7
febbraio

Grande Fratello Vip, quarantesima puntata – Delia conquista la finale, Alex inizia la quarantena per rientrare nella casa. In 3 al televoto per l’eliminazione

Signorini e Alex - GF Vip 6

Signorini e Alex - GF Vip 6

Il Grande Fratello Vip 6 taglia il traguardo delle quaranta puntate e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della quarantesima puntata

21.41: Breve anteprima.

21.45: Sulle note di Ciao ciao de La Rappresentante di Lista, Signorini entra in studio e dà il via alla nuova puntata, stuzzicando la Volpe “beccata” alle terme con Antonella Elia. “Riunione di volpi, strage di galline”, commenta la Bruganelli.

21.49: Primo collegamento con la casa, anzi con il confessionale, dove ci sono i quattro contendenti per il primo posto in finale. Si parla, in particolare, di Delia, che a differenza degli altri tre è arrivata da poco.

Delia, Katia, Manila e Davide - GF Vip 6

Delia, Katia, Manila e Davide - GF Vip 6

Ancora il triangolo Delia-Alex-Soleil

21.55: Riunito il gruppo, a tenere banco è ancora il triangolo Delia-Alex-Soleil. La Duran spiega di sentirsi libera di fare ciò che vuole, portando comunque rispetto ad un uomo che nonostante tutto ama. Nathalie è critica nei confronti di Soleil, che a suo dire dovrebbe tirarsi fuori dalla storia. “Mi sono tirata fuori da questa storia tempo fa”, replica la Sorge. Signorini la punge: “Tu a volte guardi il triangolo come fosse un teatrino, ma nel teatrino ci sei stata anche tu”.

22.03: Delia e Soleil vanno ora d’amore e d’accordo e sembrano aver trovato un certo equilibrio, che nella casa fa molto discutere. “Mi fa ridere la situazione”, sentenzia Nathalie. “Mi sembra tutto molto veloce ma era ovvio”, aggiunge Miriana. La Sorge si giustifica: “Continuare con questo scontro era inutile”. Barù ironizza: “Vince l’amore”. E confessa di aver fatto un sogno erotico sulla Duran.

22.13: Mentre Sonia si spende in difesa di Soleil e chiama Nathalie e Miriana “Anastasia e Genoveffa”, Adriana entra a gamba tesa: “Nessuna delle due (Soleil e Delia, ndDM) è vittima. Siete state tutte due protagoniste con voglia di protagonismo”.

22.15: Delia è chiamata in Super Led, dove ribadisce di sentirsi libera. Alex in settimana ha pubblicato la lettera che gli ha scritto Soleil, dicendo di attendere dall’italo-americana un colpo di scena. “Il colpo di scena ce l’ho in canna”, precisa Belli, che chiede alla “moglie” di portare comunque rispetto alla loro storia.

22.25: La puntata prosegue con un altro triangolo, che però si è sgretolato: quello tra Soleil, Katia e Manila. Quest’ultima sembra essersi “staccata”, ma tutto appare chiarito. Pubblicità.

22.39: Viene chiuso il televoto. Davide ammette che gli darebbe fastidio vedere Delia prima finalista perché è entrata da poco nella casa. Il conduttore dà un primo verdetto: Manila non è finalista, almeno per questa sera.

Lulù rincuorata da Manuel

22.45: Nella casa molti iniziano a non sopportare più gli atteggiamenti e i capricci di Lulù. “Non è che sono matta, che lo faccio apposta. Ero triste”, afferma la “principessa”. Sonia pensa che “abbiamo fatto tutto noi su Lulù. L’abbiamo tirata su tantissimo all’inizio, ora la buttiamo giù. E’ sempre stata così”. Interviene Manuel per rassicurare la sua amata: “Lulù, fa parte del gioco. Essere incompresi perché fragili non vuol dire essere sbagliati (…) Stai serena amore mio”. Lei gongola: “Amore!”. Pubblicità.

Nathalie incontra la figlia

23.10: Nathalie raggiunge la Mistery Room, dove parla dei suoi amori non fortunati. Da uno di loro, però, è nata la sua fortuna Mia, la figlia, di cui si dice “orgogliosa” e che incontra in passerella. La ragazza rassicura la madre su tutto, casa e scuola. Aggiunge: “Quella persona sta bene e ti aspetta. E poi ho ripreso i rapporti con papà”. “Sono molto felice”, dice la “vippona”. Pubblicità.

