20
dicembre

Programmi TV di stasera, lunedì 20 dicembre 2021. Su La7 il finale di Grey’s Anatomy 17

Grey's Anatomy

Grey's Anatomy

Rai1, ore 21.25: Blanca

Fiction. 1×05 Macchie: La scomparsa di una giovane dottoranda in ingegneria riapre un conto in sospeso nel passato di Liguori. Il principale sospettato, infatti, è il potente petroliere Piccardo, che ha come avvocato Livia, la madre di Liguori. Il caso riporterà inevitabilmente a galla il rapporto contrastato fra i due, mentre un’inconsapevole Blanca è sempre più in pericolo per mano di qualcuno che ormai la controlla e vuole farle del male.

Rai2, ore 21.20: Alla ricerca di Dory

Film del 2016 di Andrew Stanton e Angus MacLane con Ellen DeGeneres e Albert Brooks. Trama: Con l’aiuto di Nemo e Marlin, Dory decide di intraprendere un viaggio alla ricerca dei suoi genitori. L’avventura porterà i tre pesci sino al Marine Life Institute della California e gli riserverà molte sorprese.

Rai3, ore 21.20: Report

Attualità. Sigfrido Ranucci conduce una nuova puntata dedicata alle Ferrovie dello Stato, una delle prime aziende italiane per numero di dipendenti. Negli ultimi 30 anni con la fiscalità generale sono andati 470 miliardi di euro a ferrovie, un quinto del debito pubblico. Le ferrovie sono pesantemente sussidiate perché considerate un servizio sociale. Eppure ci sono posti in Italia dove il treno è un miraggio. Con il PNRR alle ferrovie andranno 25 miliardi. Sono in buone mani? A maggio Report aveva svelato anomalie sulle telecamere di sicurezza di una nota marca cinese piazzate a sorvegliare una importantissima sede Rai. Dopo lo scoop la trasmissione aveva ricevuto numerose segnalazioni tra cui una inquietante: una simile anomalia ha colpito anche l’aeroporto di Fiumicino. Chi controlla gli occhi elettronici che ci sorvegliano ogni giorno? E cosa succederà alla gara Consip da ben 65 milioni di euro aggiudicata a ottobre che potrebbe aprire le porte degli edifici governativi italiani a decine di migliaia di dispositivi che in altri Paesi sono banditi? Infine un’intervista esclusiva rilasciata nella sede di Zurigo, il Presidente della FIFA Gianni Infantino racconta i dettagli della riforma del sistema delle intermediazioni che sarà lanciata nel 2022 e si esprime sugli scandali che hanno segnato negli ultimi mesi il mondo del calcio, a cominciare dai procuratori fino alle plusvalenze fittizie.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality. Alfonso Signorini conduce in diretta la ventinovesima puntata. Con lui in studio, nelle vesti di opinioniste, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Dopo Eva Grimaldi, Federica Calemme e Alessandro Basciano, altri due nuovi ingressi nella casa: Nathalie Caldonazzo e Barù Gaetani d’Aragona. Mancano pochi giorni al Natale e i “vipponi” festeggiano dando vita a GF Christmas Show, balli e cori in gioioso spirito natalizio. Ma il clima festoso non fa certo mancare battibecchi e discussioni tra i concorrenti che non se le mandano a dire, e la preparazione dello show ha fatto la sua parte. Inoltre, quella di stasera sarà un’altra serata all’insegna delle sorprese: Manuel Bortuzzo incontrerà il suo papà e Soleil Sorge avrà modo di rivedere la sua mamma. E poi il televoto, che non prevede eliminazione, tra Biagio D’Anelli, Miriana Trevisan, Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi, Lulù Selassié, Manuel Bortuzzo e Valeria Marini-Giacomo Urtis, e le nomination.

