14
maggio

Eurovision 2022: chi è Sam Ryder, il cantante inglese che fa impazzire Cristiano Malgioglio

Sam Ryder

Sam Ryder

C’è un finalista dell’Eurovision Song Contest 2022 che fa letteralmente impazzire Cristiano Malgioglio. Si tratta di Sam Ryder, in gara per il Regno Unito con il brano Space Man. Pur facendo il tifo per l’Italia, in gara con Mahmood e Blanco e la loro Brividi, il paroliere non ha nascosto la sua predilezione per il il 32enne di Maldon, a cui ha promesso di preparare “una parmigiana” qualora dovesse diventare il vincitore della 66esima edizione della kermesse canora.

Biondo dagli occhi di ghiaccio e dal fascino “vichingo”, Sam è nato il 25 giugno 1989. Cantante e chitarrista, il suo esordio musicale risale al 2009, ossia quando ha cominciato a fare il turnista in tre gruppi musicali differenti: The Morning After, Blessed by a Broken Heart e Close Your Eyes. Ryder ha però raggiunto la notorietà maggiore grazie a Tik Tok, social network dove ha postato diverse cover, nel 2020, in pieno lockdown.

Diventato in brevissimo tempo l’artista più seguito della piattaforma in UK, con oltre 12 milioni di follower, ha poi firmato un contratto discografico con l’etichetta Parlophone, fino  ad arrivare alla partecipazione all’Eurovision Song Contest, dove è approdato direttamente in finale poiché l’Inghilterra è una delle Big5 dell’evento. Attualmente ha inciso un EP - The Sun’s Gonna Rise (2021) – e rilasciato sette singoli, tra cui Space Man. Su Instagram – qui il suo profilo – ha invece 3,7 milioni di seguaci.

Una vittoria, quella di Sam Ryder, che qualora dovesse avvenire rallegrerebbe Cristiano Malgioglio.

Sono pazzo di lui, ha una voce pazzesca, una meraviglia. Ci siamo scritti pochi giorni fa e mi ha mandato un video molto carino, dovesse vincere lo invito per una cena e gli preparo una di quelle parmigiane che non gli fanno più lasciare l’Italia. La mia paura è che non facendo parte dell’Unione Europea potrebbe avere un po’ di difficoltà

ha infatti asserito l’eccentrico artista italiano in un’intervista rilasciata a Fanpage. Chissà se questo “tifo” porterà dunque fortuna a Space Man, hit scritta tra l’altro da Max Wolfgang e Amy Wadge, coautrice dell’hit mondiale Thinking Out Loud di Ed Sheeran.



Articoli che potrebbero interessarti


Cristiano Malgioglio e Sam Ryder
Cristiano Malgioglio: «Nel mio nuovo programma Sam Ryder e la mia badante!». E invita Mara Venier in diretta


Cristiano Malgioglio
«E’ il discount di Jennifer Lopez». Malgioglio si scusa alla tv spagnola per i commenti all’ESC su Chanel – Video


malgioglio blanco mahmood
Cristiano Malgioglio: «Se Mahmood e Blanco vincono l’Eurovision, sfilerò in reggiseno e perizoma»


I GIUDICI_02
BOOM! Ecco la giuria del serale di Amici

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.