27
maggio

Isola dei Famosi 2022, ventesima puntata – In 5 al televoto, Mercedesz e Gennaro rientrano in gioco, eliminata Fabrizia, Roger da solo su Playa Sgamadissima

Ilary e Carmen - Isola dei Famosi 2022

Ilary e Carmen - Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi 2022 arriva alla ventesima puntata, a un mese dalla finale del 27 giugno. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della ventesima puntata

21.43: Breve anteprima.

21.48: “Il titolo di questa puntata è: si salvi chi può”, dice una Ilary Blasi stretta in una tuta alla Eva Kant. Collegamento con Playa Palapa, dove ci sono Alvin e i naufraghi, tra cui Nick e Cucolo, che si sono riuniti al gruppo.

21.52: Si parte da Carmen ed Edoardo. Prima, però, l’inviato accoglie in spiaggia lo chef honduregno, che ha preparato alcune pietanze per tutto il gruppo. Per ottenere la ricompensa, però, Tavassi deve farsi rasare i capelli dalla Di Pietro. Lui inizialmente non ne vuole sapere, poi accetta. Ilary se la ride: “Edoardo non stai male, ma manco bene”.

Edoardo rasato a zero - Isola dei Famosi 2022

Edoardo rasato a zero - Isola dei Famosi 2022

22.14: Viene chiuso il televoto. In settimana Nicolas ha duramente attaccato Maria Laura perché a suo dire ha voluto impietosire il pubblico per superare la nomination. “Non penso che lui sia in dovere di giudicare”, commenta la De Vitis.

Roger perde il televoto

22.17: Ilary dà il verdetto: ad abbandonare l’isola principale è Roger con il 49% dei voti, contro il 51% di Maria Laura. Estefania si dice dispiaciuta per il modello e Vladimir la silura: “Quanto non ti credo!”. Lui incassa: “Mi dispiace, spero di tornare”. Prima di andarsene, dà il bacio di Giuda che vale una nomination proprio ad Estefania.

22.22: Per i naufraghi è tempo di un’importante prova. Giocano le donne. A sorte vengono formate due coppie: Pamela-Carmen ed Estefania-Maria Laura. Lory, infortunata, non può giocare e quindi deve scommettere su una delle quattro donne: punta sulla Bernal. La prova è il ponte honduregno, una staffetta in mare. Nessuna delle due coppie porta a termine la prova, quindi viene giudicata vincente la coppia Estefania-Maria Laura perché più avanti nel percorso. Pubblicità.

Estefania e Lory direttamente in nomination

22.39: La sfida finale è dunque tra Estefania e Maria Laura. A spuntarla è la De Vitis, che ora deve decidere chi mandare direttamente al televoto tra le tre compagne sfidate: manda Estefania e di conseguenza anche Lory perché ha puntato sulla Bernal.

Maria Laura vs Estefania - Isola dei Famosi 2022

Maria Laura vs Estefania - Isola dei Famosi 2022

22.46: Edoardo è in postazione nomination, dove riceve un videomessaggio dall’amico e attore Cristiano Caccamo.

22.50: Il gruppo è riunito in Palapa. Si parla di Maccarini, che non sembra riscuotere molte simpatie. Carmen ribadisce il suo pensiero: “Che rosica è vero”. Marco replica: “Io Carmen ce l’ho avuta al collo dal secondo giorno in poi”. Vladimir lo chiama Archimede. Pubblicità.

23.07: Si continua a parlare di Marco. Nicolas è categorico: “Si comporta in maniera furba (…) Credo non abbia capito lo spirito dell’Isola (…) Lui è un giocatore molto abile”. “Sono venuto qui per vivere un’esperienza giocosa (…) Giocano tutti quanti e ho deciso di giocare anch’io”, commenta Maccarini. “Ci vuole prendere per scemi”, ribatte Vaporidis. Edoardo aggiunge: “Lui è l’incoerenza più totale”. Stuzzicato da Ilary, Marco spiega che “voglio capire gli equilibri (…) Il gioco lo permette”.

