17
maggio

Ludovico Tersigni nuovo conduttore di X Factor

Ludovico Tersigni

Ludovico Tersigni

Sky ha trovato la quadra per il dopo Cattelan a X Factor 2021. Lo show ha deciso di puntare su un volto nuovo e inedito: quello del 25enne Ludovico Tersigni.

Secondo Dagospia, sarà il giovane attore romano il conduttore della quindicesima edizione del talent show, ai nastri di partenza con la fase casting, in onda da settembre su SkyUno. Tersigni ha avuto finora esperienze unicamente sui set di film e serie televisive. Nipote di Zoro, il conduttore di Propaganda Live su La7, esordisce sul grande schermo nel 2014, diretto proprio dallo zio in Arance & martello, film presentato alla 71° Mostra del Cinema di Venezia.

Viene così arruolato da Gabriele Muccino in L’estate addosso e debutta nella fiction Rai, prendendo parte a tutte le tre stagioni di Tutto può Succedere. Nel 2017 è il protagonista del film Slam – Tutto per una ragazza, che gli vale un Nastro d’Argento, e l’anno successivo arriva il ruolo che fa di Tersigni uno dei volti più noti tra i giovani: è Giovanni Garau in Skam Italia. Nel 2019 recita nella fiction di Canale 5 Oltre la Soglia, mentre dallo scorso anno è il protagonista della serie Netflix Summertime.

Per Tersigni, X Factor rappresenterebbe la prima volta in assoluto in un programma televisivo. Per Sky, una scommessa e la chiara intenzione di fare breccia sul pubblico dei giovanissimi, che quest’anno in particolare ha fatto la fortuna di Amici e dei suoi cantanti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tersigni contro X Factor
L’ex conduttore Ludovico Tersigni contro X Factor: «Avreste dovuto comunicare che ho deciso io di non rinnovare il contratto. Pensano tutti che siate stati voi a segarmi»


Ludovico Tersigni - X Factor 2021
X Factor 2021, Ludovico Tersigni «ce prova!»


XFactor 15
XFactor 2021, Mika: «Si respirerà più libertà». E Nils Hartmann ringrazia Cattelan: «Sarà sempre dei nostri»


Ludovico Tersigni
Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di X Factor (Video di quando viene a saperlo)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.