
10
giugno
Anna Falchi condurrà I Fatti Vostri con Salvo Sottile e Umberto Broccoli

Anna Falchi
La scelta è caduta su Anna Falchi. Via Magalli, che si dedicherà al nuovo game show sulla lingua italiana (come DM anticipato), I Fatti Vostri puntano sull’attrice d’origine finlandese. La novità, però, è che si tratterà di una conduzione corale. Accanto alla new entry Anna Falchi, come riportato da Tvblog, si ritaglieranno maggiore spazio Salvo Sottile e Umberto Broccoli. Proprio quest’ultimo è reduce da un travagliato rapporto con l’ormai ex padrone di casa.
Nel cast entrerà anche la comica Emanuela Aureli. Se in un primo momento si parlava di staffetta, come caldeggiato dallo stesso Magalli, la scelta di Michele Guardì e di Rai2 è stata quella di cambiare le carte in tavola sin da dubito con un nome consolidato dal punto di vista della fama, meno dal punto di vista dell’esperienza da conduttrice. Per Anna Falchi, infatti, si tratta di un bel passo avanti dopo gli impegni estivi su Rai1 (il suo nuovo programma Uno Weekend partirà a breve). In una nostra intervista di nove anni fa, Anna ci confessò:
“Mi trovo più giusta in televisione. Ambisco ad un posto fisso, ad esempio in un programma del daytime delle reti Rai. Mi vedrei bene a La vita in diretta, ma anche in un programma tipo L’Italia sul due o La Prova del cuoco. Penso di meritarmelo rispetto a tante colleghe più giovani, io sono una della vecchia generazione superpopolare e molto amata dalla gente“.
A distanza di anni, possiamo dire che ce l’ha fatta.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Rai2 si dimostra la rete più politicizzata della tv italiana, dove si decide la conduzione di un programma in base all’appartenza politica. Fratelli e sorelle d’Italia

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. john2207 ha scritto:
10 giugno 2021 alle 14:50