Estefania rinuncia all’immunità

23.15: Cloe, la migliore amica di Estefania, ha raggiunto l’Honduras. La naufraga intanto è in spiaggia con Alvin per parlare del suo rapporto teso con il gruppo, che sembra averla isolata dopo che lei ha architettato la finta storia d’amore con Roger. Ora ha la possibilità di riconquistare la fiducia di tutti facendo una scelta: l’immunità o una sorpresa per qualcuno dei naufraghi. La modella non ci pensa troppo: “Decido di andare al televoto e prendo la sorpresa per qualcuno di loro”. Pubblicità.

23.32: I naufraghi sono in spiaggia e vengono informati della decisione presa da Estefania. Poi la sorpresa si palesa: arriva Cloe, che rincuora subita la sua amica. La Bernal è al settimo cielo: “Grazie”.

23.42: Il pubblico via social ha espresso la preferenza su tre naufraghi per la prova del bacio in apnea: i prescelti sono Carmen, Maria Laura ed Edoardo. Ciascuno deve scegliere un compagno da baciare: Carmen sceglie Nicolas, Maria Laura sceglie Luca, Edoardo sceglie Estefania. Via alla prova. La Di Pietro risale dopo una manciata di secondi. A spuntarla sono Maria Laura e Luca. I due si aggiudicano la ricompensa in palio (i mikado), che dovranno condividere con altri due naufraghi tra quelli che non hanno giocato: decidono di premiare Lory e Cucolo.

Mercedesz rientra in gioco

23.56: Gli sgamadissimi approdano su Playa Palapa. La Blasi anticipa che due di loro rientreranno ufficialmente in gioco e uno sarà eliminato. Il primo sarà scelto direttamente dai naufraghi, che si devono quindi schierare. Edoardo, Lory, Maria Laura, Carmen, Nick, Pamela e Nicolas vanno dalla parte di Mercedesz; Estefania va dalla parte di Fabrizia; Cucolo, Maccarini e Luca vanno dalla parte di Gennaro. A maggioranza, Mercedesz torna in gruppo.

00.03: Viene aperto il televoto flash tra Gennaro e Fabrizia: chi salvare? Pubblicità.

Maccarini in nomination

00.10: Come successo prima con le donne, ora tocca agli uomini giocare per evitare di finire in nomination. Sostengono la prova Cuccolo, Maccarini, Edoardo e Nicolas. Nick, poiché infortunato, non può prendere parte al gioco (prova di resistenza, tenendo le braccia tese in avanti) e punta su Vaporidis. Al fotofinish contro Maccarini, Nicolas dopo oltre 6 minuti ha la meglio. L’attore deve ora decidere chi mandare in nomination tra gli uomini: manda proprio Maccarini perché “non è riuscito a integrarsi”.

Nicolas vs Maccarini - Isola dei Famosi 2022

Nicolas vs Maccarini - Isola dei Famosi 2022

Gennaro rientra in gioco, eliminata Fabrizia

00.21: Viene chiuso il televoto flash. Ilary apre la busta con il verdetto: Gennaro si salva e rientra in gioco con il 56% dei voti. Eliminata Fabrizia (44%), che lascia per sempre l’Honduras.

00.26: Roger approda su Playa Sgamadissima e la conduttrice gli comunica che “vivrai solo soletto”.

00.29: Edoardo e Carmen sono in postazione nomination per parlare dei continui scherzi che lui le fa sull’isola. Poi Savino finge di essere Malgioglio e fa la macchina della verità dall’amica Di Pietro.

Le nomination

00.37: Iniziano le nomination. Non si possono votare Estefania, Lory e Maccarini perché già al televoto, Luca in quanto leader e Mercedesz e Gennaro perché appena rientrati in gioco.

00.39: Il primo ad essere chiamato in postazione è Maccarini: nomina Carmen perché “mi ha portato a essere quello che non sono”. Poi Edoardo: nomina Maria Laura perché “s’è messa a piagne su un tronco aspettando che arrivassero i riflettori”. Nick: nomina Maria Laura perché “è una delle ultime (arrivate, ndDM)”. Pubblicità.

