13
aprile

L’Isola dei Famosi in differita!

isola dei famosi

Rosolino e Isoardi

Non era mai accaduto. Per la prima volta nella sua storia, l’Isola dei Famosi andrà in onda in differita. Niente diretta per lasciare spazio Supervivientes, realizzato in location attigue e trasmesso sempre da Mediaset (Espana).

La puntata di giovedì 15 aprile sarà registrata nel pomeriggio e trasmessa in differita in prima serata, per non essere di intralcio al prime time di Telecinco. Il televoto aperto ieri sera, che vede in corsa Fariba, Roberto Ciufoli e Valentina Persia, verrà chiuso dall’inviato Massimiliano Rosolino giovedì intorno alle 16.30, nel corso della striscia quotidiana in onda su Canale 5.

Il reality, dunque, non sarà in diretta contravvenendo all’essenza stessa del format. ll problema sarebbe stato facilmente aggirabile sin dall’inizio, programmando il reality al venerdì, così da garantire la diretta e la partecipazione attiva del pubblico, anticipando il nuovo show Felicissima Sera di Pio e Amedeo al giovedì. Più difficile sarebbe stato chiedere agli spagnoli di spostarsi, visto che da anni (beati loro!) il reality è in onda al giovedì e hanno 3 appuntamenti settimanali con l’Isola (domenica, martedì e il galà principale del giovedì).

O si poteva evitare del tutto il raddoppio! Un programma come l’Isola dei Famosi avrebbe soltanto da guadagnarci con il ritorno alla tradizionale messa in onda settimanale. Il raddoppio, se da un lato garantisce a Canale 5 una serata in più accesa, dall’altro fa perdere dinamicità e ritmo al programma, che in onda ogni tre giorni si trascina come un gigante dormiente, risultando fin troppo ripetitiva e noiosa. E non è un caso che ieri, saltato il raddoppio giovedì scorso, il reality sia risalito negli ascolti (19.9% di share) dopo un calo costante fino a toccare lunedì scorso il 17.1%.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


aWED vince isola
Awed vince l’Isola dei Famosi 2021


Awed, Massimiliano e Valentina - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021: la finale consacra Awed davanti a Valentina Persia


Awed - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021, semifinale – Beatrice torna in gioco e accede alla finale da leader. Al televoto Awed e Matteo. Fuori Isolde, Miryea e Roberto


Ignazio rasato a zero - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021, ventesima puntata – Ignazio si rasa a zero per la pasta (Video) e conquista la finale. Fuori Fariba e Angela, al televoto Isolde e Matteo

5 Commenti dei lettori »

1. Marco ha scritto:

13 aprile 2021 alle 19:47

Concordo.
L’isola non è il GF.
Il format dell’isola è molto meno modificabile e due volte alla settimana stanca!!!
Difatti da ora la vedrò solo al lunedì e giovedì mi guardò “Un passo dal cielo”.



2. Fed ha scritto:

13 aprile 2021 alle 21:06

Cavolata colossale, vogliono proprio farla floppare sta Isola.



3. blip ha scritto:

14 aprile 2021 alle 10:30

anche perché il prime time di telecinco (30%) è una cosa seria, quello di canale 5 fa ridere. come realizzano supervivientes e quello che ci sta intorno è roba robustissima, quel che fanno a c5 con l’isola realizzativamente e strategicamente sembra un compitino da bimbi delle elementari che non han mai fatto tv.



4. emy ha scritto:

14 aprile 2021 alle 11:31

sarà solo il colpo di grazia a lungo andare.



5. mirko ha scritto:

14 aprile 2021 alle 11:50

In differita non era proprio il caso……….
passi le due volte alla settimana perchè il programma scorre molto meglio del pallosissimo GF ma se devono arrivare a queste conclusioni, o cambiano il giorno oppure fermano la serata del giovedì



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.