Ora in tendenza

Ascolti TV | Sabato 13 marzo 2021. C’è Posta per Te chiude con 6.5 mln e il 30.9%. Captain Phillips 13.1%, Fialdini 3.8%

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

14/03/2021 - 09:45

Ascolti TV | Sabato 13 marzo 2021. C’è Posta per Te chiude con 6.5 mln e il 30.9%. Captain Phillips 13.1%, Fialdini 3.8%
Maria De Filippi
Maria De Filippi

Nella serata di ieri, sabato 13 marzo 2021, su Rai1 Captain Phillips – Attacco In Mare Aperto ha conquistato 3.137.000 spettatori pari al 13.1% di share. Su Canale 5 C’è Posta per Te ha raccolto davanti al video 6.518.000 spettatori pari al 30.9% di share (La Buonanotte di C’è Posta per Te 2.956.000 – 32.7%). Su Rai2 F.B.I è stato seguito da 1.406.000 spettatori (5.2%), Blue Bloods da 1.372.000 spettatori (5.2%) e Instinct da 962.000 spettatori (4.2%). Su Italia 1 Pets – Vita da Animali ha intrattenuto 1.064.000 spettatori (4.1%). Su Rai3 Fame d’Amore ha raccolto davanti al video 857.000 spettatori pari ad uno share del 3.8%. Su Rete4 Lo chiamavano Bulldozer totalizza un a.m. di 1.055.000 spettatori con il 4.4% di share. Su La7 Eden – Missione Pianeta ha registrato 628.000 spettatori con uno share del 2.8%. Su Tv8 Harry & Meghan – L’esclusiva intervista di Oprah ha raccolto 397.000 spettatori con l’1.5%. Su Nove Ostaggi – Attacco allo Scuolabus ha raccolto 306.000 spettatori e l’1.2% di share. Su Rai4 Narcos: Messico sigla l’1% con 256.000 spettatori e su Rai Premium la replica di Che Dio ci aiuti 6 si porta all’1.1% con 272.000 spettatori. Su Iris Giochi di Potere è la scelta di 500.000 spettatori (2%).

Access Prime Time

Gramellini al 6.5%.

Su Rai 1 Soliti Ignoti – Il Ritorno sigla il 19.4% con 5.169.000 spettatori. Su Canale 5 Striscia la Notizia registra una media di 4.584.000 spettatori con uno share del 17.3%. Su Rai3 Le Parole della Settimana piace a 1.744.000 spettatori (6.5%). Su Italia 1 CSI Miami sigla il 4.7% con 1.233.000 spettatori. Su Rete 4 Stasera Italia Weekend ha raccolto 1.129.000 telespettatori con il 4.4% nella prima parte e 1.253.000 (4.7%) nella seconda. Su La7 Otto e Mezzo Sabato ha interessato 1.591.000 spettatori (6%). Su Tv8 4 Ristoranti segna 486.000 spettatori e il 1.9%. Sul Nove Fratelli di Crozza raccoglie 438.000 spettatori e l’1.7%.

Preserale

Dribbling 2.2%.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei Sette ha ottenuto un ascolto medio di 3.293.000 spettatori (18.4%) mentre L’Eredità ha giocato con 4.996.000 spettatori (23%). Su Canale 5 Avanti il Primo! Weekend segna 2.532.000 spettatori con il 14.7% di share e Avanti un Altro! Weekend ne segna 3.730.000 con il 17.7% di share. Su Rai2 Dribbling ha raccolto 456.000 spettatori (2.2%) e Hawaii Five-0 1.027.000 (4.3%). Su Italia1 CSI Miami ha totalizzato 734.000 spettatori (3.2%). Su Rai3 il TG Regione informa 3.579.000 spettatori (15.7%) e Blob segna 1.350.000 spettatori con il 5.5%. Su Rete4 Tempesta d’Amore segna il 3.3% con 787.000 spettatori.

Daytime Mattina/Mezzogiorno

America’s Cup Speciale 3%.