Mia, la figlia di Nathalie - GF Vip 6

Mia, la figlia di Nathalie - GF Vip 6

23.40: Si torna a parlare di Delia e del fatto che il pubblico due puntate fa l’ha preferita a Soleil (e a Giucas) al televoto. Manila ribadisce il suo pensiero, sostenendo che il pubblico l’ha forse capita come ha fatto lei.

23.43: Altro verdetto del televoto: dopo Manila, il secondo concorrente escluso dalla finale è Katia. Restano in bilico Delia e Davide, che Alfonso invita in studio. La casa è compatta: il primo finalista dovrebbe essere Silvestri.

Delia prima finalista

23.51: Delia e Davide sono in studio per scoprire l’esito definitivo del televoto: il primo finalista del GF Vip 6 è Delia. Lei esulta, lui incassa la “sconfitta” e ironizza: “Ma vaff… Non la posso neanche più nominare”. Le percentuali: 36% Delia, 33% Davide, 27% Manila, 4% Katia.

00.02: I due “vipponi” rientrano nella casa e il conduttore comunica agli altri il verdetto. Sonia punge i concorrenti: “Per andare contro Soleil, tutti appresso a Delia. E ora ve la beccate in finale”. Pubblicità.

00.15: Lulù ha imitato nella casa Cardi B e la rapper statunitense ha postato la foto sui suoi profili social. La “vippona” è entusiasta: “Adoro”.

Lulù incontra Lulù

00.17: Signorini invita tutti a raggiungere il giardino, in particolare Lulù, che si ritrova difronte la sua imitazione: è Claudio Napolitano, che sta riscuotendo successo su Tik Tok proprio nei panni della “principessa”.

L'imitatore di Lulù - GF Vip 6

L'imitatore di Lulù - GF Vip 6

00.25: Kabir parla di quando in America finì in bancarotta, costretto a vendere tutto, ma non rinunciò alla sua sciarpa di Missoni – che indossa in puntata – perché gli ricorda i gloriosi anni vissuti in Italia.

00.31: Alessandro e Sophie continuano la loro storia tra alti e bassi. Lui ammette di sentirsi un leone in gabbia e per questo “si litiga per qualsiasi cosa”. Alfonso lo invita a rivedere il suo atteggiamento perché “a volte tratti Sophie in maniera orrenda”. La Codegoni gli tende la mano perché “lui ne è consapevole (…) Però ti posso assicurare che mi fa sentire la più bella del mondo”. Basciano lamenta “tutte clip a senso unico”.

Alessandro (con Sophie) incontra la sorella

00.42: Il concorrente va in giardino e incontra Giorgia, la sorella. “Sono venuta qua per tranquillizzarti (…) Cerca di concentrarti sul tuo percorso”, gli dice. Lo invita inoltre a moderare i termini perché il figlio da casa lo segue e di stare con Sophie senza però isolarsi dagli altri. Li raggiunge la Codegoni e Giorgia “benedice” (più o meno) la coppia, pur ammettendo di aver avuto dubbi all’inizio. Pubblicità.

Giorgia Basciano, la sorella di Alessandro - GF Vip 6

Giorgia Basciano, la sorella di Alessandro - GF Vip 6

I preferiti/immuni

00.58: Si procede per l’ultima volta con i preferiti, quindi immuni. La casa salva Katia, Barù e Jessica; Sonia rende immune Soleil, Adriana premia Nathalie.

Le nomination

1.01: Iniziano le nomination. Andranno al televoto i tre più votati. Si parte dai nominabili in Super Led per le scelte palesi. Davide nomina Antonio perché “è uno degli ultimi arrivati”. Intanto Giucas ha ancora le carte in mano e per questo la sua nomination è nulla. Manila nomina Kabir perché “è come se le mie cortesie nei suoi confronti era per catturare benevolenza”. Alessandro nomina Antonio perché ha detto che litiga sei sere su sette con Sophie e invece “non è vero”. Miriana nomina Kabir un po’ per quanto successo con Manila e poi per esclusione. Kabir nomina Alessandro perché “ho più sentimenti per gli altri”. Lulù nomina Kabir perché “ultimamente lo vedo molto annoiato”. Gianluca nomina Antonio perché “può uscirne più forte”. Antonio sbotta: “Devo vedere bene di chi potermi fidare qua”. Sophie nomina Antonio per alcune frasi. Antonio nomina Sophie “per considerazioni superficialissime nei miei confronti”.

