4
settembre

Amedeo Goria al Grande Fratello Vip 2021

Amedeo Goria

Amedeo Goria

Ha salutato la Rai il giorno del suo compleanno, lo scorso 16 febbraio, per andare in pensione, ma Amedeo Goria non abbandona la tv. Smessi i panni di giornalista sportivo, veste ora quelli di concorrente al Grande Fratello Vip 2021. Sarà uno dei “vipponi” arruolati da Alfonso Signorini per la nuova edizione del reality di Canale 5, in onda dal 13 settembre.

Classe 1954, torinese, Goria vanta una lunga carriera in Rai, dove è approdato nel 1987 inizialmente al Tg1 e poi a Rai Sport. Dopo aver condotto Ciao Italia e per diversi anni Unomattina Estate (dalla primissima edizione del 1992 al 1997), con la testata sportiva segue le più importanti manifestazioni, dai Mondiali di calcio alle Olimpiadi. Inviato, dunque, ma anche ospite fisso in diverse trasmissioni, compresa La Domenica Sportiva.

Tanto impeccabile nella sua professione, quanto discusso e chiacchierato per una “movimentata” vita privata. Goria sposa nel 1987 Maria Teresa Ruta, dalla quale ha avuto due figli: Guenda e Gianamedeo. Il matrimonio termina intorno alla metà degli anni ‘90 (il divorzio arriva nel 2004) e il gossip dell’epoca parlò di presunti tradimenti ai danni dell’allora popolare conduttrice Ruta. Non solo: entrambi i genitori vennero anche etichettati come “assenti” nelle vite dei figli.

Una storia che durante lo scorso Grande Fratello Vip, che ha visto concorrere Maria Teresa con la figlia Guenda, è tornata a galla. In particolare, la figlia lo ha pubblicamente accusato di non esserci mai stato e di non essere un padre esemplare. Usò parole piuttosto forti, che costrinsero lo stesso Amedeo ad intervenire; in una delle puntate serali, entrò nella casa per confrontarsi con figlia ed ex moglie e riportare il sereno in famiglia. Ora, dall’altra parte della “barricata”, ci andrà lui.

[Qui tutti i concorrenti di GFVip 6]



Articoli che potrebbero interessarti


Jessica Hailé Selassié
Grande Fratello Vip 2021: l’identikit dei concorrenti


raffaella fico
Grande Fratello Vip 2021: la clip di presentazione di Raffaella Fico in anteprima su DavideMaggio.it


Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié
GF Vip 2021, la ‘grazia’ della principessa Lulù Hailé Selassié: «Il mio motto? Sticazzi!»


Amedeo Goria
GF Vip 2021, Amedeo Goria fugge dalle ‘tentazioni’: «Non credo di poter legare con Sophie Codegoni perché è troppo bella»

1 Commento dei lettori »

1. Lucius ha scritto:

4 settembre 2021 alle 19:32

Ennesimo scarto di Barbarella rimasto appiedato ahahah



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.