14
ottobre

Mystery Land: sospeso per flop il programma di Aurora Ramazzotti e Alvin

Mistery Land, Alvin e Aurora Ramazzotti

Mystery Land sparisce dal palinsesto di Italia 1. E stavolta non c’è alcun enigma da risolvere: il programma condotto da Alvin e Aurora Ramazzotti, infatti, è stato sospeso. Gli ascolti bassi hanno decretato la chiusura del programma a sole due settimane dal suo debutto in prima serata, lo scorso 4 ottobre.

Nelle intenzioni, la trasmissione doveva essere una sorta di spin off del più fortunato Freedom di Roberto Giacobbo. Alvin e Aurora Ramazzotti, ogni settimana, avrebbero proposto un viaggio tra mistero, storia e fenomeni paranormali. La formula, tuttavia, sin dall’inizio non aveva convinto il pubblico: il debutto aveva totalizzato il 4%, mentre la seconda puntata era scesa al 2,8%. Ascolti inferiori a quanto ci si sarebbe aspettati.

Da qui, la decisione togliere il programma dalla prima serata del lunedì di Italia1. Attualmente, a quanto apprendiamo, Mystery Land è sospeso e non sarebbe prevista nell’immediato una nuova collocazione (anche se ci sono pronte le puntate già registrate). La trasmissione, che Mediaset stessa definisce “non ancora ben focalizzata“, verrà comunque riproposta con una nuova formula editoriale.

Mediaset ritiene che i fenomeni legati all’ignoto e ai misteri – tuttora presenti nella storia, nella mitologia, nell’archeologia e nella scienza – siano molto interessanti per il pubblico di Italia 1. Ma questa prima versione di Mystery Land non si è dimostrata ancora ben focalizzata. Il programma rientra quindi ai box per una revisione profonda e ritornerà quanto prima in onda su Italia 1 con una nuova formula

si legge in una nota dell’emittente di Cologno Monzese.



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti Italia1
Italia 1, palinsesti autunno 2021. Spin off di Freedom per Alvin e Aurora Ramazzotti, nuovi show per Veronica Gentili e Nicola Savino


Alvin - Bring the Noise
Italia 1: tornano Bring the Noise e Andrea Pucci


Alvin e Paola Barale
BRING THE NOISE: UNA MINESTRA (BEN) RISCALDATA MA DA PRENDERE A PICCOLE DOSI


Alvin italia 1
RAI 1 E ITALIA 1 FANNO “FURORE”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.