12
gennaio

Emma e Alessandra Amoroso ’senza filtri’ in «Pezzo di cuore»

Emma e Alessandra Amoroso

Emma e Alessandra Amoroso

Pezzo di cuore è il titolo del duetto che vede protagoniste Emma e Alessandra Amoroso. Un dialogo tra due donne, due amiche, con percorsi e personalità differenti ma entrambe sempre alla ricerca dell’emozione. Il brano, infatti, parla proprio di questo: di trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall’amore nei confronti di se stessi.

La canzone è prodotta dal pianista e compositore Dardust, che ha anche scritto il testo con Davide Petrella, ed è disponibile in pre-order e in pre-save su Spotify e sarà in radio e su tutti gli store e piattaforme digitali a partire da venerdì 15 gennaio. Dal 29 gennaio, inoltre, sarà disponibile in edizione limitata nella versione vinile 45 giri, acquistabile in esclusiva sul sito di Universal Music Italia.

Un duetto molto atteso tra due delle voci più conosciute degli ultimi dieci anni. Le carriere di Emma e Alessandra Amoroso sono iniziate con la vittoria ad Amici, per poi proseguire su binari paralleli, ognuna alla ricerca della propria identità. La prima è reduce dall’avventura di giurata a X Factor, la seconda dal successo estivo con Karaoke insieme ai Boomdabash. Hanno spesso condiviso il palco, ritrovandosi a condividere momenti fondamentali della loro carriera o a lottare con la musica per importanti battaglie sociali, contro preconcetti e violenze della società. Hanno più volte cantato insieme ma mai con un brano pensato per entrambe; con questo duetto raccontano senza filtri il loro concetto di amore e cantano all’unisono:

Ora che abbiamo imparato l’amore. Ora che abbiamo imparato l’amore… Non so smettere.



Articoli che potrebbero interessarti


Emma e Alessandra
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ALESSANDRA ED EMMA INSIEME (NON E’ L’INFERNO)


Cantanti in gara a Sanremo 2024
Ecco i cantanti in gara a Sanremo 2024


Amoroso, Giorgia, Mannoia, Pausini, Nannini, Elisa, Emma
7 Donne – AcCanto a Te: su Rai 3 i concerti delle artiste contro la violenza sulle donne. Apre la Mannoia, chiude la Pausini


Sanremo, campagna contro la violenza sulle donne
Sanremo 2020, sfilata di cantanti contro la violenza sulle donne. Ma senza musica

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.