22
marzo

Ilary Blasi lancia una frecciata a Signorini: «Dall’opinionista alla conduzione è un attimo, io lo so bene»

signorini e blasi

Signorini e Blasi

Alla finale del Grande Fratello Vip l’ha invitato simpaticamente a sparire (“Basta, trovati un hobby”), ma alla premiere dell’Isola dei Famosi gli ha lanciato una velenosa frecciata. Ilary Blasi punge così Alfonso Signorini, con il quale ha condiviso le prime tre edizioni del GF Vip.

“Hai fatto la naufraga, poi hai fatto l’inviata, hai fatto l’opinionista. Ritorni un’altra volta, praticamente ti manca di condurla”

ha “ironizzato” ieri sera la Blasi in diretta con Vladimir Luxuria. L’opinionista, vincitrice dell’Isola nel 2008, ha scherzato (“Potrei fare la palma”), ma la conduttrice aveva il colpo ormai in canna e non si è risparmiata:

Dall’opinionista alla conduzione è un attimo eh, io lo so bene.

Il riferimento, neanche troppo velato, è proprio al conduttore del Grande Fratello Vip, Signorini, che prima di prendere le redini del programma dei “vipponi” al posto della Blasi era suo opinionista, anche ingombrante. D’altronde, che i due avessero vedute differenti sulla conduzione del reality è cosa nota; Ilary, quando annunciò la sua uscita di scena dal GF Vip, disse:

“Quando conduci un reality sai che c’è un po’ di tutto. Ecco, a me piace la parte divertente, mentre mi riesce più difficile quella in cui si parla di cose personali, perché lì non è più un gioco, ma devi andare a scavare a fondo, a volte anche troppo. E’ vero che nei reality bisogna mettersi in discussione, ma ci sono dei paletti e, quando si sorpassano certi limiti, dove magari un’altra ci sguazzerebbe, io faccio fatica perché a me piace di più ridere”.



Articoli che potrebbero interessarti


Ilary cade - Isola dei Famosi 2022
La caduta di Ilary Blasi all’Isola dei Famosi – Video


Ilary - Isola 16
Isola dei Famosi, Ilary Blasi ci ‘ricasca’: «Devi lasciare la pata… palapa» – Video


alfonso signorini gfvip
Alfonso Signorini cala la maschera: «Cosa volete che mi faccia una Milly Carlucci? Contro il nulla, Ilary con l’Isola farà il 30%»


Ilary Blasi umilia Corona
Grande Fratello Vip 2018: Ilary Blasi umilia Fabrizio Corona e rimbalza Signorini

3 Commenti dei lettori »

1. Paolo Rambaldi ha scritto:

22 marzo 2022 alle 17:33

Effettivamente Signorini ha cambiato molto del Grande Fratello Vip. Nelle prime edizioni il mood del reality era piu’ scherzoso e giocoso, i concorrenti erano costretti a partecipare a vari tipi di giochi e la loro permanenza nella casa poteva anche in parte dipendere dalla bravura in questi giochi.

Signorini chiaramente non credeva in questa impostazione e ha invece messo al centro del reality il racconto, le storie personali dei protagonisti. La vita privata viene analizzata al microscopio e sviscerata in ogni dettaglio, il prezzo della celebrita’, per i concorrenti, e’ diventare come insetti studiati da un pubblico di entamologi.

Purtroppo gli ascolti hanno dato ragione a Signorini, ad un certo punto il reality giocoso non interessava piu’ nessuno. Ma anche le storie personali dei partecipanti non sono sempre cosi’ interessanti, cosi’ ora emerge chi e’ capace di “portarsi le dinamiche da casa” per cosi’ dire, come hanno fatto quest’anno Belli e la Duran che sono arrivati con una storia gia’ sceneggiata che hanno poi continuato a sceneggiare. E che la storia sia vera o recitata pare non interessare a nessuno.

Rispetto al GF, l’Isola ha il vantaggio che le condizioni difficili e la fame possono creare gia’ di per se’ dinamiche interessanti. Ma il modello di “reality giocoso” che piace alla Blasi e’ comunque ormai meno interessante per il grande pubblico; vedrete che anche quest’anno con questo cast gli ascolti dell’Isola non saranno forti come quelli del GFVip.



2. Marco Cappuccini ha scritto:

23 marzo 2022 alle 10:52

@Paolo Rambaldi: commento impeccabile, purtroppo è così :(



3. AbbiDubbi ha scritto:

24 marzo 2022 alle 14:06

Concordo in buona parte con l’analisi fatta nel commento, e personalmente preferivo – ma di gran lunga – l’impostazione scanzonata e schietta di Ilary. E che gli ascolti abbiano dato ragione a Signorini non direi proprio, dalle edizioni condotte da Ilary sono calati e nemmeno poco.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.