10
settembre

I Fatti Vostri, inizia l’era di Salvo Sottile a Anna Falchi. Guardì: «Magalli tornerà per lanciare il suo nuovo programma». Arriva il gioco del porcellino

I Fatti Vostri, conferenza stampa

La piazza catodica de I Fatti Vostri torna a popolarsi. Segno di una ripartenza, ma anche di un rinnovamento: da lunedì 13 settembre, la storica trasmissione di Rai2 sarà in onda dalle 11.10 con una nuova conduzione, affidata come noto a Salvo Sottile e Anna Falchi. Dopo anni, non ci sarà più Giancarlo Magalli. “Avviene un normale avvicendamento, come succede nelle trasmissioni“, ha spiegato il regista Michele Guardì prendendo subito la scena nel corso della conferenza stampa tenutasi stamane a Roma.

Quest’anno tendiamo al divertimento, oltre che all’informazione e alla cronaca“, ha poi aggiunto, prima di passare alla presentazione del cast fisso, composto da Umberto Broccoli, Emanuela Aureli, Paolo Fox (immancabile il suo oroscopo) e dal colonnello Massimo Morico.

Vedo questa opportunità anche come una rinascita mia. I Fatti Vostri sono un programma che richiede di modulare vari registri, è il programma più complicato che si possa condurre

ha da parte sua affermato , che ha annunciato il ritorno in trasmissione del Comitato, voce fuori campo che interverrà nel corso dei momenti di gioco per commentare o mettere in difficoltà i partecipanti. Inoltre, con le “lettere al Comitato” i telespettatori potranno affacciarsi idealmente al famoso balcone per esporre desideri, sogni o bisogni ai quali la piazza cercherà di dare riscontro. Tra i nuovi inserti annunciati, anche uno spazio sulla medicina e la salute, e “Ci Pensa Patty“, una rubrica dedicata ai consigli sui problemi casalinghi quotidiani da parte di un’esperta del genere. Il Professor Broccoli racconterà i grandi momenti della storia e del costume. Non mancherà il divertimento con il nuovo gioco della Fattoria: partecipando alla rottura di speciali porcellini-salvadanaio, i telespettatori da casa si potranno aggiudicare fino a 500 euro in gettoni d’oro e un super premio da 1000.

Nel corso dell’incontro con la stampa, non poteva mancare un riferimento (sollecitato proprio dai giornalisti) a Giancarlo Magalli, il quale – ha risposto Guardì – tornerà prossimamente in trasmissione.

Magalli sarà presente in trasmissione quando avrà da lanciare il nuovo programma per il quale gli auguriamo tante belle cose. Tornerà nella piazza che è la sua piazza, visto che ci è stato per tanti anni. I rapporti con Magalli sono cordialissimi, abbiamo una vecchia amicizia e vent’anni di storia rimangono. Non è detto che fra trent’anni ritorni…

ha commentato il regista, rivendicando poi il record de I Fatti Vostri come “programma d’intrattenimento del mezzogiorno più longevo di Europa“. Infine, l’auspicio espresso al cast dal direttore (uscente) di Rai2 Ludovico Di Meo: “Vi auguro di replicare gli ascolti della scorsa stagione“. Da lunedì, la prova dei fatti. Vostri naturalmente.



Articoli che potrebbero interessarti


Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli contro Guardì (e Sottile): «Trent’anni di Fatti Vostri non meritano una menzione da parte sua. Forse non vuole scontentare Salvo che ha iniziato una strana campagna nei miei confronti»


Anna Falchi e Salvo Sottile
Falchi e Sottile danno appuntamento al 12 settembre con I Fatti Vostri: «Se siamo riusciti a fare sentire qualcuno meno solo, è un buon motivo per tornare»


Salvo Sottile e Anna Falchi
I Fatti Vostri: Sottile e la Falchi alle prese con il Porcellino Salvadanaio


Anna-falchi
Anna Falchi condurrà I Fatti Vostri con Salvo Sottile e Umberto Broccoli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.