24
novembre

Grande Fratello Vip: cancellato il daytime delle 18 su Italia 1

GF Vip 6 (US Endemol Shine)

GF Vip 6 (US Endemol Shine)

Il Grande Fratello Vip perde una delle finestre quotidiane, ma non una qualunque. Il daytime ufficiale del reality va in onda dal lunedì al venerdì alle 18.00 su Italia 1; o meglio, andava in onda, perché l’appuntamento è cancellato dal palinsesto della rete giovane di Mediaset, che ora trasmette al suo posto la sitcom Due uomini e mezzo.

Complici i bassi ascolti, con una media attorno al 2% di share e ultimamente persino in calo (l’ultimo daytime trasmesso venerdì scorso si è fermato all’1.8%), in una fascia oraria – quella che precede Studio Aperto delle 18.30 – ostica per Italia 1, Mediaset ha deciso di chiudere la finestra delle 18.00 con il reality, mantenendo unicamente la striscia quotidiana delle 13.10 (a questo punto inedita e non più una replica) e quella delle 16.40 su Canale 5, oltre alla diretta no-stop di Mediaset Extra. Decisione inevitabile anche perché sono anni che i reality in quella fascia faticano. Eppure Italia 1, che non certo fa faville in daytime, avrebbe potuto sfruttare meglio il programma, spostandolo in una fascia oraria diversa (in passato in contemporanea andavano anche in onda lunghi talk sul GF a Pomeriggio Cinque) e arricchendo lo spazio di immagini inedite.

Daytime che vanno, dunque, ma anche daytime che vengono. E’ il caso di X Factor: Sky piazza in pianta stabile la striscia del talent – X Factor Daily – in chiaro ogni giorno su Tv8 alle 17.20 (all’inizio andava solo al mercoledì) al posto del poco entusiasmante appuntamento con Vite da Copertina di Elisabetta Canalis. Un modo altresì per dare visibilità a questa edizione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


GF Vip
Grande Fratello Vip 2021: dove e quando seguirlo in tv e streaming


I non famosi - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024: tutti gli appuntamenti in TV


Tersigni contro X Factor
L’ex conduttore Ludovico Tersigni contro X Factor: «Avreste dovuto comunicare che ho deciso io di non rinnovare il contratto. Pensano tutti che siate stati voi a segarmi»


Alberto Matano - La Vita in Diretta
Alberto Matano nuovo Vicedirettore ad personam Intrattenimento Daytime Rai

2 Commenti dei lettori »

1. Eric ha scritto:

24 novembre 2021 alle 12:57

(mode SARCASTICO: ON)
Noooooooo!!!! Noooooooo!!! Nooooooo!!!!
Che sciaguraaaa!!! Chiudono la finestra piùmportantedelgieffevippss!!!
Come facciamo ad andare avanti??? Non ci dormirò più la notte!!!
(mode SARCASTICO: OFF)



2. il-Cla83 ha scritto:

24 novembre 2021 alle 13:41

Italia1 a quell’ora non fa ascolti qualsiasi cosa trasmetta. Però era la Striscia più lunga del GF, un tempo andava in onda su Canale5.. visto che il materiale c’è avrebbero dovuto tentare di trasmetterla in un altro orario. a mio avviso potrebbe fare benissimo anche in seconda/terza serata, a seguito de Le iene per dire..oppure al posto di un episodio dei Simpson.. che comunque ormai non fanno più glia ascolti di un tempo..e tre puntate sono tante..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.