7
giugno

Michele Merlo è morto

Michele Merlo

Michele Merlo è morto. Il cantante, concorrente della sedicesima edizione di Amici, non ce l’ha fatta. Il giovane, che aveva 28 anni, nella notte tra giovedì e venerdì era stato colpito un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante e sottoposto a un delicato intervento chirurgico all’ospedale Maggiore di Bologna.

La famiglia, che sin da subito aveva comunicato le disperate condizioni del ragazzo, nel dolore aveva lasciato poco spazio alle speranze. “E’ gravissimo, le speranze in una sua ripresa sono davvero ridotte al lumicino” aveva dichiarato il padre. In una nota, i famigliari avevano smentito alcuna correlazione con il vaccino anti-Covid (che Michele non aveva ancora ricevuto) ed avevano spiegato con rammarico che, inizialmente, al Pronto Soccorso, i sintomi della leucemia fulminante accusati dal ragazzo erano stati scambiati per banale forma virale.

Anche durante l’intervento richiesto al pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione

aveva sottolineato la famiglia. Stamane, poi, il drammatico annuncio: Mike si è spento nella notte di ieri.

Nelle ore in cui il giovane lottava tra la vita e la morte, fan, amici e colleghi avevano invaso i social di messaggi d’affetto nei suoi confronti. Da Emma Marrone a Ermal Meta, da Federico Rossi (del duo Benji & Fede) ad Aka7even, tanti i volti noti che avevano manifestato vicinanza a Michele – conosciuto anche con lo pseudonimo di “Mike Bird” – e alla sua famiglia.

Ora quelle stesse voci si sono unite per esprimere il loro addio al giovane che nel programma di Maria De Filippi aveva fatto conoscere a tutti la propria gentilezza e il proprio talento.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


domenico merlo
Il papà di Michele Merlo a Verissimo: «Bastava un esame di sangue per salvarlo. Non condanno l’errore umano anche se mi ha devastato la vita»


Michele Merlo
Michele Merlo, c’è un indagato per la sua morte. Il padre: «Me l’hanno ucciso, andremo fino in fondo»


Maria De Filippi - Amici
Amici 21: tanti ospiti e un omaggio a Michele Merlo nella prima puntata – Anticipazioni


Michele Merlo
Michele Merlo, la Procura apre un fascicolo per omicidio colposo. Accolta la protesta dei genitori

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.