22
gennaio

La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021: la prima puntata in 9 momenti

Pisano nella prova seduzione - Pupa e Secchione

Pisano nella prova seduzione - Pupa e Secchione

A La Pupa e Il Secchione e Viceversa non c’è più spazio per la coppia viceversa formata da Silvia Gandini e Mattia Garufi. Al termine della prima puntata, i due concorrenti del reality show condotto da Andrea Pucci non sono riusciti infatti ad avere la meglio al Bagno di Cultura affrontato con Luca Marini e Laura Antonelli e hanno dovuto rinunciare, dopo pochi giorni, al premio in palio di 20.000 euro. Ecco tutto quello che è successo suddiviso in 9 momenti.

La Pupa e Il Secchione e Viceversa: la prima puntata in 9 momenti

1. Le otto coppie ufficiali

Pucci comincia a formare le coppie. Le Pupe scelgono il loro secchione, formando i seguenti team: la “Miss” Linda Taddei e l’esperto in fisica Matteo Pisano, l’ingegnere informatico Luca Marini con Laura Antonelli, la tetrafobica Miryea Stabile con lo studente di marketing Alessio Guidi, lo storico Andrea De Santis con Jessica Bucci, l’esperto di logica Alberto Bartozzi con Stephanie Bellarte. Per i viceversa, Silvia Gandini sceglie per sé Mattia GarufiGiulia Orazi prende al “buio” – grazie alla presentazione del fratello - Gianluca Tornese, mentre a Sara Hafdaoui rimane Matteo Diamante.

2. Le prime tensioni

Passata la prima notte, dove Linda ha raccomandato a Pisano “niente scorregge sotto le coperte, sennò me le fai annusare tutte“, Miryea (per recuperare un po’ di tempo) fa la doccia insieme a Guidi, che però si avvicina a Stephanie scatenando la sua gelosia. Marini confessa invece a sorpresa a Gianluca di essere ancora vergine perché “non ho fretta“. Tra i due non sembra scorrere buon sangue: “E’ altezzosa. Pensa che io sia stupido” – tuona Tornese.

3. La crisi di Hafdaoui

Nel bel mezzo della prova carwash, dove è stata invitata da Laura Cremaschi ad essere sexy, Hafdaoui ha un momento di sconforto e comincia a piangere perché “non rispecchia i valori per cui credo e combatto“. “Fai quello che ti senti“, il consiglio di Pucci. Crisi che costa alla ragazza e Diamante l’ultimo posto con un sonoro 5. Primi classificati Stephanie e Bartozzi con un 8. A sorpresa, la sera Hafdaoui spiega all’attonito Matteo che il giorno dopo lo lascerà solo perché deve andare ad Udine ad affrontare l’esame di abilitazione medica.

4. La disastrosa interrogazione

All’interrogazione con la maestra Flavia, si sprecano gli errori: Gianluca si lascia sfuggire un “che c*zzo ne so” quando non riconosce Mario Draghi, prendendosi i rimproveri di tutti per l’evidente mancanza di rispetto; per Stephanie il David è stato fatto da Donatello e non da Michelangelo, così come il Brasile è la capitale del Portogallo. Linda non sa da chi è stata progettata la torre Eiffel. Non soddisfatta dalla sua performance, Laura scoppia a piangere. Mattia crede che la parola bidet non sia francese perchè “loro non ce l’hanno.

5. La prova di seduzione

Oltre alla prova di seduzione presentata da Aurora Staltieri e l’ex concorrente Mazzoni, dove ogni secchione ha interpretato un personaggio in versione sexy per sottoporsi al giudizio di alcune “attempate” signore, le coppie hanno dovuto studiare italiano, latino e grammatica per affrontare l’interrogatorio del professor Diego Verdegiglio. Per lo stesso, ha fatto in tempo a tornare anche Hafdaou, che ha superato con buoni risultati l’esame.

6. Scintille tra Guidi e Miryea per colpa di Stephanie

Invece di studiare, Guidi ne approfitta per “corteggiare” Stephanie e la butta in piscina. Durante gli abbracci, sopraggiunge Miryea, che rimprovera il suo secchione colpevole di non prestarle abbastanza attenzione. La pupa si rifugia quindi da Jessica e De Santis per ripassare. “Siamo primi in classifica. Di che cosa ti stai lamentando?” – dice lui in sua difesa, sostenendo di non averla abbandonata e rimproverandola per le sue “lacrime di coccodrillo“. Espressione che però lei non conosce! “Fa solo sceneggiate” – continua il secchione, che le dà della poco intelligente.

7.  Orazi e Gianluca penalizzano Bartozzi e Stephanie

Al termine dell’interrogatorio – basato sulla grammatica ma anche sui  motti, Alessandro Manzoni, Sherlock Holmes e Andrea Camilleri, che per Miryea era Malgioglio -Verdegiglio assegna un 4 a Laura, facendola nuovamente andare in crisi, e alla stessa Miryea, che ovviamente dà la colpa a Guidi per la sua vicinanza a Stephanie. Gianluca e Orazi, i primi nella prova, decidono di togliere, come da regolamento, 2 punti a Bartozzi e alla Bellarte.

8. Miryea e Guidi vincono la prima puntata

Francesca Cipriani dà il via alla prova riconoscimento, dove ogni secchione deve indovinare col solo tatto la sua pupa, mentre nei viceversa è la secchiona a doversi far tastare (e riconoscere) dal pupo. Non riesce nell’impresa solo Marini che, in quanto ultimo in classifica generale, finisce al bagno di cultura con Laura. Primi e, dunque, salvi Miryea e Guidi, nonostante le tensioni. “Su 29 punti, 21 li ho fatti io“, sbotta il secchione a rischio Marini. Come ricompensa, Miryea permette invece a Guidi di dormire con Stephanie.

9. Eliminati i viceversa Gandini e Mattia

Alla cerimonia di eliminazione, Miryea e Guidi mandano al Sintony Test, col tema delle Pari Opportunità, Pisano con Linda e Gandini con Mattia. La commissione formata da Carmelo Abbate, Francesca Barra e Iva Zanicchi ha premiato i primi, mandando al bagno di cultura, con Marini e Laura, i viceversa. Con un punteggio di 9-5, ad avere la peggio sono stati i viceversa. Gandini ha confuso Giulia Salemi per la De Lellis, ma ha azzeccato Andrea Damante. Mattia ha indovinato cosa fosse il Mes, ma si è bloccato su Vincenzo De Luca (detto sul gong) e Burioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Valeria Marini con i Secchioni
La Pupa e Il Secchione e Viceversa: la prima puntata in 10 momenti – Video


Guidi e Stephanie si baciano
La Pupa e Il Secchione e Viceversa: la terza puntata in 9 momenti


Stephanie Bellarte
La Pupa e Il Secchione e Viceversa: ecco le pupe e i pupi


Matteo Pisano
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021: ecco i secchioni e le secchione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.