Su Rai1 Il Caffè di Raiuno sigla il 9.4% con 200.000 spettatori, Uno Mattina in Famiglia convince 1.742.000 spettatori (24.4%) nella prima parte, 1.435.000 (20.7%) nella seconda e 1.229.000 (18.7%) nella terza, mentre Buongiorno Benessere ha ottenuto 1.114.000 spettatori con il 16.1% di share. Passaggio a Nord Ovest è stato seguito da 1.158.000 spettatori (12.8%) e Linea Verde Life da 2.400.000 spettatori pari al 15.9% di share. Su Canale5 il Tg5 ha intrattenuto 1.182.000 spettatori (17.9%). Forum arriva a 1.322.000 telespettatori con il 13.2%. Su Rai 2 I Durrell ha raccolto 196.000 spettatori con il 3%, America’s Cup Speciale si porta al 3% con 230.000 spettatori mentre Domani è Domenica 499.000 (4.1%). Su Italia 1 The Vampire Diaries ottiene un ascolto di 117.000 spettatori pari all’1.7% di share nel primo episodio, uno di 124.000 (1.9%) nel secondo e uno di 208.000 (2.6%) nel terzo, mentre Sport Mediaset ha ottenuto 984.000 spettatori con il 5.4%. Su Rai3 Elisir del Sabato totalizza una media di 268.000 spettatori (4%), Mi Manda Rai Tre in più sigla il 3.7% con 269.000 spettatori e Timeline è visto da 171.000 spettatori con il 2.6% di share. Su Rete4 Il Vigile è la scelta di 123.000 spettatori (1.9%) mentre Il Segreto ha appassionato 236.000 spettatori con l’1.7% di share e Sempreverde 250.000 (1.4%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 208.000 spettatori con il 5.2% nelle News e uno di 265.000 spettatori (3.8%) nel Dibattito. A seguire Coffee Break Sabato ha informato 283.000 spettatori pari al 4.3% e Like – Tutto ciò che piace 151.000 (0.9%). Su TV8 il TG8 Sport sigla lo 0.4% con 63.000 spettatori.

Daytime Pomeriggio

Liorni 11.5%-12.3%.

Su Rai1 Linea Bianca ha raccolto 1.900.000 spettatori con l’11.3%, Canzone Segreta – Emozione sigla il 6.6% con 978.000, A Sua Immagine segna il 6% con 816.000 spettatori nella prima parte e il 6.1% con 777.000 spettatori nella seconda, mentre Italia Sì 1.487.000 (11.5%) nella prima parte e 1.882.000 (12.3%) nella seconda. Su Canale5 Beautiful appassiona 3.133.000 spettatori (17.3%), Amici di Maria De Filippi interessa a 3.552.000 telespettatori con il 23.3% di share (presentazione 3.191.000 – 18.1%), Verissimo convince 2.925.000 spettatori con il 22.7% e Verissimo – Giri di Valzer 2.607.000 (17.9%). Su Rai2 Il Filo Rosso ha raccolto 424.000 spettatori con il 2.6% mentre la Tirreno-Adriatico ha fatto compagnia a 570.000 spettatori (4.2%); Stop and Go è la scelta di 317.000 spettatori (2.5%) e Il Provinciale di 495.000 spettatori (3.7%). Su Italia1 Batwoman ha raccolto 416.000 spettatori (2.4%) nel primo episodio, 305.000 (2%) nel secondo e 289.000 (2.1%) nel terzo; Johnny English – La Rinascita si porta al 2.5% con 341.000 spettatori. Su Rai3 Tv Talk ha fatto compagnia a 1.217.000 spettatori (8.9%), Frontiere a 773.000 spettatori (6%) e Presa Diretta a 1.025.000 (6.8%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 835.000 spettatori con il 5.1%. Su La7 La7 Doc ha ottenuto 181.000 spettatori con l’1.4%. Su DMAX/+1 l’incontro di Rugby Italia-Galles per il Guinness Sei Nazioni si porta all’1.5% con 205.000 spettatori.

Seconda Serata

Lo Speciale del Tg5 dedicato al la Terra dei Motori al 17.7%.

Su Rai1 Ciao Maschio è stato seguito da 623.000 spettatori con il 6% di share. Su Canale 5 Speciale Tg5 Motor Valley ha totalizzato una media di 1.009.000 spettatori pari ad uno share del 17.7%. Su Rai2 Tg2 Dossier segna 482.000 spettatori con il 3%. Su Rai 3 Tg3 Mondo segna il 4% con 467.000 spettatori. Su Italia1 I Simpson sono visti da una media di 466.000 ascoltatori con il 2.2% di share nel primo episodio, da 409.000 spettatori (2.4%) nel secondo e da 331.000 (2.6%) nel terzo. Su Rete 4 Gallo Cedrone è stato scelto da 267.000 spettatori con il 2.9% di share.

