7
marzo

Venier sfancula in diretta Sgarbi, produttrice degli Extraliscio

Mara Venier

Mara Venier

Mara Venier silura in diretta Elisabetta Sgarbi, produttrice degli Extraliscio (e sorella di Vittorio): durante l’appuntamento sanremese con Domenica In, la conduttrice ha risposto duramente alle dichiarazioni della Sgarbi rilasciate ad AdnKronos, nelle quali ha denunciato la mancata ospitata odierna della band nel programma. Facendo nomi e cognomi, la Venier ha spiegato quello che è successo davvero, rispedendo al mittente le accuse.

“Io di solito non rispondo mai perchè non amo le polemiche, evito le polemiche, però è uscita una AdnKronos da parte della signora Elisabetta Sgarbi, che ho il piacere di non conoscere. Cara signora, lei dice “Extraliscio furiosi con Mara Venier, invitati a Domenica In e poi mandati via”, allora, qui non è stato mandato via nessuno, forse lei dovrebbe avere un po’ di rispetto per il Papa perchè abbiamo cominciato il nostro programma con molto ritardo per la diretta con Papa Francesco, per cui prima di insultare i miei autori e la sottoscritta si informi bene perchè non abbiamo avuto la possibilità. Credo che torneranno in studio a Domenica In, per cui signora si dia una calmata và, che è meglio. Mi risponda in diretta, signora Sgarbi”.

Domenica In oggi è partita con 36 minuti di ritardo per la Messa di Papa Francesco in diretta dall’Iraq, costringendo la conduttrice ad una vera corsa contro il tempo. Queste le dichiarazioni a cui faceva riferimento la Venier.

“La scortesia e la mancanza di attenzione degli autori e della conduttrice di Domenica In è senza scuse [...] Invitano settimane prima Gli Extraliscio (un gruppo di 6 musicisti + un tecnico) alla trasmissione, li fanno fermare un giorno in più a Sanremo, li convocano prima alle 16.30, poi alle 15.30, li sottopongono ai tamponi, e poi li rimandano a casa, senza farli esibire e senza fargli dire una parola sulla loro presenza a Sanremo. Sarebbe bastato accorciare le esibizioni di tutti, senza fare selezioni arbitrarie e offensive. Una totale mancanza di rispetto, indegna di accompagnare un festival come quello appena concluso, condotto in porto con eroismo e cortesia”.

E, poco dopo il commento in diretta della Venier, abbiamo ricevuto la replica della Sgarbi, che pubblichiamo:

“La signora Mara Venier in diretta su Rai 1 mi accusa di non avere rispetto di Papa Francesco. Non so da dove abbia avuto notizia di questa mia mancanza. Il gruppo Extraliscio è stato invitato e mandato via. E io ho espresso il mio disappunto e ho chiesto lumi sul criterio di esclusione dei cantanti, senza successo. Ho fatto ciò senza offendere nessuno, tanto meno il Papa”



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello - Viva Rai2
Mara Venier positiva al Covid. Lo annuncia Fiorello a Viva Rai2 – Video


Mara Venier - Domenica In
Imprevisto per Mara Venier a Domenica In: «Sono nuda» – Video


Mara Venier
Quando si dice l’amicizia! Romina Power diffida Mara Venier – Video


Mara Venier
Mara Venier: «Smetterò ma quando il pubblico non seguirà più Domenica In. Col cavolo che vado in pensione!». I saluti dell’ultima puntata – Video

7 Commenti dei lettori »

1. Perseo ha scritto:

7 marzo 2021 alle 18:50

Ha ragione Sgarbi. La Rai imbarazzante a mandare in onda il Papa in IRAQ la domenica pomeriggio. Sto con gli extraliscio e basta fare questi articoli di parte.



2. Totino68 ha scritto:

7 marzo 2021 alle 19:22

Stefania Sgarbi una farmacista diventata produttrice discografica e sorella di Vittorio Sgarbi . Ringraziasse il santo in paradiso (Sanremo?) se è riuscita a mandare gli Extraliscio al festival .



3. Tiziano ha scritto:

7 marzo 2021 alle 20:01

Il “siluro” dove sarebbe? Io ho visto una conduttrice che ha reagito in maniera scortese ad uno sfogo sacrosanto. Fossi io produttore di una band, anch’io mi sarei innervosito anche perchè nella stessa domenica in hanno invitato Bugo e Gio Evan che nella classifica sono strafiniti sotto la sopra citata band. In ogni caso grandi i Maneskin, la loro vittoria è stata rivoluzionaria.



4. Adelaide di sant'erasmo ha scritto:

7 marzo 2021 alle 20:07

Una delle domeniche in post-sanremo più brutte di sempre. Partenza in netto ritardo per una messa come tante di Papa Francesco, giornalisti lasciati parlare una volta sì e una no, maneskin rimasti il tempo di un ultimo classificato quando sono stati i primi e meritavano più permanenza in studio. Lo sfogo di Mara venier veramente banale, anzi a me è sembrata in difficoltà visto che per difendersi ha dovuto tirare in ballo il papa. Non ascolto gli extraliscio, anzi non sapevo nemmeno chi fossero ma ciò non significa che meritano di non avere la loro visibilità.



5. Perseo ha scritto:

7 marzo 2021 alle 20:10

Post di Ghemon: “Mi spiace per chi mi ha aspettato davanti alla televisione ma non mi esibirò a DomenicaIn per questioni dovute ai tempi della trasmissione.
Io comunque ero qui fuori al palazzo e ho citofonato tre o quattro volte ma secondo me avevano la musica alta e non mi hanno sentito”.

Tutti maleducati verso domenica in? O forse la signora Sgarbi aveva ragione?



6. Meke ha scritto:

7 marzo 2021 alle 20:26

@Totino: a parte che non si chiama Stefania, ma di mestiere non fa principalmente la produttrice bensì l’editrice, la direttrice editoriale e la regista. Informarsi magari sarebbe l’ideale.



7. Patrick ha scritto:

8 marzo 2021 alle 03:30

Ma sinceramente chi se ne frega del Papa e di sto continuo voler imporre la morale cattolica in un Paese laico. Delle persone erano inserite In scaletta e non si sono esibite per una messa del Papa, manco una messa fosse diversa dall’altra poi.

Ma sarebbero girati i coglioni a chiunque, eh.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.