di Via Teulada diventano il Centro di Produzione TV Raffaella Carrà

studi raffaella carra'

Centro di produzione tv Raffaella Carrà

Ad un anno dalla scomparsa, la Rai decide di intitolare gli studi di Via Teulada a Raffaella Carrà. Le motivazioni arrivano da un comunicato congiunto di Marinella Soldi, presidente, e Carlo Fuortes, ad. Ecco il testo.

“È trascorso un anno da quando Raffaella Carrà ci ha lasciati. Gran parte della sua straordinaria carriera è stata nella Rai ed è difficile immaginare un luogo di quest’azienda che non le sia legato. Abbiamo deciso di dedicare alla sua memoria il centro di produzione di via Teulada perché qui, nel 1961, Raffaella Carrà ha esordito e sempre da questi studi negli anni Ottanta ha condotto quotidianamente “Pronto Raffaella”. Un programma che coinvolgeva direttamente il pubblico introducendo novità di rilievo nel modo di fare tv in una fascia oraria, quella del primo pomeriggio (il mezzogiorno, ndDM), allora da esplorare.

Chiunque abbia collaborato  con Raffaella Carrà ricorda la sua passione per ogni aspetto del lavoro, il rigore professionale, la disponibilità nei confronti delle persone che erano al di là dello schermo delle televisioni. La figura di Raffaella Carrà è un patrimonio della Rai e del Paese. E’ una personalità unica nello spettacolo italiano, cantante, attrice, ballerina, conduttrice, showgirl, capace di parlare a spettatori di tutte le età e per questo ci fa piacere assegnare a questa sede storica dell’Azienda il suo nome”.

pronto raffaella

Pronto Raffaella

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Casa Raffaella Carrà
Raffaella Carrà: ancora invenduta la casa di Roma


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella


Raffa - Copyright Archivio Giovanni Liverani
Raffa non fa rumore su Disney+


raffa in the sky
Raffa in The Sky: l’opera lirica sulla Carrà in prima serata su Rai5

4 Commenti dei lettori »

1. Pianeta IUrano ha scritto:

5 luglio 2022 alle 18:01

Ottima iniziativa! La carriera di Raffaella Carrà è strettamente legata alla Rai.



2. Massimiliano ha scritto:

6 luglio 2022 alle 00:10

Solo pronunciare il suo nome mi fa venire le lacrime agl occhi e oggi e’ peggio perche’ e’ un anno che ci ha lasciati….. RAFFAELLA era e sara ‘ per sempre la mia DIVA LA MIA AMATA cosa posso dire non ci sono parole per descrivere il dolore che provo….. RAFFA solo spero e ne sono convinto che da la su ci vedi….. RAFFAELLA PER SEMPRE ILOVE YOU



3. Pat ha scritto:

6 luglio 2022 alle 03:08

Ma mi chiedo solo una cosa: non si poteva fare una commemorazione in diretta tv e dare l’annuncio? Che tristezza, così in totale sordina. E lo chiamano omaggio? Vabbè.



4. DavideFI ha scritto:

6 luglio 2022 alle 11:44

Potevano dedicarle l’auditorium del foro italico in Roma, dove fece i vari Carramba.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.