15
settembre

Amici 21: tanti ospiti e un omaggio a Michele Merlo nella prima puntata – Anticipazioni

Maria De Filippi - Amici

Maria De Filippi - Amici

La scuola di Amici riapre ufficialmente i battenti. E lo farà domenica 19 settembre, alle 14.00 su Canale 5, con la prima puntata della 21° edizione. Un esordio anomalo (non di sabato) per il talent di Maria De Filippi, opposto a Domenica In di Mara Venier; per l’occasione, un ricco parterre di ospiti animerà lo speciale che darà il via alla formazione della nuova classe.

Amici 21: anticipazioni prima puntata di domenica 19 settembre 2021

La puntata, registrata oggi pomeriggio (mercoledì 15 settembre), ha visto la partecipazione di diversi personaggi famosi, seduti ai banchi destinati ai nuovi allievi. Come riporta Il Vicolo delle News, erano presenti – tra gli altri – la vincitrice in carica Giulia Stabile, Raoul Bova, Gerry Scotti, Roberto Baggio, Eleonora Abbagnato, Nino Frassica, Linus, Filippo Magnini, Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni. Presente anche Tommaso Paradiso, che ha cantato il nuovo singolo Magari no. La De Filippi ha inoltre accolto in studio alcuni dei protagonisti della passata edizione: oltre a Giulia, anche Aka7even, Deddy e Alessandro Cavallo, mentre Sangiovanni ci sarà nella seconda puntata.

Come ogni esordio, la conduttrice ha presentato le novità sul fronte professori. Di fatto, una: la partecipazione tra i docenti di ballo di Raimondo Todaro, che va ad aggiungersi alle veterane Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Per la prima volta, invece, un prof di ballo passa nel canto: Lorella Cuccarini affianca i confermati Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

E’ così iniziata la formazione della nuova classe. Gli aspiranti ballerini e cantanti di Amici 21 si sono esibiti e i professori – con il medesimo meccanismo della leva (una volta abbassata, si stoppa la base musicale e il concorrente è eliminato), adottato lo scorso anno – hanno assegnato i vari banchi a disposizione, che in puntata non sono mai stati vuoti. Prima di finire ai legittimi destinatari, infatti, sono stati occupati dagli ospiti vip, che hanno man mano consegnato la maglia e ceduto il posto agli allievi ammessi. Tra questi, qualche faccia non nuova: ci sarebbe anche il figlio di Gigi D’Alessio.

La registrazione è stata caratterizzata da un momento particolarmente emozionante: i professionisti di Amici hanno ballato sulle note e le immagini del cantante Michele Merlo, ex allievo del programma, morto a 28 anni per una malattia lo scorso giugno.



Articoli che potrebbero interessarti


La giuria del Serale di Amici 21
Amici 2022, anticipazioni prima puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 19 marzo


Pio e Amedeo - Amici 20
Amici 2021, spoiler prima puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 20 marzo – Foto


Domenica In
Domenica In al via su Rai 1. Con le Parodi anche Lippi, Panatta, Fiaschi, Lillo e Greg. Tra gli ospiti Fracci e De Sica


Amici 2017 - La giuria
Amici 2017: anticipazioni prima puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 25 marzo (Foto)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.