Nicolas silura Delia Duran

00.52: Carmen: nomina Pamela perché “è l’ultima arrivata”. Lory: nomina Maria Laura perché “il suo pensiero è diverso da quello che dimostra”. Nicolas: nomina Maria Laura perché “non sono convinto delle sue intenzioni genuine”. Dallo studio interviene Delia Duran contro l’attore e in difesa dell’amica Lory, che lui ha attaccato in settimana: “Non ho piacere di conoscerti (…) Datti una regolata (…) Non è che in realtà hai paura di Lory perché ha vinto una Isola dei Famosi?”. “Dovresti guardare meglio il programma (…) Detto questo, ciao bella”, la silura Nicolas.

1.03: Maria Laura: nomina Nick perché “quando sono arrivata ha messo zizzania tra me e Carmen”. Estefania: nomina Nick perché “è la persona con cui ho legato meno”. Pubblicità.

1.15: Pamela: nomina Cucolo perché “è la persona con cui ho legato meno”. Cucolo: nomina Pamela per esclusione.

1.19: Per Mercedesz e Gennaro le nomination sono palesi. Lei nomina Pamela perché “è la persona con cui ho parlato meno”. Lui nomina Maria Laura per la stessa ragione.

In 5 al televoto

1.21: Ilary comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination: con Estefania, Lory e Maccarini, va al televoto Maria Laura. Ora la scelta del leader Luca: manda a rischio Nick perché “non l’ho mai conosciuto”.

1.23: La conduttrice apre il televoto tra i cinque naufraghi: chi salvare? Pubblicità.

1.28: Sorpresa per Carmen: in studio c’è il nipote Donato.

1.31: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni ventesima puntata di venerdì 27 maggio

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il ventesimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle prove c’è Alvin.

Nel corso della serata la “strana coppia” formata da Carmen Di Pietro ed Edoardo Tavassi verrà messa davanti a una tentazione che potrebbe mettere in “crisi” il loro rapporto. Anche Estefania Bernal dovrà affrontare una scelta: penserà a se stessa o al gruppo? Il verdetto del televoto tra Roger Balduino e Maria Laura De Vitis stabilirà invece chi dovrà abbandonare la Palapa per raggiungere Playa Sgamadissima.

E proprio a Playa Sgamadissima si abbatterà su Fabrizia Santarelli, Gennaro Auletto e Mercedesz Henger un televoto flash che deciderà l’eliminato della puntata. Infine, la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Pamela e Lory - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventiduesima puntata – Eliminata Lory Del Santo, in 4 al televoto


Gli sgamadi - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, sedicesima puntata – Eliminata Laura, in 4 al televoto, Roger si infortuna


Lory e Marco - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, tredicesima puntata – Nicolas, Nick e Clemente al televoto. Eliminata Cicciolina, Lory rientra in gioco


Televoto - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ottava puntata – Jeremias vuole andarsene: «Questo è un circo, non sono adatto per il reality». E va al televoto con la coppia Roger-Estefania. Eliminata Floriana

1 Commento dei lettori »

1. AbbiDubbi ha scritto:

28 maggio 2022 alle 12:00

E’ la prima puntata di questa edizione che mi lascia un po’ così. La vicenda di Marco Maccarini ha portato alla luce lati dei naufraghi molto diversi da quelli che fin qui ci hanno fatto vedere, specie nella triade Carmen-Nicolas-Edoardo, rivelatisi in questa circostanza molto distanti dai buontemponi che ci presentano di solito nelle clip. Attendevo con ansia e con i pop corn in mano l’asfaltata che davo per certa da parte di Vladimir per l’arroganza e l’aggressività con cui hanno trattato Maccarini, e invece è successo praticamente il contrario. Si è percepita con chiarezza questa volontà di “preservare” il trio di punta per tutta la puntata, prove comprese, il che ha infranto (almeno per me) l’illusione di un’Isola “pulita” e scevra da certi meccanismi autoriali. Peraltro fino a ieri i tre erano anche i miei favoriti per la vittoria, ma adesso non più. Anche perchè comincio a credere che i concorrenti già usciti che hanno parlato di “raccomandati” e “favoriti” non avessero proprio tutti i torti.
Menzione speciale per Alvin, che ha tenuto saldamente in mano le redini di una puntata piuttosto complicata, tra giochi, prove, spostamenti, collegamenti che saltavano, e temperature sopra i 40 gradi. Davvero impeccabile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.