Telegiornali

TG1

Ore 13.30 4.927.000 (26.6%)

Ore 20.00 6.261.000 (25.5%)

TG2

Ore 13.00 2.234.000 (12.9%)

Ore 20.30 1.787.000 (6.8%)

TG3

Ore 14.25 2.270.000 (13.7%)

Ore 19.00 2.621.000 (13.1%)

TG5

Ore 13.00 3.800.000 (21.7%)

Ore 20.00 4.909.000 (19.7%)

STUDIO APERTO

Ore 12.25 1.627.000 (12%)

Ore 18.30 1.056.000 (6.3%)

TG4

Ore 12.00 419.000 (4%)

Ore 18.55 730.000 (3.7%)

TGLA7

Ore 13.30 648.000 (3.5%)

Ore 20.00 1.163.000 (4.7%)

TG8

Ore 12.00 110.000 (1%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

RAI 1 14.79 18.61 18.32 15.99 8.62 20.43 15.94 10.76
RAI 2 4.3 2.91 3.29 5.5 3.5 3.13 5.61 3.41
RAI 3 6.6 5.28 3.94 8.97 7.51 9.75 5.63 3.64
RAI SPEC 7.51 10.24 11.7 9.17 9.32 6.61 5.22 5.29
RAI 33.2 37.04 37.25 39.63 28.95 39.91 32.39 23.1

CANALE 5 20.93 16.27 7.95 18.61 22.72 17.76 23.03 31.43
ITALIA 1 3.51 2.05 2.08 4.9 2.26 3.63 4.25 3.22
RETE 4 3.56 1.45 2.19 2.89 4.31 3.76 4.2 3.85
MED SPEC 8.01 8.38 9.69 5.98 7.44 6.39 8.3 9.89
MEDIASET 36.01 28.15 21.91 32.37 36.73 31.55 39.77 48.38

LA7+LA7D 2.88 4.97 3.8 2.06 2.01 2.2 4.01 2.91

SATELLITE 14.28 14.85 18.53 13.11 16.94 14.19 11.31 13.22
TERRESTRI 13.63 14.99 18.5 12.83 15.37 12.15 12.51 12.4
ALTRE RETI 27.9 29.85 37.04 25.94 32.31 26.34 23.82 25.61

Ascolti medi settimanali share %, valori assoluti in migliaia .000

Rai 1 18,8 2.162
Rai 2 4,5 518
Rai 3 7,4 849
Rai Generaliste 30,8 3.529
Rai Spec. (10) 6,7 764
Canale5 16,5 1.893
Italia1 4,4 505
Rete4 3,8 434
Mediaset Generaliste 24,7 2.832
Med. Spec. (12+pay) 7,3 836
La7 3,4 391
TV8 1,8 209
Nove 1,7 190
Rai 4 1,5 167
Rai 5 0,4 40
Rai Movie 0,9 107
Rai Premium 1,3 151
Rai Gulp 0,2 22
Rai Yoyo 0,9 108
Rai Sport 0,6 66
Rai News 24 0,7 78
Rai Scuola 0,0 2
Rai Storia 0,2 24
20 0,9 98
Boing 0,3 37
Iris 1,1 131
La5 0,9 107
Cine 34 0,7 78
Mediaset Extra 0,2 19
Italia 2 0,2 22
Focus 0,7 78
Cartoonito 0,4 51
Top Crime 1,0 110
Tgcom 24 0,5 51
Premium Cinema 1 +24 0,0 4
Premium Cinema 1 0,1 5
Premium Cinema 2 0,0 4
Premium Cinema 3 0,0 3
Premium Crime 0,1 5
Premium Action 0,0 1
Premium Stories 0,0 1
Paramount Network 0,8 91
Cielo 0,8 93
Sky Uno 0,2 21
Sky Atlantic 0,1 5
Sky Cinema Uno 0,1 12
Real Time 1,3 153
Dmax Tv 0,8 95
Giallo 0,6 74
Motor Trend (ex Focus fino al 28/4/18) 0,4 44
FRISBEE 0,5 56
La7d 0,4 43
Super! 0,5 55
Tv2000 1,0 110
Sportitalia 0,1 15
Totale Rai 37,4 4.293
Totale Mediaset 32,0 3.668
Totale La7 3,8 434
Totale SKY 6,1 700
Totale DISCOVERY 6,9 787
Altre TV 13,9 1.594