1.12: Ora tocca agli immuni nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamate è Delia: nomina Gianluca. Poi Sophie: nomina Manila perché “gliela restituisco”. Nathalie: nomina Davide perché “lo sento falso nei miei confronti”. Pubblicità.

1.21: Le nomination continuano con Katia: nomina Giucas perché “gli voglio bene e lui mi capirà perché non so chi votare”. Jessica: nomina Gianluca perché “non ho ben capito il suo gioco in amore qua dentro”. Infine Barù: nomina Antonio perché “ha fatto la goccia che ha fatto traboccare il water. Io ci tengo all’igiene del bagno”. Signorini lo abbraccia virtualmente per la recente scomparsa della nonna.

In 3 al televoto

1.26: Vanno al televoto Antonio, Kabir e Gianluca. Pubblicità.

Alex pronto a tornare nella casa

1.31: Alfonso comunica ad Alex che il GF ha pensato di rimandarlo nella casa per qualche giorno. Belli, ovviamente, accetta e inizia il periodo di quarantena che precede la nuova reclusione dell’attore. Adriana si dispera!

1.33: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination e apre il televoto: chi salvare? Il meno votato lunedì prossimo sarà eliminato.

1.38: La puntata finisce con un balletto in studio degli eliminati.

GF Vip 6: anticipazioni quarantesima puntata di lunedì 7 febbraio 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantesima puntata del Grande Fratello Vip 6. Al suo fianco le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

E’ tempo di decretare chi sarà il primo finalista e sarà il pubblico tramite il televoto a deciderlo tra Davide Silvestri, Delia Duran, Katia Ricciarelli e Manila Nazzaro.

Al centro della serata lo scontro tutto al femminile che anima la casa: da un lato Miriana Trevisan e Manila Nazzaro, dall’altro Katia Ricciarelli e Soleil Sorge. Le prime difendono le loro scelte come, per esempio, l’amicizia con Delia e anche la loro partecipazione attiva alle pulizie, mentre le seconde non hanno mai tollerato troppo la presenza di Miriana né il “tradimento” – almeno così lo considerano le due – di Manila.

Spazio, inoltre, ai tormenti di Jessica Selassié, che vede il suo rapporto con Barù minato dalla presenza della Duran. E poi una sorpresa per Alessandro Basciano e Nathalie Caldonazzo: lui avrà la possibilità di incontrare sua sorella, lei rivedrà la figlia. Infine, la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Miriana - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantasettesima puntata – Eliminate Miriana e Soleil, Davide conquista la finale, Barù e Manila al televoto per l’eliminazione


I nominati - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantatreesima puntata – Miriana affonda Katia: «Dici a tutte vipere, tu sei una vipera!». Ricciarelli a rischio eliminazione con Davide e Nathalie. Alex lascia per sempre la casa


Manila vs Soleil - GFVip
Grande Fratello Vip, trentanovesima puntata: Delia stravince il televoto contro Soleil e Giucas e sfida Katia, Manila e Davide per un posto in finale. Gianmaria Antinolfi abbandona il gioco


Gianluca e Antonio - GFVip
Grande Fratello Vip, trentottesima puntata: Federica eliminata, arrivano Antonio e Gianluca. Giucas discute con Nathaly e va al televoto per il ‘candidato alla finale’ con Soleil e Delia

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

8 febbraio 2022 alle 09:25

Un modo come un altro di allungare il brodo. Non se ne può più! E’ già tutto scritto: gli altri concorrenti sembrano un contorno. Basta Signorini!



2. CISCa ha scritto:

8 febbraio 2022 alle 11:18

Una VERGOGNA di fari rientrare lui un GF cosi mai visto
Alfonsino lo fa solo x un scopo L’AUDITEL
,
Katia continua offendere le ragazze la ultima toccava a JESSICA chè KATIA HA DETTO ALLA B———CH chè JESSICA E UNA M…….GN——TA e soleil rideva propio lei chè ha fatto SESSO co alex X non parlare chè ha fatto anke SESSO sulla ISOLA con JEREMIAS fratello di BELEN si vede chè non sa fare altro



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.