Italia1, ore 21.25: Die Hard – Un buon giorno per morire

Film del 2013 di John Moore con Bruce Willis e Jai Courtney. Trama: John McClane arriva a Mosca per rintracciare il figlio che non vede da tempo, Jack , ma rimane stupito quando scopre che lui lavora sotto copertura per proteggere un informatore del governo, Komarov. Con la loro vita appesa a un filo, i McClane sono costretti a superare ogni contrasto per portare al sicuro Komarov e impedire un crimine disastroso nel luogo più desolato sulla faccia della Terra, Chernobyl. Quando McClane scopre la verità sulla professione del figlio, lo definisce “lo 007 di Plainfield, New Jersey”. Ma da Plainfield a Mosca la strada è lunga, così John e il figlio Jack stanno per vivere una riunione di famiglia che non dimenticheranno mai.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Attualità. Nell’ultima puntata dell’anno del talk di Nicola Porro si affronteranno diversi temi a partire dalla stretta di Natale per famiglie e ristoranti. Inoltre, un reportage racconterà il punto di vista degli albergatori alle prese con le disdette delle prenotazioni e le storie di nuova povertà causata da quasi due anni di emergenza Covid-19. Nel corso della puntata si analizzeranno anche le motivazioni della condanna in primo grado di Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace e simbolo dell’accoglienza dei migranti, l’allarme per il diffondersi della violenza delle baby-gang, le occupazioni e la compravendita abusiva di case popolari. Focus, inoltre, sui più recenti ed eclatanti casi di cronaca che coinvolgono esponenti della magistratura, a partire dall’inchiesta parlamentare sulla morte del responsabile della comunicazione di Banca MPS, David Rossi, avvenuta nel marzo del 2013. Sui vari temi si confronteranno il direttore dell’Istituto Spallanzani di Roma Francesco Vaia, il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca, il sociologo Nicola Ferrigni, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Tommaso Labate, Tobias Piller, Pietro Senaldi, Francesco Borgonovo, Francesca Fagnani, Daniele Capezzone e Hoara Borselli. Come ogni settimana, non mancheranno gli interventi di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy | Ultima puntata

Serie Tv. 17° stagione. Negli ultimi due episodi di questa stagione Meredith inizialmente non si sente ancora pronta per tornare al lavoro dopo il lungo ricovero in ospedale per Covid. Link, nel frattempo, confida alla compagna Amelia il suo desiderio di allargare la famiglia, ma la donna non ha lo stesso desiderio e fatica a dire la verità. Il matrimonio di Maggie è alle porte e lei inizia a avere dubbi su una grande cerimonia, preferendone una cosa più intima e familiare, e non sa come dirlo al futuro marito. Jo vuole adottare Luna ma a causa di alcune difficoltà chiede a Link di farlo al suo posto e lui accetta, nonostante Amelia non sia d’accordo. Infine, Meredith torna in corsia e prende il posto di Webber, posizione che fa andare su tutte le furie la Bailey.

Tv8, ore 21.30: Indiana Jones e il tempio maledetto

Film del 1984 di Steven Spielberg con Harrison Ford e Kate Capshaw. Trama: Nel 1935 l’archeologo Indiana Jones recupera per un potente di Shangai un prezioso cimelio. Ma le cose non vanno per il meglio e Indiana è costretto a fuggire su di un piccolo aereo insieme ad una cantante di cabaret e ad un ragazzino cinese che gli fa da guida. Abbandonato dai piloti, l’aereo precipita sulle montagne tibetane ai confini con l’India.

Nove, ore 21.35: Little Big Italy

Docureality. Accompagnato da Giovanna, Stefano e Fosco, Francesco Panella scopre i migliori ristoranti italiani di Stoccolma.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Una notte da leoni 2 – Film

Rai4, ore 21.20: Elektra – Film

Iris, ore 21.15: The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca – Film

Rai5, ore 21.15: Sciarada – Il circolo delle parole – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Preparati la bara! – Film

RaiPremium, ore 21.20: The Voice Senior – Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: A spasso con Bob – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: Una tata per Natale – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docureality

La5, ore 21.30: Le vere luci del Natale – Film

Cine34, ore 21.05: Soap opera – Film

Focus, ore 21.15: Pompei di notte – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.20: Tremors 2 – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.