16
settembre

X Factor 2021, Ludovico Tersigni «ce prova!»

Ludovico Tersigni - X Factor 2021

Ludovico Tersigni - X Factor 2021

Io ce provo!. Debutta così, alla romana, Ludovico Tersigni alla conduzione di X Factor 2021. Dopo quattro anni con Francesco Facchinetti, quando il programma andava in onda su Rai 2, e soprattutto 10 stagioni nel segno di Alessandro Cattelan a Sky, il talent show si rinnova “affidandosi” ad un esordiente che la telecamera finora l’ha conosciuta unicamente sul set di film e serie tv.

L’impegno è importante ma non troppo gravoso per il 26enne attore di Skam Italia e Summertime, in questa fase di casting in cui il ruolo del conduttore è marginale. Quasi mai in scena, molto dietro le quinte, dove si sente a proprio agio circondato da ansie e paure di aspiranti artisti e familiari al seguito.

“Ve la state facendo un po’ sotto?”

domanda a loro. Lui sì! Ma è questo il bello della sua prima a X Factor: il suo essere ingenuamente spontaneo e incantato. Non cerca di fare bella figura a tutti i costi né di far vedere quanto abbiano fatto bene a puntare su di lui; è semplicemente contento di esserci. Un approccio che potrà restituire al serioso format britannico una “verginità” che chi l’ha preceduto, per ovvie ragioni, non riusciva più a dare.

Il Live Show sarà il vero banco di prova, per il conduttore e per X Factor 2021. Diverse edizioni, soprattutto le ultime, hanno fatto ben sperare all’inizio e tradito sul più bello. La resa delle Audizioni anche quest’anno è televisivamente impeccabile, ma la gara vera e propria dirà se c’è “ciccia” dietro a cotanto “fumo”. L’assenza delle categorie potrà giovare e favorire una necessaria sterzata ad una macchina che va ormai da sé rischiando di annoiare. E Tersigni, in tal senso, può essere quell’ingranaggio a parte, anche imperfetto, che funziona un po’ a modo suo ma funziona.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tersigni contro X Factor
L’ex conduttore Ludovico Tersigni contro X Factor: «Avreste dovuto comunicare che ho deciso io di non rinnovare il contratto. Pensano tutti che siate stati voi a segarmi»


XFactor 15
XFactor 2021, Mika: «Si respirerà più libertà». E Nils Hartmann ringrazia Cattelan: «Sarà sempre dei nostri»


Ludovico Tersigni
Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di X Factor (Video di quando viene a saperlo)


Ludovico Tersigni
Ludovico Tersigni nuovo conduttore di X Factor

1 Commento dei lettori »

1. stefanor ha scritto:

20 settembre 2021 alle 11:12

Anche qui si opta per ”dilettanti allo sbaraglio” Bahhhh



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.