7
ottobre

Polina Kochelenko, ex concorrente dell’Isola di Adamo ed Eva, trovata morta. Il caso a Chi l’ha Visto

Polina Kochelenko, Chi l'ha visto?

Da concorrente del reality show L’Isola di Adamo ed Eva (aveva partecipato all’esordio) a protagonista di un drammatico giallo. Rimane avvolta nel mistero la morte di Polina Kochelenko, l’ex modella e criminologa 35enne di origini russe ritrovata priva di vita lo scorso 18 aprile nella roggia Malaspina a Valeggio, a circa 700 metri da casa sua. Le prime ricostruzioni, secondo le quali la donna sarebbe annegata nel tentativo di salvare due dei suoi amati cani, non convincono la madre della ragazza, che ha anche rivolto un appello a Chi l’ha visto? per risalire alla verità.

Il programma di Rai3, che ieri sera ha affrontato il caso, ha provato a ripercorrere gli ultimi istanti di vita di Polina, la quale nel pomeriggio di sabato 17 aprile era andata a fare una passeggiata portando al seguito sei cani, due di sua proprietà e quattro cuccioli di pastore tedesco di proprietà di un centro cinofilo per il quale collaborava come istruttrice. Secondo l’iniziale ricostruzione, l’ex modella sarebbe morta nella roggia per annegamento nel tentativo di mettere in salvo due cuccioli finiti in acqua. La Procura di Pavia aveva aperto il fascicolo contro ignoti per omicidio colposo e l’autopsia aveva poi confermato la causa del decesso per annegamento.

Ma la dinamica in questione non è priva di punti poco convincenti. Polina infatti era un’abile nuotatrice e si fatica ad immaginare che quell’ingresso in acqua potesse esserle costato la vita. Intervistata da Chi l’ha visto?, anche Vladimir Luxuria – l’allora conduttrice de L’Isola di Adamo ed Eva – ha osservato:

Polina era molto agile, la prima puntata cominciò con il suo Adamo che la aspettava sulla spiaggia e lei che raggiungeva l’isola a nuoto. Lei era molto abile nel nuoto, tant’è che quando lessi la notizia mi stupii del fatto che non fosse annegata in un mare in tempesta ma in una roggia“.

Qualcosa, insomma, sembra non tornare. Il programma di Rai3 ha anche mostrato una delle prime fotografie scattate dai soccorritori giunti sul posto: gli oggetti personali della ragazza, assieme ai guinzagli dei cani, erano raggruppati tra loro in modo quasi ordinato. Il che, secondo l’investigatore privato ingaggiato dalla madre dell’ex modella per far luce sulla vicenda, striderebbe con un suo gesto compiuto in fretta e furia per salvare i cani. Peraltro – ha sottolineato lo stesso investigatore – i due cuccioli non sono stati trovati nella roggia dove invece la povera ragazza giaceva senza vita. E se qualcuno li avesse prelevati?

Polina, inoltre, aveva con sé sei cani ma solo due sono spariti: Gaga e Grey. Dove sono? Quei due cuccioli valevano migliaia di euro e il sospetto dei familiari è che qualcuno li abbia potuti sottrarre proprio per il loro pregio. La Procura ha chiesto l’archiviazione del caso, ma la madre di Polina non si dà pace: è convinta che dietro a quella scomparsa ci sia un’altra verità.



Articoli che potrebbero interessarti


Pietro Martini e la moglie Katja - Chi l'ha Visto?
Inscena la sua morte, dopo mesi contatta «Chi l’ha Visto?» per dire che non vuole tornare a casa. L’incredibile storia di Pietro Martini


federica sciarelli
Speciale Chi l’ha Visto sull’Iran. Intervista a Farah Diba, ultima imperatrice di Persia


Federica Sciarelli
Chi l’ha Visto comincia in ritardo (per lo sforo di Damilano). Sciarelli: «Non è colpa nostra. Non ve la prendete con Un Posto al Sole, non c’entrano» – Video


Sciarelli chi l'ha visto
Federica Sciarelli riparte con Chi l’ha Visto: «C’è stato un momento in cui pensavo di prendermi una pausa ma questo programma è la mia famiglia»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.