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

34 commenti su "Ascolti TV | Sabato 13 marzo 2021. C’è Posta per Te chiude con 6.5 mln e il 30.9%. Captain Phillips 13.1%, Fialdini 3.8%"

  1. Alberto&laura dice:

    @maria Cristina carissima hai perfettamente ragione su tutto e credo che Barbara sottoscriverebbere le tue parole. Credo che la giudichi male è una persona di grande spessore ricca di spiritualità e di valori morali. In quanto al libro l'ho quasi finito posso dirti che è bellissimo e te lo dice uno che legge tantissimo. Quando lo avrò terminato mi manca pochissimo ne parleremo. Ciao.

  2. Sa sa, prova Canale5, sa sa... prova Segreto 1, prova Segreto 2, sa sa... aò la Messa dimenticavamo! Ci mancava solamente che durante la Santa Messa comparissero quegli "effetti","artefatti", capitati a qualche sfortunato parroco durante le dirette streaming! Accantonati i problemi d̶a̶ ̶p̶r̶i̶n̶c̶i̶p̶i̶a̶n̶t̶i̶ ̶d̶e̶l̶l̶'̶e̶t̶e̶r̶e̶ tecnici, la principale rete commerciale italiana che annovera tra i suoi i più grandi ultra-mega-stratosferici presentatori della Galassia, ma che dico dell'Universo, anzi del Multiverso, prevale nelle 24h, grazie principalmente al risultato dell'ultima puntata d̶e̶l̶l̶'̶i̶n̶d̶i̶g̶e̶s̶t̶a̶ leggera, anzi leggerissima, C’è Posta per Te, che annovera tra il suo pubblico pregiato anche una bambola, pure lei seduta su una non sedia (come da foto). La tanto bistrattata Littizzetto della Rai, qui si trasforma nel miglior comico del Multiverso. Bello il film, tratto da una storia vera, di Rai1 che alla fine lascia capire come gli americani danno valore alla vita di un essere umano. Per salvare un uomo, un loro concittadino, non esitano ponderatamente ad ammazzarne tre (ma anche quattro o cinque se ce ne fosse stato bisogno), oltre al dispiegamento di forze da D-day. Ennesima settimana che vede Rai1 prevalere. Un saluto a tutti e a Salvo in particolare.

  3. @Maria Cristina: ottimo il tuo commento sul motivo per cui in molti (me compreso) seguano C'è posta per te e Amici. Secondo me si fa prima a dire che non stimano la De Filippi o che gli stia antipatica.... Non succede nulla....

  4. RIECCOMI e chiarisco che non stavo cercando consensi o disapprovazioni per come C5 gestisce la pubblicità all'interno delle SOAP: le seguo indirettamente perché le segue mia moglie. Solamente una constatazione che potrebbe estendersi anche ad altri programmi: avete presente il lancio di una pubblicità che dura un solo minuto poi ritorniamo in Studio? ED AL RIENTRO, dopo un minuto esatto pochi secondi di convenevoli e poi la pubblicità tradizionale di 4-5 minuti. L'esempio che ho riportato di BEAUTIFUL voleva solo essere una presa di posizione, che rimarrà isolata, (come tante altre mie segnalazioni in altre sedi), su come viene gestito il rapporto con lo spettatore all'interno di una trasmissione sia SOAP che REALITY o TALK SHOW. Anche la DE FILIPPI non ne è indenne ed anche se può giovare di un trattamento di favore (inizio puntale rispetto ad altre sere), in diversi momenti all'interno delle sue trasmissioni compare la scritta ASPETTATE: un minuto di pubblicità, rientro in studio, i saluti con il caso appena trattato e la pubblicità tradizionale di più minuti. Non pensiate che mi stia disperando per BEAUTIFUL odierno (7 minuti di narrazione + 9 minuti di pubblicità). Mi spiace solo per come si stia riducendo MEDIASET. Alcuni anni fa, un film con Laura Antonelli e Michele Placido aveva come titolo: "MIO DIO COME SONO CADUTA IN BASSO" ....